|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Pc a Lcd: quale la migliore impostazione?
-
17-12-2006, 09:25 #1
Junior Member
Pc a Lcd: quale la migliore impostazione?
Avrei l'esigenza di collegare l'uscita video della scheda grafica del computer al bravia 32s2000.
A quanto mi è sembrato di capire le possibili soluzioni sono :
1) uscita svideo Pc a ingresso Svideo Bravia
2) uscita DVI pc a ingresso hdmi Bravia
3) uscita DVI pc a ingresso component bravia
4) uscita vga a ingresso vga Bravia
personalmente ho provato la soluzione 1 ma la qualita dei caratteri, desktop ecc è veramente pessima, pero' in questo caso posso agire sull'uscita tv della scheda grafica non andando in alcun modo ad interferire con le impostazioni del monitor lcd del pc.
soluzione 2 provata con cavo DVI to HDMI ma non arriva alcun segnale al Bravia, non riesco a capire come mai, forse perche' in ingresso accetta formati 480i 480p 576i 576p 720p 1080i e l'uscita DVI non invia questi formati?
soluzione 3, ancora non provata, ma ho visto che esistono cavetti che da DVI portano il segnale a component (3 cavetti in uscita rca) e il Bravia ha questi ingressi component;
Secondo voi la terza soluzione potrebbe funzionare o faccio un buco nell'acqua? e se dovesse funzionare si vedrebbe meglio rispetto alla soluzione 1 e meglio della 4 o nessuna delle due?
soluzione 4 provata, praticamente collegando la presa vga del pc anziche' al monitor, direttamente al Bravia, pero' in questo caso la qualita' è stata ottima ma impossibilita' di modificare il formato tramite telecomando ecc, si vede tutto schiacciato ma con rapporto 1:1 . In questo caso per regolare la giusta rizoluzione (1360x768) dovrei agire ogni volta sulle proprieta' della scheda video, e quando collego nuovamente il monitor, regolare nuovamente la risoluzione, quindi veramente poco pratico. anche perche' non potrei usare monitor pc e Bravia contemporaneamente.
Qualcuno piu' esperto di me saprebbe consigliarmi?
grazie tante in anticipo
-
17-12-2006, 11:35 #2
Puoi usare un adattatore da DVI a VGA sulla scheda video e attaccare il sony su un'uscita e il monitor Pc sull'altra impostandolo uno come primario e uno secondario ed assegnarli la risoluzione che vuoi
-
17-12-2006, 12:58 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Acme
sbaglio qualcosa?