Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    64

    decoder digitale terrestre e sky


    ciao, ho un piccolo problemino...spero sia la sezione giusta:
    per migliorare la ricezione dei canali sul mio lcd samsung 32m71b ho acquistato un decoder digitale terrestre (invece di prendere sky, perche' volevo risparmiare...o almeno mi sembra...)
    lo collego tutto ok, canale 5 e la 7 si vedono a meraviglia, altre invece non bene come queste 2, ma passabili...
    Cerca e ricerca mi mancano pero' tanti canali, tipo raiuno/2/3 italia uno, retequattro. Che vuol dire che non posso riceverli con il dgt (modello ADB1800)? se volgio vedere sti canali devo staccare il dgt e collegare l'antenna direttamente al tv. E' normale? allora era meglio sky!!!

    ora se voglio prendere sky(il modello skyhd) (vorrei sapere dove trovo tutti sti soldi) lo posso collegare insieme al dgt?
    e lo devo collegare con il cavo hdmi o con la scart? che casino...ce la faro' a vederla sta tv...mia moglie dopo che ho speso tutti sti soldi mi ha detto "ma quanto rimpiango il vecchio tv a tubo catodico che avevamo!!!"......sconsolato saluto!!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    66
    Il problema del digitale terrestre è che occorre verificare che il tuo impianto d'antenna sia adatto. Infatti non è assolutamente detto che le vecchie antenne sul tetto funzionino bene: devi verificare che siano orientate correttamente e devi controllare se l'amplificatore d'antenna riesca a "digerire" tutti i segnali (per far questo devi chiamare l'antennista). SKY hd per poterlo utillizzare in hd DEVI collegarlo via hdmi.
    Non ci sono controindicazioni a collegare il decoder satellitare ed il decoder digitale terrestre contemporaneamente visto che tutti i tv moderni hanno una pluralità di ingressi e soprattutto almeno due scart. nel tuo caso colleghersti SKY HD via hdmi ed il decoder digitale terrestre via scart.
    Ci possono essere problemi se vuoi collegare sky hd ed un lettore dvd di fascia medio alta via hdmi in quanto sono ancora pochi i tv che hanno due o più ingressi hdmi.

    Ciao
    amart

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    316

    una soluzione alternativa poteva o potrebbe essere quella di acquistare un decoder satellitare free (dando per scontato che tu abbia la parabola) in modo da migliorare la visione dei canali rispetto al segnale analogico dell'antenna.
    capisco però che avendo già acquistato il decoder dvb ti sia difficile acquistarne un altro!
    boh, pensaci.
    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •