|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Aiuto Mi Hanno Lavato Il Plasma!!!
-
03-05-2003, 00:29 #1
Member
Aiuto Mi Hanno Lavato Il Plasma!!!
Ciao a tutti,
apro questa discussione perchè purtroppo una 15na di giorni fa i vicini del piano di sopra avendo avuto una perdita d'acqua cambiando il filtro della lavatrice hanno fatto la doccia al mio plasma NEC appeso alla parete, l'acqua mischiata ad un pò di sabbia è caduta proprio sulla parte posterioe dove ci sono tutti i buchetti dell'areazione ed è colata fino a terra, non credo che ne sia scesa a litri però si notano chiaramente i segni. Il perito dell'assicurazione ha appurato il fatto ed è pronto a risarcire il monitor o la sua riparazione (chissà poi se credergli, è perito della mia assicurazione e anche dell'assicurazione dei vicini, e poi ha detto che secondo lui la colpa è dell'idraulico che ha cambiato il filtro così verrà messa in mezzo probabilmente una terza assicurazione), però vuole la dichiarazine di un tecnico speciallizato che dica appunto che l'apparecchio non è riparabile o che quantifichi la spesa per la riparazione.
Sembra che per far ciò sia necessario inviarlo alla NEC in Inghilterra ma temo che questo annulli la garanzia che dovrebbe valere ancora per più di un anno e quindi oltre alla rottura di scatole di restare senza TV perdo pure la garanzia.
Tra le altre cose ho fatto asciugare i circuiti per 4, 5 giorni e poi con il mio rivenditore lo abbiamo acceso e l'apparecchio funziona! Secondo me la cosa complica ancora di più la situazione...
Ora mi domando funzionerà anche in futuro?
E poi l'acqua è entrata veramente dentro? E se è entrata come è probabile, ha toccato i circuiti? E se ha toccato i circuiti può in qualche modo far deteriorare la qualità dell'immagine? Da quando l'ho riacceso, non so se sia suggestione, mi sembra che si veda un pò peggio (immagine meno ferma e un pò più di pixellation ma sarà vero?).
Voi Cosa fareste? Lo mandereste in Inghilterra o ve lo terreste così?
Ogni consiglio è gradito.
torto13Ultima modifica di torto13; 03-05-2003 alle 00:31
-
03-05-2003, 07:56 #2
Io una controllata all'interno la darei senz'altro.
Anche soltanto per constatare la situazione. I residui dell'acqua (sali ed altra robaccia) potrebbero cortocircuitare qualche pista o qualche componente.
Mi chiedo: possibile che non ci sia un centro autorizzato NEC che sia in grado anche solo di verificare la situazione interna e controllare il funzionamento della macchina?
Mi sembra un po' difficile che inviino tutti i plasma all'estero e che non ci sia nessun "filtro" qui in Italia
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
03-05-2003, 09:17 #3
Member
Non saprei, il rivenditore mi ha detto che i Plasma se rotti sono difficilmente aggiustabili e che comunque l'ultima volta che ha avuto un problema con un plasma Nec lo ha dovuto mandare in Inghilterra! Io pensavo potesse venire un tecnico da Milano o comunque dall'Italia.
Però a questo punto chiederò maggiori info Lunedì alla Nec.
Grazie per il cosiglio!
trto13
-
03-05-2003, 09:40 #4
Operatore
Essere di Venezia non puo' essere un torto,
anzi un torto13. Convivere con l'acqua e'
parte del DNA, anche il tuo plasma lo sa
e si e' adeguato, infatti funziona!
-
03-05-2003, 15:36 #5
Senior Member
e Nec Italia che fine ha fatto?.....Considerato quello che costa ancora, senza motivo aggiungerei, un plasma tv e considerati i buoni rapporti con il vicino io chiederei il rimborso totale per il valore del televisore, quindi almeno 5000 euro. Questi sono i casi nei quali bisogna saper "sfruttare" l'assicurazione in quanto il caso è più che giustificato. Mi raccomando cambia quel plasma, non aspettare
Napy
-
03-05-2003, 18:57 #6
Member
Si ho capito ma mettiamo che riesca a mandarlo alla NEC Italia lo aprono mi dicono che va tutto bene dopo due mesi si guasta per qualsiasi altro motivo, lo rimando in NEC e mi dicono, ci risulta che il suo plasma ha preso dell'acqua la garanzia è decaduta.
E poi le assicurazioni non ti liquidano se non hanno un motivo valido.
Oltre al danno la beffa!
-
03-05-2003, 19:08 #7
Saro' brutale....
ma visto che funziona lo sfascerei io e me lo farei cambiare con uno nuovo, anzi lo avrei acceso subito tutto bagnato in modo da fare il piu' grave danno possibile.
Puo' anche darsi che l'assicurazione , visto che funziona, non cacci una lira e fra due mesi pufff.
Ciao
PeppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
03-05-2003, 20:12 #8Emidio Frattaroli ha scritto:
Mi chiedo: possibile che non ci sia un centro autorizzato NEC che sia in grado anche solo di verificare la situazione interna e controllare il funzionamento della macchina?
Non vorrei sparare una stupidaggine di proporzioni cosmiche, ma qualche tempo fa mi pareva d'aver colto che il buon Simone da Spoleto, già santo protettore dei CRT, avesse anche qualche carta da giocare sui plasma.
Spero non si tratti solo dell'effetto di qualche birra di troppo, e comunque faccio i migliori auguri a torto13 per la soluzione del problema.
byezz
-
03-05-2003, 21:58 #9Emidio Frattaroli ha scritto:
Io una controllata all'interno la darei senz'altro.
Anche soltanto per constatare la situazione. I residui dell'acqua (sali ed altra robaccia) potrebbero cortocircuitare qualche pista o qualche componente.
Mi sembra un po' difficile che inviino tutti i plasma all'estero e che non ci sia nessun "filtro" qui in Italia
EmidioPanasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X
-
04-05-2003, 17:43 #10
Member
Grazie Ragazzi!!!
Solo una curiosità che tipo di carta avrebbe da giocare Simone Berti?
-
04-05-2003, 17:51 #11
torto13, hai un PM