|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
30-11-2006, 08:09 #1
[niubbo totale] Caratteristiche da valutare prima dell'acquisto di una TV plasma/LCD
eccomi qua, indeciso sull'acquisto del mio primo televisore LCD o plasma...
ho intenzione di acquistare dopo Natale per sfruttare i vari "fuori tutto", saldi ecc. e mi stavo facendo un po' di cultura qui sul forum e sul portale.
Vorrei ricapitolare, premettendo che la mia idea era di restare su un 32-40" e max 1000 euro di spesa (tenete presente che spero di prendere a 1000 euro quello che adesso è fuori diciamo a 1300 circa). Ah, mi interessa qualcosa di HD Ready.
Riassumo qui le caratteristiche importanti che deve avere il pannello, mi aiutate a definirle meglio per favore?
Luminosità: minimo 500:1?
Contrasto: minimo 3000:1?
Angolo di visione: minimo 170°x170°?
Tempo di risposta: boh, intorno agli 8 ms?
VGA-lock:
Ingressi: varie scart (almeno una RGB), HDMI, ecc. giusto?
Risoluzione: 720i o 720p? non ricordo qual è quello migliore
che altro guardare? mi sa che per budget e caratteristiche tecniche (un 32-40" HD ready plasma non si trova, minimo 45") devo puntare direttamente a un LCD, o no?
mi aiutate per favore? in modo da andare a guardare con un minimo di preparazione
grazie
Andrea
-
01-12-2006, 07:55 #2
nessuno mi aiuta?
-
01-12-2006, 08:02 #3iaiopasq Guest
Postare nella sezione giusta avrebbe aiutato molto...
Segnalo che spostino in "discussioni generali su display e tv"
-
01-12-2006, 08:11 #4
Originariamente scritto da iaiopasq
hai ragione, non avevo visto anche l'altra sezione...
è solo che questa ha, come commento, Forum per ogni argomento legato all'audio ed al video e ho pensato che potesse andare bene...
sorry...
-
01-12-2006, 09:18 #5
Paganetor! Se, un giorno (e prima o poi capiterà di sicuro...
), avrai una forte crisi di identità e non saprai più dove sbattere la testa... sappi che a questo LINK troverai qualcuno che potrà sicuramente darti una mano, evitandoti il ricorso ad uno psicologo...
L'unico avviso che ti devo dare è che nel thread che ti ho segnalato troverai molti più plasmisti che LCDisti...
CiaoPlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
01-12-2006, 09:20 #6
Originariamente scritto da fedetad
-
01-12-2006, 17:49 #7
visto che sei un neofita ...
Ti do un piccolo fondamentale consiglio!!
Chiedi tutto quello che vuoi.... a chi vuoi ...
... ma ricordati il WAF.
Cos'è?? Il Wife Acceptance Factor...(c.d. Fattore di Accettazione Muliebre). Serve (un pò meno) anche per mamme e fidanzate.
Occorre averlo per il profilo estetico che per quello economico. Non occorre per quello tecnico.
A cosa serve? A poter rientrare a casa e guardarsi la tv!!!
Quasi desaparecido... quasi.
-
04-12-2006, 07:51 #8
Originariamente scritto da ARAGORN 29
)
la metterò davanti al fatto compiuto
PS: spero che il fattore WAF non si trasformi in fattore VAFF...