|
|
Risultati da 1 a 15 di 46
Discussione: Lg px3rva.....è giusto che sappiate!
-
14-09-2006, 15:03 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 122
Lg px3rva.....è giusto che sappiate!
a titolo informativo:
ho un lgpx3rva acquistato il 29 settembre 2005. ieri sera il CHIODO ha smesso di funzionare: ha fatto un TAC e adesso si sente ma nn si vede piu.
contatto l'assistenza...nn appena gli ho descritto il guasto ha capito subito..pare che quel televisore sia affetto da tale difetto e glie ne siano tornati indietro parecchi. spiegazione: si è bruciata una skeda ma per evitare che il problema si ripete ne cambiano altre 2. in sostanza il cesso è difettoso. mi domando è dico: ma xcche mi vendete un prodotto a duemila euro se è difettoso?a dimenticavo: la riparazione costa in pratico quanto al elevisore.
saluti.
-
14-09-2006, 15:21 #2
Grazie per la segnalazione...
ma il tuo Tv non è ancora in garanzia ?>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
14-09-2006, 22:23 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 122
il fatto che sia in garanzia nn lenisce l'incazzatura per essermi sentito dire dall'assistenza che il problema è noto...nel senso che sanno che il cesso ha quel difetto.
comuqnue stasera sono andato li e mi ha detto che praticamente sostituiscono tutte le skede del televisore...vale a dire che il difetto è talmente grave che cambiano tutto al di fuori dell'involucro e del pannello...nn c'è da incazzarsi?
-
16-09-2006, 12:50 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 546
Beh,
io mi sarei arrabbiato se non t'avessero aiutato, invece a quanto mi sembra di capire,non solo ti stanno risolvendo in problema ma ti stanno cambiando letteralmente tutta l'elettronica del televisore.
Il fatto che sanno del problema non è necessariamente indice di superficialità da parte della casa costruttrice, spesso infatti, per quanti test si vogliano fare in fabbrica, nessuno riuscirà a ricreare le condizioni derivanti da mesi di uso continuo.
Per questo, e ti assicuro non di rado, capitano di queste cose, l'importante è che la casa costruttrice riconosca il problema e si attivi per risolverlo, ove si presentasse.
Mi pare che questo sia il tuo caso, quindi stai tranquillo e ringrazia LG poichè, qualche altra casa meno seria, t'avrebbe tranquillamente potuto dire che era colpa tua, che per colpa di uno sbalzo di tensione si era bruciato tutto e che quindi dovevi pagare tot soldi per aggiustarlo.
Direi che tuttosommato ti è andata bene, almeno a mio avviso!
Bye!
-
16-09-2006, 13:11 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 122
si si come no...magari avrebbero potuto pure negare che il televisore l'ho comprato. nel cas di specie come lavoro faccio l'avvocato per cui avrebbero potuto dire quello che volevano...poi di discuteva dinanzi ad un giudice.
comuqnue forse i termini della questione nn ti sono chiari: il televisore è ancora a casa....nn l'hanno nemmeno visto e gia mi ha detto che va cambiato tutto perche quel televisore ha un problema su una skeda che salta e per evitare che salti di nuovo va cambiato tutto. per cui loro sanno che il difetto ci sta e allora xche nn fanno il richiamo al televisore?semplice: aspettano che magari a qualche sfigato si rompa dopo la fine della garanzia.
saluti.
ps....io il televisore lo uno si e no un ora al giorno.
-
17-09-2006, 08:16 #6
Se i centri assistenza non rispondono alle telefonate vi arrabbiate (giusto).
Se i centri assistenza non rispondono come vorreste vi arrabbiate.
Se i centri assistenza rispondono "conosciamo il problema e sappiamo come risolverglielo" vi arrabiate.
Non capisco che senso abbia la frase "perche' mi vendete un televisore a 2000 euro se e' difettoso",a tuo avviso se LG fosse venuta a conoscenza di questa problema prima della distribuzione di questo prodotto sei convinto che avrebbe continuato a metterlo in vendita'?
Ringrazia il cielo che hai comprato LG che e' tra i pochi marchi che danno direttamente 24 mesi di garanzia ,non ti dico cosa sarebbe successo se il tuo CHIODO fosse stato marchiato per esempio Thomson.
Saluti.
-
17-09-2006, 09:47 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 122
e va bene dai...quado vengono a pigliere il televisore gli fo pure un regalo....
o ma il mondo è bello xche è vario...dico io...invece di mettere sul pmercato 4 televisori nuovi al mese...perche nn ne testate un paio prima?
-
17-09-2006, 22:33 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 546
Originariamente scritto da fantamax
personalmente ti dico che puoi essere anche Parry Mason o chi vuoi tu, un'azienda come LG se non ti vuol sostituire neanche una vite del televisore ti tira fuori come niente 10 perizie tecniche dei più noti istituti che dicono che la colpa è tua, poi spiegaglielo al giudice che quelle 10 perizie sono di parte e che la tua è giusta.....
Ovviamente, è inutile che ti dica quanto vale la "forza di fuoco" di una multinazionale contro quella di un singolo.
Al tuo posto, come ti ho già suggerito, e non solo io, rigrazierei LG del supporto che, come dici stesso tu, ti sta dando riconoscendo il problema e confermandoti che la riparazione è coperta dalla garanzia e che quindi non dovrai tirare fuori un centesimo. Più che fare questo LG cosa dovrebbe fare? Regalarti un'appartamento?
LG sta facendo il suo dovere, piuttosto leggi in lungo ed in largo questo forum, troverai gente che sta invecchiano appresso a problemi molto più banali del tuo, io, fossi in te, mi riterrei molto fortunato.
Originariamente scritto da fantamax
Bye!Ultima modifica di damon75; 17-09-2006 alle 23:30
-
17-09-2006, 23:18 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 546
Originariamente scritto da fantamax
Casomai, e questo è giusto, bisognerebbe capire se la politica della sosituzione in garanzia, per questo esclusivo problema, vale anche dopo la scadenza dei canonici 24 mesi. Questo magari è un problema che varrebbe la pena esaminare e su cui ci potrebbero dare un'aiuto le riviste di settore domandandolo stesso loro alla ditta interessata (ovviamente LG).
Bye!
-
18-09-2006, 10:09 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 122
per daemon:
con il dovuto rispetto (che non dovrebbe mai mancare come l'educazione), la persona che parla di cose che non conosce sei tu: le perizie che contano dinanzi ad un giudice non sono le loro ma quell che fa fare il giudice. secondo punto: il televisore è in mano mia per cui come fanno a periziarlo?3° punto: per essere sicuri ce lo perizi un giudice prima di loro esiste uno strumento giuridico che si chiama ACCERTAMENTO TECNICO PREVENTIVO che consiste proprio nel far effettuare un'accertamento tecnico ad un esperto dell'autorità giudiziaria.
per quanto riguarda il problema della forza di fuoco...hehe be...si vede che non sei aduso alle aule di giustizia.
ora, a scanso di equivoci e visto che non voglio entrare in polemica con te, secondo me hai travisato il senso del mio discorso. a me che il televisore si è bruciato interessa relativamente iin quanto grazie a Dio ho la possibilità, anche stasera, di andare in un centro commerciale e prendermene un altro di valore ancora maggiore.
il problemo, o meglio, la cosa che io volevo evidenziare è solo il modo in cui un CONSUMATORE viene trattato: è vero. l'assistenza, almeno a parole (visto che il televisore a 5 giorni di distanza è ancora a casa mia e nessuno lo ha controllato) si è dimostrata efficiente ma, perdonami, preferisco un azienda che fa un prodotto buono e non una che ha un'assistenza buona. il motivo è ovvio.
comunque ognuno la vede come vuole: io non ringrazio per un assistenza buona perche che l'assistenza sia buona è un mio diritto che non è gratuito in quanto ho speso fior di quattrini per comprare il prodotto. e quando commerciano un prodotto, nelle determinazione del prezzo, incidono anche i costi ddell'assistenza.
saluti e baci.
-
18-09-2006, 10:11 #11
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 122
ps..per sapere chi ha acquistato i televisori del lotto non ci vuole nulla: vedi a ki lo hai distribuito, contatti il retailer e ti fai dare i nominativi degli acquirenti...non penso che per una megamultinazionalefantasmagoricaestrabiante (come tu ritieni sia LG) sia particolarmente difficile..o no?
-
18-09-2006, 10:32 #12
Senior Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 808
Originariamente scritto da fantamax
). In fin dei conti siamo noi che con i nostri soldini paghiamo la "ricerca" che le case fanno, pero' ci ritroviamo sempre con prodotti che non sempre sono validi (non parlo di LG ma in generale)... Piu' facile rischiare nella vendita di un prodotto non ancora al top piuttosto che investire nelle verifiche, tanto il mercato e' talmente saturo e pieno di novita' che se uno cambia televisore ogni due mesi e' addirittura giusitificato e compreso.... Comunque una cosa sola volevo ancora dire: e' possibile anche che il guasto nella fattispecie si sia verificato stranamente e per qualche ragione assurda dopo l'accertamento tecnico preventivo?
Certo che in effetti e' strano che ti abbiano diagnosticato un difetto senza neanche aprire la TV.
Comunque in bocca al lupo e.... non vi arrabbiate
Ciao a tutti
-
18-09-2006, 10:51 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 546
ciao fantamax,
niente polemica, evidentemente abbiamo punti di vista differenti, questo è indubbio.
Di perizie tecniche di cui parli, quelle che fa fare il giudice, quelle per cui un perito "super partes" presta giuramento purtroppo ne ho viste differenti, ed in un paio di casi anche in prima persona per questioni riguardanti la mia famiglia. E inutile dirti che in nessun caso ho visto perizie o bianche o nere,al massimo con differenti strati di grigio, ma mai una perizia che prendesse una posizione netta (sebbene le dinamiche fossero abbastanza chiare,almeno a noi poveri mortali). Magari sarò sfortunato io, tutto può essere per carità, sono mie considerazioni, non voglio mettere in discussione il sistema giudiziario, non in questo 3d almeno.
Non discuto sulle tue possibilità economiche, se puoi andare in un centro commerciale per prendere un'altro televisore, non hai che da scegliere, buon per te.
Cercherò invece di spiegarmi meglio sul problema dei lotti, evidentemente le considerazioni che ho fatto sono state forse mal interpretate.
In questo caso, a mio giudizio, il problema dell'individuazione dei prodotti difettati (e dei corrispondenti lotti) non è così semplice come lo descrivi, soprattutto non è affatto semplice considerando che, vista la procedura che adotteranno (praticamente il cambio di tutta l'elettronica del televisore), è chiaro che ancora non sono riusciti ad isolare il problema. Non credo che LG faccia beneficienza, se non cambia semplicemente una scheda, ma tutti i componenti o quasi di un televisore, è perchè evidentemente il problema è molto complesso e non è affatto chiaro il motivo che lo genera, in queste condizioni, quindi, come fai ad escludere con precisione un certo lotto di prodotti?
Concludendo, ognuno ha il suo modo di vedere le cose, come ho detto prima di sicuro abbiamo visioni differenti, sono comunque indubbiamente daccordo con te quando dici LG dovrebbe sicuramente prestare assitenza gratuita per questo problema a chiunque riscontri tale difetto sul suo televisiore, anche dopo la scadenza della garanzia.
Buona giornata!
-
26-09-2006, 13:50 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 122
riekkime...so passate due settimane.....mica si son fatti vivi....nel sensoche il televisore è ancora a casa mia che si sente bene ma nn si vede....hehehehhe....ammappa che assistenza......
ps....secondo voi quando ho il diritto di potermi iniziare (ma solo iniziare) a *********?
-
26-09-2006, 15:05 #15
Senior Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 808
Originariamente scritto da fantamax
Non ho preso parte prima, ma ora posso solo dire: c'hai ragione!!! Ah, comincia pure