Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: TV LCD o Monitor??

TV LCD o Monitor??

Chiedo aiuto a tutti quelli che hanno già sperimentato di persona!
    Se uso una tv lcd 32' (tipo il samsung R88 in uscita) come monitor pc, mi stanco la vista?
    Ovviamente connessione DVI-HDMI mappata 1:1.
    L'idea è quella di un monitor grandissimo da usare a distanza maggiore e con caratteri molto grandi(appunto 1360x768 su un 32') per Office e lettura documenti o internet,(ma per lavoro e non per 5 minuti) e che vada bene anche per i film.
    Secondo voi posso coniugare le due cose senza stancarmi gli occhi? La luminosità tipica delle TV LCD è un problema? E se l'abbasso?
    Insomma vi chiedo cose piuttosto ovvie sulla carta, ma l'esperienza è un'altra cosa..
    Spero ci sia qualcuno che mi sappia consigliare, perchè se non lo trovo su questo forum allora non me lo dice nessuno... grazie a tutti!

Gius

Mi trovo anch'io in questi giorni a risolvere una questine simile, mi accodo nella richiesta di info, in particolare date le dimensioni ridotte del luogo dove installare la TV o il Monitor in lunghezza circa 60cm. la soluzione si fa più complicata.
    Chiedo consigli a più esperti !
    Grazie in anticipo
    Francesco

ehi francesco! Pare siamo gli unici a cui interessa questa cosa.... ma tu l'hai mai visto uno di quei grossi monitor 32' usato per pc? A me piace molto l'idea, ho anche trovato un Sony lx2f (monitor professionale) a 1100 euro. Ma praticamente può andare? come si lavorerebbe al pc? conosci qualcuno che l'ha già fatto?
    Ciao

personalmente non l'ho mai visto in azione, in base alle dimensioni in cui alloggiare il monitor sono alla ricerca di un lcd di 21'' massimo 23'' non so se optare per il monitor che faccia da TV o vice.
    Rillanciamo il nostro appello nell'etere e aspettiamo info.
    saluti Francesco.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •