Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

[niubbo totale] Caratteristiche da valutare prima dell'acquisto di una TV plasma/LCD

eccomi qua, indeciso sull'acquisto del mio primo televisore LCD o plasma...

ho intenzione di acquistare dopo Natale per sfruttare i vari "fuori tutto", saldi ecc. e mi stavo facendo un po' di cultura qui sul forum e sul portale.

Vorrei ricapitolare, premettendo che la mia idea era di restare su un 32-40" e max 1000 euro di spesa (tenete presente che spero di prendere a 1000 euro quello che adesso è fuori diciamo a 1300 circa). Ah, mi interessa qualcosa di HD Ready.

Riassumo qui le caratteristiche importanti che deve avere il pannello, mi aiutate a definirle meglio per favore?

Luminosità: minimo 500:1?
    Contrasto: minimo 3000:1?
    Angolo di visione: minimo 170°x170°?
    Tempo di risposta: boh, intorno agli 8 ms?
    VGA-lock:
    Ingressi: varie scart (almeno una RGB), HDMI, ecc. giusto?
    Risoluzione: 720i o 720p? non ricordo qual è quello migliore

che altro guardare? mi sa che per budget e caratteristiche tecniche (un 32-40" HD ready plasma non si trova, minimo 45") devo puntare direttamente a un LCD, o no?

mi aiutate per favore? in modo da andare a guardare con un minimo di preparazione

grazie

Andrea

nessuno mi aiuta?

iaiopasq Guest
    Postare nella sezione giusta avrebbe aiutato molto...
    Segnalo che spostino in "discussioni generali su display e tv"

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    Postare nella sezione giusta avrebbe aiutato molto...
    Segnalo che spostino in "discussioni generali su display e tv"

hai ragione, non avevo visto anche l'altra sezione...

è solo che questa ha, come commento, Forum per ogni argomento legato all'audio ed al video e ho pensato che potesse andare bene...

sorry...

Paganetor! Se, un giorno (e prima o poi capiterà di sicuro... ), avrai una forte crisi di identità e non saprai più dove sbattere la testa... sappi che a questo LINK troverai qualcuno che potrà sicuramente darti una mano, evitandoti il ricorso ad uno psicologo...
    L'unico avviso che ti devo dare è che nel thread che ti ho segnalato troverai molti più plasmisti che LCDisti...
    Ciao
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Paganetor! Se, un giorno (e prima o poi capiterà di sicuro... ), avrai una forte crisi di identità e non saprai più dove sbattere la testa... sappi che a questo LINK troverai qualcuno che potrà sicuramente darti una mano, evitandoti il ricorso ad uno psicologo...
    L'unico avviso che ti devo dare è che nel thread che ti ho segnalato troverai molti più plasmisti che LCDisti...
    Ciao

visto che sei un neofita ...

Ti do un piccolo fondamentale consiglio!!

Chiedi tutto quello che vuoi.... a chi vuoi ...

... ma ricordati il WAF.

Cos'è?? Il Wife Acceptance Factor...(c.d. Fattore di Accettazione Muliebre). Serve (un pò meno ) anche per mamme e fidanzate.

Occorre averlo per il profilo estetico che per quello economico. Non occorre per quello tecnico.

A cosa serve? A poter rientrare a casa e guardarsi la tv !!!
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Ti do un piccolo fondamentale consiglio!!

Chiedi tutto quello che vuoi.... a chi vuoi ...

... ma ricordati il WAF.

Cos'è?? Il Wife Acceptance Factor...(c.d. Fattore di Accettazione Muliebre). Serve (un pò meno ) anche per mamme e fidanzate.

Occorre averlo per il profilo estetico che per quello economico. Non occorre per quello tecnico.

A cosa serve? A poter rientrare a casa e guardarsi la tv !!!
    vivo per conto mio (e la morosa non ha idea di quello che sto per fare )

la metterò davanti al fatto compiuto

PS: spero che il fattore WAF non si trasformi in fattore VAFF...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •