Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Plasma...A che altezza?

A che altezza dovrei mettere il mio plasma da 42" se volessi attaccarlo alla parete?

Graz

all'altezza di visione del tuo occhio....

ovvero il tuo occhio deve essere parallelo almeno col centro del plasma spero di non aver detto castronerie...

Citazione Originariamente scritto da massimiliaspi
    A che altezza dovrei mettere il mio plasma da 42" se volessi attaccarlo alla parete?

Graz
    Sai, questa domanda me la sono posta anch'io, quando ho appeso il plasma al muro...

Io la penso come tranceman81 e, infatti, ho preso la misura sedendomi sul divano e cercando di rendermi conto di come avrei preferito guardare la tv.

Sono giunto alla conclusione che la cosa migliore è quella di non dover alzare la testa e quindi averla parallela alla visione dell'occhio da seduto.

Non so se ci sono delle misure specifiche, credo che dipenda molto dal gusto personale...

A qualunque altezza tu decida di metterla non usare una staffa che non ti permetta di arrivare agevolmente agli ingressi o te ne pentirai amaramente!!!

Esistono delle staffe a "libro" che sono l'ideale e dovrebbero permetterti anche di regolare l'altezza...ma sono un po costose.

Ciao.

Mmmm....Altezza occhi.....Non sarà un po' troppo basso?

Ottima l'idea delle staffe a libro....Sai mica farmi qualche esempio?

Grazie

Max

Solito grave quesito....Un mio amico a casa sua lo ha appeso a circa 150 cm dal pavimento....come quadro potrebbe andare...Ma è un tv!!!!
    Risultato: inguardabile...Dal divano a circa 2,50 mt di distanza hai bisogno di un fisioterapista per sistemarti il collo dopo 10 minuti di visione...
    Consiglio mio, non appenderlo!!!Un bel porta tv a circa 80-90cm dal pavimento e un bel quadro rettangolare basso e largo appeso sopra al tv per riempire il vuoto della parete....Risultato estetico perfetto e visione tv ottimale...
    Non ti basare sui plasma che vedi appesi alle pareti nei locali da aperitivo...Quelli sono appesi in alto perchè la gente sta in piedi....
    A meno che tu a casa non ti guardi i film così....Allora....
    Ultima modifica di BARXO; 13-01-2007 alle 10:52
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Da' un'occhiata qui:
    http://www.pozziitalia.com/ElencoArt...7beb15ac2576de
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Dando per scontato che vuoi goderti la visione al meglio dal divano e non dal tavolo, ti consiglio di sederti, assumere una posizione comoda e poi immaginare una linea perpendicolare al busto che parta dai tuoi occhi e vada fino alla parete. Nota bene: perpendicolare al busto vuol dire che probabilmente tale linea punterà più o meno in alto, dipende da quanto è inclinato lo schienale del divano. Nel punto in cui tale linea incontra la parete metti il centro dello schermo, avendo però l'accortezza di fare in modo che lo stesso sia perpendicolare alla linea immaginaria, non alla parete. Tutto imho, ovviamente.

Grazie
    Max
    La staffa in questione l'ho vista l' anno scorso ad aprile in un centro commerc. e costava 250€, mi sembrava troppo per un acessorio del genere e non l'ho presa...

Io la chiamo "a libro" o a "fisarmonica" hanno degli snodi che ti permettono di inclinare il pannello in tutti i versi, se fai una ricerca con Google inserendo il termine "staffa a muro x tv" sicuramente qualche cosa trovi.

Fai attenzione perchè le più comuni sono adatte a televisori di piccole dimensioni, max 28".

Altrimenti puoi sempre farla costruire da un'artigiano, ma ho paura che ti venga a costare anche di più.

Accertati che la portata sia adeguata al peso della tua tv, la mia porta fino a 80 Kg mi pare...

Esistono anche dei mobiletti che hanno una estensione in ferro a forma di "u" dove và fissato il pannello anch'esso inclinabile, ma quelli che ho visto io, avevano il pianale in vetro e non mi piacevano molto.

Comunque se ti orienti su una staffa "fissa" puoi sempre mettere dei distanziali per guadagnare quei pochi cm che ti permettano di arrivare più o meno agevolmente agl'ingressi...

Il mio cavo DVI ad esempio ha bisogno di qualche cm in più degli altri e mi rimane un pò schiacciato acc...

Citazione Originariamente scritto da Ivar
    [..]perpendicolare al busto vuol dire che probabilmente tale linea punterà più o meno in alto[..]
    Sono d'accordo.
    Poi visto che si vuole appenderlo, almeno un 1,5m da terra gli andran dati. Altrimenti tanto vale metterlo su un anonimo mobiletto...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •