|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: tv sotto i 700 euro???
-
28-05-2007, 12:50 #16
Junior Member
Originariamente scritto da falcodelta
http://www.samsung.com/it/products/t...?page=Features
ho dato un'okkiata sul sito della samsung, ed effettivamente pare bello da sbavare. Le dimensioni sono perfettte per le mie esigenze ed anke il prezzo rientra nel mio budget (diciamo ke siamo proprio al limite, ma se davvero sto televisore è quello che pare, uno sforzo in più lo accetto volentieri).
tuttavia l'offerta di cui parli tu (650 euro) nn l'ho trovata sul sito expert... potresti darmi un link?
comunque sia ho visto che il prezzo "normale" di questo televisore, al di là dell'offerta, si aggira sui 750 euro.... come dicevo siamo al limite, ma se davvero vale la pena, li spendo col sorriso sulle labbra
voi che dite? potreste dare un'okkiata alle specifiche tecniche di questo televisore e dirmi se vale la pena? (io nn ci capisco nulla)
sul sito della samsung c''è un link ad una presentazione in flash http://www.samsung.com/it/
nella presentazione parla, tra le altre cose, di un "effetto scia eliminato"....
per caso si tratta dello stesso difetto che io avevo riscontrato nel mivar che presi l'anno scorso????
l'immagine era molto "sgranata" e quando giocavo con la playstation avvertivo anche uno stranissimo "effetto scia". A quanto mi pare di aver capito ciò era dovuto al fatto che si trattava di un 100Hz, ma in ogni caso, sono riuscito a restituire il mivar e ad ottenere un buono per il frigo (che pure mi serviva ).
resto in attesa di "illuminazioni"..... e grazie ancora a tutti per la vostra attenzione ed il vostro aiuto
...per non parlare del flickering, della geometria spesso problematica, della convergenza, dell'ingombro, dell'estetica
Insomma...robaccia obsoleta.
Ah... dimenticavo, a proposito dell'"uso": se li usi come "televisori", ossia per guardarci la "televisione" e i "DVD" vanno molto ma molto meglio di qualsiasi LCD sul mercato.
In effetti come componente d'arredo, talvolta, un LCD dice la sua... il che mi fa pensare che tu propenda per i crt.....
tuttavia non ho la benche minima idea di cosa siano "flickering, geometria e convergenza"....
-
28-05-2007, 17:04 #17
Originariamente scritto da lo zio
Sarcasmo a parte un consiglio: se come dici hai sofferto dell'effetto scia con un CRT ed è noto come la sensibilità ai "difetti" delle varie tecnologie di riproduzione video (effetto scia prevalentemente per i TV LCD, piuttosto che rainbow per la tecnologia DLP, screendor per i VPR LCD, etc...) sia assolutamente individuale, e visto che non vuoi rischiare di sbagliare acquisto una seconda volta, ti consiglio vivamente di pensarci molto bene prima di indirizzare la tua scelta su un TV LCD e possibilmente di visionare con calma e con collegamenti da più sorgenti il prodotto che sarà oggetto delle tue attenzioni.Ultima modifica di sebi; 28-05-2007 alle 22:40
-
28-05-2007, 17:49 #18
Junior Member
Guarda Sebi, comincio a pensare di mandare tutto a quel paese
Ho appena finito di parlare con un mio amico, che sembra saperne + di me (non che ci voglia molto.... ma comunque sembrava abbastanza preparato) e mi ha praticamente "smontato" gli lcd.
Mi ha detto che è inutile pensare di acquistare un prodotto "in prospettiva ps3" .In parole povere mi ha detto "se neanche sai se e quando ti comprerai una ps3, perchè diavolo ti dovresti comprare un lcd, che con riferimento alla tecnologia che usi adesso (ps2 e tv) ti garantirebbe prestazioni decisamente inferiori ad un costo superiore. Hai un budget di 700 euro? e allora comprati un bellissimo crt a schermo piatto 50 hertz, così da poterne godere appieno da subito, e poi, semmai dovessi comprarti una ps3, valuterai l'acquisto di un altro tv".
Devo dire che il suo ragionamento non fa una grinza (d'altronde nn sono neanche sicuro che comprerò mai una ps3), e d'altronde, è lo stesso consiglio che molti di voi mi avete dato in questo thread
...... ma a questo punto si ritorna alla domanda iniziale: Ma dove cacchio sono sti maledetti CRT di qualità da 26 pollici!!!!!!!!! (neanche lui mi hasaputo rispondere).
Nei negozi qui a palermo trovo soltanto una ventina di crt. 10 di questi sono mivar (e dopo l'esperienza precedente non li volgio neanche prendere in considerazione), poi trovo ****** thomson (che nn mi entusiasmano proprio). samsung, sony e compagnia bella ce ne sono solo a partire da 29 pollici.
ma la cosa ke più mi preoccupa è che di crt non ne ho trovati neanke su internet. Mi sono fatto una ricerca estesa a tutti i siti dei produttori principali... nel sito sony la voce crt non esiste neanche +.... nel sito della samsung ci sono solo gli slim-fit (che però partono da 29 pollici).
per quanto riguarda le altre case, vedo televisori (che mi sembrano) ottimi per quanto riguarda le dimensioni + grandi, ma se vado a cercare 25\26 pollici trovo delle robe antidiluviane, che onestamente mi sembrano coeve al mio beneamato trinitron KV-25T2A (che ha ormai quasi 10 anni).
arrivato a questo punto la mia massima aspirazione sarebbe trovare un trinitron 25 pollici, analogo a quello che già posseggo (giusto per avere qualkosa di aggiornato ai tempi odierni... insomma in 10 di strada ne avranno fatta i crt, no? almeno uno schermo piatto!).....
ma se anche provi a digitare "trinitron" nel campo di ricerca del sito della sony, nn ti spunta nessun risultato!
ah, a proposito, il mio amico mi ha confermato che quell'effetto scia che avevo riscontrato sul mivar era dovuto al fatto che si trattava di un 100 hertz.
-
28-05-2007, 21:04 #19
Non riesci proprio a recuperare 10 cm in larghezza?
-
29-05-2007, 10:54 #20
Junior Member
Originariamente scritto da sebi
purtroppo l'unica allocazione disponibile per il televisore è quella già occupata da quello che ho adesso e lo spazio disponibile (sia in altezza, sia in larghezza, sia in profondità) mi impone di scegliere un 25\26 pollici (che peraltro ci entra giusto giusto).
tutte le persone con cui ho parlato mi hanno subito consigliato di lasciare stare i 25\26 pollici, che sono (stranamente) snobbati dai produttori e di puntare ai 28\29, ma purtroppo non ho alternative
-
12-06-2007, 09:45 #21
Junior Member
[QUOTE=overclock80]Stavolta la mia scelta è stata dettata anche da motivi di budget ridotto (ho pagato il 29PT5458 237€, il 28PT4458 199€ ed il 25PT5458 216€) QUOTE]
Scusa posso chiederti dove li hai acquistati?
Grazie in anticipo.
-
12-06-2007, 12:55 #22
@lo zio
ti pongo un quesito, considerato che la qualita' di segnale di un dvd,PS2, Sky e' comunque di gran lunga superiore alla tv via etere, il tuo interesse e' veramente quello di guardare Fede, Floris,Mentana, Insinna alla massima qualita'? o non e' forse meglio godere della vera alta qualita' che possono fornire gli altri supporti che ti ho elencato in cima?cioe' IMHO non vale la pena tenersi sui crt solo per vedere il TG o Ballaro' o Colorado Caffe',che comunque hanno per forza di cose una qualita' ridotta, spesso disturbata con trasmissioni in progressivo abbandono da parte dei network in favore del DTT.Il fatto che puoi vedere un dvd magari scalato HDready se letto con un lettore adatto (io ho un samsung da 90€ che ha uscita HDMI a 720p), o sky,magari HD in futuro, o anche la PS2 penso valga ben la spesa di un LCD hd ready.io per esempio ho un crt united 23 per la tv normale,in attesa di attrezzarmi con vpr per tutto cio' che merita di essere visto in alta definizione.Nel tuo caso prenderei direttamente un LCD hdready.
-
12-06-2007, 16:01 #23
Junior Member
@ excaliburciccio:
onestamente a me di fede,ìnsinna e mentana non me ne pò fregà de meno!
il fatto è che, a quanto mi pare di aver capito, il crt resta ancorra oggi la miglior scelta anche per il segnale di sky e per la ps2... che sono le mie priorità...
.. se così non fosse, ossia se un lcd fosse la scelta migliore in termini di qualità (considerando anche che le mie possibilità di scelta sono ridotte ai 25\26 pollici) per il segnale di sky e della ps2, allora mi fionderei a pesce sugli lcd
.....anche perchè di crt di qualità da 25\26 pollici non ne sto trovando manco col lanternino
-
12-06-2007, 16:33 #24
appunto, quello che volevo dire e' proprio questo...un crt che non sia HDREADY ma solo pal semplice a 560 linee non ti renderebbe con PS2 o Sky(poi magari ti vien la voglia di abbonarti a SKYHD e sei fritto) cioe' la PS2 non so' se esce a 720p, skyhd sicuramente.
con softw a 560 va' ottimamente il CRT, ma e' come dire che sei al capolinea delle future visioni in HD