Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Pio 506xde e decoder skyhd

Salve a tutti!
    ho un problema che mi affligge da circa 5 giorni: ho sky hd da giugno (decoder pace) ed improvvisamente da 5 giorni, su alcuni canali, mi compare la scritta " autenticazione fallita - premere ok per contin. a vedere il programma in mod. standard". ho chiamato sky e dopo numerose prove, mi hanno detto di sostituire il decoder. Fatto stamattina, ma il risultato non è cambiato"! Vedevo perfettamente tutti i canali con il mio decoder... cosa può essere successo? il Pio 506xde è perfettamente compatibile con skyhd vero? Aspetto aiuti e consigli. Grazie

HDCP

Ciao,

io sono abbastanza nuovo su queste cose, ma sto leggendo un sacco di forum e mi è smebrato di capire che sky ha cominciato ad implementare da poco il protocollo HDCP ovvero un protocollo di sicurerezza. Probabilmente questo è un effetto collaterale di tale implementazione, soprattutto se il tuo tv non lo supporta.

Spero di averti messo sulla giusta strada.

Saluti,

Ido

Ciao e' successo anche a me, con il pio 435 e skyhd, preso a giugno fino a 3 gg. fa' nessun problema, visione perfetta e nessun messaggio d'errore.
    Poi , appunto 3/4 giorni addietro a cominciato a darmi sul cinema " autenticazione fallita etc. etc., l'ho spento e poi riacceso e si e' rimesso a funzionare.
    La domanda che mi faccio e' proprio questa, come mai fin'ora nessun intoppo, e all'improvviso l'errore?
    Non ho fatto nessun aggiornamento o altro, e' tutto come quando l'ho preso a giugno....

ciao roby

prova con l'aggiornamento del decoder
    se non ti cambia nulla prova con lo spegnere il decoder togliendo la spina e dopo 10 minuti riattaccala
    se non cambia nulla spera solo che non ti sia saltata la porta hdmi del tv
    vivi e lascia vivere

Allora signori del Forum, risolto il problema...! Faccio una piccola cronistoria degli eventi dopo il mio messaggio: chiamo sky, mi fanno cambiare il decoder dicendomi che forse il pace ha problemi che l'amstrad non dovrebbe avere. Cambiato il decoder, ma il problema esiste ancora. Chiamo Pioneer e mi spiegano che i nuovi protocolli dei canali sparati su sky, hanno "bruciato"....si si avete capito bene...BRUCIATO il chip del ricevitore del 506 xde e che quindi posso vedere solo tramite scart e non tramite HDMI !!!
    Ma come sempre Pioneer è grande anche in questo...chiedo il loro aiuto e dopo 7 giorni arriva un ottimo tecnico che, a zero spese, mi cambia la scheda madre del ricevitore del mio dolce Pio! Tutto risolto! adesso mi chiedo: "VI SEMBRA GIUSTO TUTTO QUESTO?" E se qualcuno possiede un Pio fuori garanzia (vedi 435 o 505)? Che fa? Costa circa 700 euro la scheda nuova! Fuori dubbio che la Pio non è responsabile di tutto questo, ma solo danneggiata... Chi provoca il prblema? Sky? i canali che cambiano protocollo? Saluti

Anche io ho avuto lo stesso problema:
    skyhd + pio 506xde in continuazione dava "autenticazione fallita ecc.ecc.
    Premetto che avevo seguito le "istruzioni di qualche bel sapientone del forum", forzando il settaggio dell'hd a 1081i.
    Ho ripristinato a "originale" e tutto funziona a meraviglia, ovviamente nel cambio tra sd ed hd avviene il risettaggio della risoluzione con un paio di secondi di buio, ma tutto normalissimo; magari se sky trasmettesse qualcosa di buono sarebbe anche meglio...........
    un saluto a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •