Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Tv di piccole dimensioni (15"-17") CRT o LCD?

Devo comprare una tv per la cucina da 15 o 17 pollici, non avendo particolari problemi di spazio secondo voi è meglio orientarsi sull'LCD o rimanere fedeli al "vecchio" CRT? Quali marche sono le migliori?
    Premetto che il televisore sarà presumibilmente collegato a una normale antenna analogica....

a me sembra che ti sei risposto da solo... almeno quando ti muovi per la cucina vedi sempre bene... almeno e' per come la vedo io, poi con il segnale analogico penso che non ci siano paragoni.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da giapao
    a me sembra che ti sei risposto da solo... almeno quando ti muovi per la cucina vedi sempre bene... almeno e' per come la vedo io, poi con il segnale analogico penso che non ci siano paragoni.
    ciao
    Gianni
    Infatti girando per i negozi le tv lcd (grandi o piccole che siano) non mi hanno mai entusiasmato come qualità video, ma pensavo fosse solo una mia impressione....quindi rimanendo sui CRT quali marche mi consigli?

boh! quello che costa meno, mivar ad es.
    per altre dimensioni mi sbatterei ma su 14 pollici...
    ciao
    giapao at yahoo punto com

In cucina ho un MIVAR 17'' CRT. E' una grandezza anomala e pochissime marche la offrono, e per questo ho preso MIVAR (oltre non avevo spazio sulla mensola in cucina). Ne sono soddisfattissimo e non lo cambierei con un piccolo LCD nemmeno se l'LCD costasse meno. A parte che a questi polliciaggi stiamo su apparecchi comunque poco profondi, il CRT è imbattibile per l'uso che normalmente se ne fa in cucina (in piedi, di lato, per lo più si guarda il telegiornale....)

Ciao,
    M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Io personalmente in cucina ho un Philips 15" CRT stereo (l'ammiraglio, ma non so se è ancora in produzione), ai miei ho fatto comprare il Mivar 17" CRT, invece un mio amico e mio fratello hanno comprato un LCD Sharp 15"" ti dò le mie valutazioni in scala da 1 a 10:
    PHILIP 15" =9,5
    MIVAR 17" = 9
    LCD SHARP 15" = 2 (Va esattamente come il portatile di 18 anni che è stato sostituito dal Mivar dei miei)
    Se vuoi fare una pazzia compra pure l'LCD che costa anche il doppio dei suddetti CRT (variano tra i 150 e 180 euro secondo i negozi), ma se hai spazio non avere esitazioni compra il CRT. Sui 15" ho visto bene anche un Samsung, ma io rimarrei sulle due marche dette prima.
    Ciao
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Se hai qualche cm di spazio in più comprati un bel PHILIPS- 21PT5409
    Lo sò che è un 21 pollici,però è un'altro pianeta...altro che Mivar,e scatolotti vari a forma di TV.

http://www.p4c.philips.com/files/2/2...01_pss_ita.pdf

Forse lo trovi ancora a 174 Euro ....vai a vedere sul sito Eur****s.
    Bye

Grazie per le risposte....in questi giorni ho fatto un giro per negozi e ho scartato l'ipotesi lcd per il rapporto qualità video/prezzo a mio parere tendente allo zero, per quanto riguarda i crt è sempre più difficile trovarli in negozi fisici a parte qualche modello di marche sconosciute.
    Girando in rete invece ho trovato dei modelli interessanti e mi sono orientato su questi due:
    Thomson 15MH82 LINK (su quel sito dice che è 14" ma credo invece che sia 15", sia per il nome, sia per le informazioni che ho trovato su alcuni siti stranieri che lo vendono, purtroppo non l'ho trovato sul sito della thomson quindi non posso avere una risposta definitiva)
    Samsung CB15N112T LINK
    ....un 17" non ci starebbe nel posto in cui voglio metterlo, è un peccato perchè il Mivar mi pare buono e costerebbe sui 150€, ma in rete non riesco a trovare gli ingombri.....mentre i philips che ho trovato non mi piacciono molto.
    Mi sembrano marche affidabili, che ne dite?
    Ultima modifica di svarionman; 01-12-2006 alle 11:38

Citazione Originariamente scritto da svarionman
    Mi sembrano marche affidabili, che ne dite?
    L'affidabilità di qualunque CRT è probabilmente migliore di quella di qualunque LCD a prescindere dalla marca. I 2 marchi su cui sei orientato hanno un nome per cui ci si può fidare abbastanza.

Magari cerca di orientarti anche considerando l'eventualità di doverti rivolegere all'assistenza. Se per te i 2 apparecchi sono equivalenti, scegli quello che ha il centro assistenza più vicino, o di cui ti fidi di più... si sa mai....
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •