|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: [NIUBBIO TOTALE] differenza tra lcd e plasma
-
03-04-2007, 07:24 #1
Junior Member
[NIUBBIO TOTALE] differenza tra lcd e plasma
Premetto che non ci capisco un'acca perchè non me ne sono mai interessato .
Ho sempre usato un videoproiettore.
Vorrei acquistarmi un 32-40 " lcd o plasma. Ho sentito diverse dicerie:
- gli lcd si vedono meglio in generale ma costano + dei plasma
- i plasma hanno una durata inferiore perchè con il tempo si consumano un pò come i videoproiettori.
Soprattutto riguardo alla seconda affermazione. Ma veramente hanno una durata così corta i plasma ?E gli lcd?+ o - di quante ore si parla ?e poi quando si è consumato il gas(così mi ha detto un negoziante) che si fa ?Lo si butta ?
Esiste una guida qui sul sito che spieghi le diverse tecnologie e formati?HDMI HDREADy FULL HD , plasma , lcd ecc.??
-
03-04-2007, 08:29 #2
Senior Member
Cerco di risponderti prima che ti chiudano la discussione. Se fai un cerca di discussioni con questo titolo ce ne sono centinaia!!!!!!
Allora, gli LCD si vedono meglio dei plasma:
Assolutamente falso, non so chi te l'abbia detto ma tra lcd e plasma c'è un abisso a favore del plasma. Gli lcd sono da preferire solo se usi il tv per giocarci per tante ore.
I plasma durano poco:
Calcola che i plasma attualmente sono dati per una durata di 50000/60000 ore. Se lo usi per 10 ore al giorno avrai un utilizzo annuale di 3650 ore - 50.000/3650= 13 anni !!!!!!!!!!!! Conti di tenere il televisore per più tempo?
Se poi devi acquistare un 32" allora non puoi far altro che acquistare un lcd visto che i plasma di quelle dimensioni non esistono.
-
03-04-2007, 11:11 #3
Junior Member
Originariamente scritto da maratoneta
-
03-04-2007, 11:15 #4
Ciao sandokan2000 e benvenuto nel Forum.
Purtroppo non hai esordito benissimo (forse hai letto il Regolamento troppo in fretta): prima di aprire nuove discussioni si richiede di cercare le info che cerchi nei vari thread aperti.
Come giustamente ti è stato suggerito:Originariamente scritto da maratoneta
Discussione chiusa.
Ciao.
-
03-04-2007, 11:20 #5
Inoltre in questo Forum le quotature integrali dei messaggi a cui si risponde non sono ammesse.
Ciao.