Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Qualcuno può correggermi per cortesia ?

Buonasera a tutti, sono evidentemente nuovo e niubbo del forum.

Causa cambio casa, ne approfitto per cambiare la TV del salotto, che sarà dedicata esclusivamente a programmi TV (ricevuti tramite decoder satellitare SKY, non escludo SKY HD in futuro) e visione DVD, assolutamente no games (sono un PC-maniaco )

La distanza di visione è 3 mt

Il budget che mi prefisso è tra 2.000 e 2.500 euro

Sono un utente "normale", con un banale impianto HT 5.1 yamaha (non ricordo il modello ), non sono un fanatico "dell'ultimo modello".

Da quello che leggo nel forum, credo di aver capito che devo orientare la mia "ricerca" su di un PLASMA 46" , posto che la tecnologia LCD di questa misura è assai più costosa e non vale la pena per l'utilizzo TV/DVD che ne farei io, posto che il discorso FULL-HD (credo di aver capito) è un tantino prematuro ....

Se qualcuno mi può cortesemente confermare che la mia ricerca parte con il piede "giusto", mi avvio .... salvo poi rompervi con la scelta finale del modello

Ciao a tutti e grazie in anticipo

P.S.: la TV dovrebbe "posare" su di un mobile alto 50 cm .... è troppo poco vero? ... devo appenderla al muro ? ... grazie

Citazione Originariamente scritto da drmask
    ... PLASMA 46"
    46 pollici?
    Sicuro?

Ooooops ... esagero ? .... meglio 42" ? ....
    Ultima modifica di drmask; 03-04-2007 alle 18:17

pioneer o panasonic....Io punterei lì le mie attenzioni..
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Grazie del consiglio, questo significa che le mie premesse (in special modo la scelta del plasma su LCD ) sono corrette ?

se non pensi di attacarci consolle e pc vai di Plasma, Panasonic, Piooner e Philips
    Ultima modifica di simoard; 04-04-2007 alle 16:44

Grazie anche a te .... per i 3 metri di distanza restringo la ricerca a 42" o sono ancora troppi secondo voi ?

grazie per l'aiuto

Citazione Originariamente scritto da drmask
    ... per i 3 metri di distanza restringo la ricerca a 42" o sono ancora troppi secondo voi ?
    La distanza va valutata in funzione di cosa riceve il televisore. Se stai guardando un programma in HD tre metri sono pure troppi, se stai guardando un DVD possono essere la distanza giusta, se stai guardando la tv analogica... be a me viene da guardare altrove
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Come ho scritto nel post iniziale, tutti i programmi TV vengono ricevuti tramite decoder SKY (dunque in digitale, o sbaglio ).

Comunque mi sto applicando e studiando ....

Credo che il mio televisore sia il Plasma 42" Full HD che Panasonic dovrabbe commercializzare a giugno .... almeno questa è la convinzione che ho maturato leggendo a più non posso nel forum ...

(anche se da utente PC non riesco a non pensare a SAMSUNG .... )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •