|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Pio 506xde e decoder skyhd
-
02-12-2006, 13:39 #1
Member
Pio 506xde e decoder skyhd
Salve a tutti!
ho un problema che mi affligge da circa 5 giorni: ho sky hd da giugno (decoder pace) ed improvvisamente da 5 giorni, su alcuni canali, mi compare la scritta " autenticazione fallita - premere ok per contin. a vedere il programma in mod. standard". ho chiamato sky e dopo numerose prove, mi hanno detto di sostituire il decoder. Fatto stamattina, ma il risultato non è cambiato"! Vedevo perfettamente tutti i canali con il mio decoder... cosa può essere successo? il Pio 506xde è perfettamente compatibile con skyhd vero? Aspetto aiuti e consigli. Grazie
-
11-12-2006, 21:10 #2
HDCP
Ciao,
io sono abbastanza nuovo su queste cose, ma sto leggendo un sacco di forum e mi è smebrato di capire che sky ha cominciato ad implementare da poco il protocollo HDCP ovvero un protocollo di sicurerezza. Probabilmente questo è un effetto collaterale di tale implementazione, soprattutto se il tuo tv non lo supporta.
Spero di averti messo sulla giusta strada.
Saluti,
Ido
-
11-12-2006, 21:53 #3
Senior Member
Ciao e' successo anche a me, con il pio 435 e skyhd, preso a giugno fino a 3 gg. fa' nessun problema, visione perfetta e nessun messaggio d'errore.
Poi , appunto 3/4 giorni addietro a cominciato a darmi sul cinema " autenticazione fallita etc. etc., l'ho spento e poi riacceso e si e' rimesso a funzionare.
La domanda che mi faccio e' proprio questa, come mai fin'ora nessun intoppo, e all'improvviso l'errore?
Non ho fatto nessun aggiornamento o altro, e' tutto come quando l'ho preso a giugno....
ciao roby
-
11-12-2006, 21:53 #4
prova con l'aggiornamento del decoder
se non ti cambia nulla prova con lo spegnere il decoder togliendo la spina e dopo 10 minuti riattaccala
se non cambia nulla spera solo che non ti sia saltata la porta hdmi del tvvivi e lascia vivere
-
20-12-2006, 20:01 #5
Member
Allora signori del Forum, risolto il problema...! Faccio una piccola cronistoria degli eventi dopo il mio messaggio: chiamo sky, mi fanno cambiare il decoder dicendomi che forse il pace ha problemi che l'amstrad non dovrebbe avere. Cambiato il decoder, ma il problema esiste ancora. Chiamo Pioneer e mi spiegano che i nuovi protocolli dei canali sparati su sky, hanno "bruciato"....si si avete capito bene...BRUCIATO il chip del ricevitore del 506 xde e che quindi posso vedere solo tramite scart e non tramite HDMI !!!
Ma come sempre Pioneer è grande anche in questo...chiedo il loro aiuto e dopo 7 giorni arriva un ottimo tecnico che, a zero spese, mi cambia la scheda madre del ricevitore del mio dolce Pio! Tutto risolto! adesso mi chiedo: "VI SEMBRA GIUSTO TUTTO QUESTO?" E se qualcuno possiede un Pio fuori garanzia (vedi 435 o 505)? Che fa? Costa circa 700 euro la scheda nuova! Fuori dubbio che la Pio non è responsabile di tutto questo, ma solo danneggiata... Chi provoca il prblema? Sky? i canali che cambiano protocollo? Saluti
-
27-12-2006, 22:45 #6
Member
Anche io ho avuto lo stesso problema:
skyhd + pio 506xde in continuazione dava "autenticazione fallita ecc.ecc.
Premetto che avevo seguito le "istruzioni di qualche bel sapientone del forum", forzando il settaggio dell'hd a 1081i.
Ho ripristinato a "originale" e tutto funziona a meraviglia, ovviamente nel cambio tra sd ed hd avviene il risettaggio della risoluzione con un paio di secondi di buio, ma tutto normalissimo; magari se sky trasmettesse qualcosa di buono sarebbe anche meglio...........
un saluto a tutti