|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: TV accesa 10 ore al giorno. quale?
-
28-10-2006, 08:07 #1
Member
TV accesa 10 ore al giorno. quale?
Ciao a tutti,
dopo aver le quasi tutti i messaggi che potevano interessarmi anche io mi trovo "costretto" a fare una domanda:
Sono in procinto di prendere una nuova TV.
L'uso sarà prevalentemente:
-TV SKY
-in futuro SKY HD
-TV analogica..(poca)
-DVD
accesa per circa 12/13 ore al giorno
distanza di visione 3 mt ca.
Stavo per ordinare il panasonic 42 pv60, ma poi mi sono fermato perchè ho pensato al fatto che la tv sarà vista per molto tempo su canali fissi. MI spiego: tra la tata ed i bimbi il mio tv è sempre su disey chanel o giù di lì. Ed allora mi è venuto il dubbio se il plasma non soffrisse nel trasmettere sempre lo stesso canale (burn-in in agguato).
MI è quindi capitato di vedere un Pihilips 9631 da 37" LCD.
E' la prima volta che vedo i neri su un LCD. Veramente bello.
Vi chiedo:
1) considerando il fatto che la tv "vede" spesso un o stesso canale il plasma può comunque, dopo un po, avere il burn-in?
2) la distanza (3mt) teoricamente mi permette un 42", ma non è che il TV è troppo grande ed alla fine conviene il 37"??
3) Se prendo il plasma vado sul panasonic: il 37 è allo stesso livello del 42?
4) se prendo LCD su quale vado? Philips 9631 oppure 9731?? Oppure cosa a questo livello (non voglio compromessi).
grazie a tutti.
ciao
-
28-10-2006, 10:33 #2
dunque, per il discorso lcd-plasma mi trovi un po "di parte" nel senso che preferisco il secondo per una serie di motivi: fluidità immagine, contrasto, naturalezza dei colori, di contro però come tu dici si può incappare nella ritenzione delle immagini e nello stampaggio del pannello anche se con un pò d'attenzione (soprattutto all'inizio) non costituiscono un serio problema. molti non condividono la mia teoria basata sul fatto che la qualità di un pannello non si basa sulla presenza o meno di dispositivi anti burnin, ma sulla sua capacità di "reagire" al problema.
io ho proprio il pv60, plasma criticato da molti per la sua "presunta" assenza di dispositivi anti burnin, ma io ad oggi non ho mai avuto problemi del genere. ad ogni modo nel forum si dice che i pannelli alis (philips, hitachi) siano addirittura esenti da questo problema.
certo il tuo caso (comune comunque ad altre persone) potrebbe rappresentare un bel test a riguardo e di certo non puoi raccomandare ai bimbi e tata ogni tanto di cambiare canale o fare l'effetto "neve".
non voglio dunque portarti ad una scelta che si rivelasse poi un disastro, i soldi sono tuoi e quindi ti dico che il philips che hai visto è uno dei migliori lcd ora in commercio quindi ottima scelta.
per le tue domande:
1. dipende come ti ho detto dalla capacità del pannello di "rimediare" al problema, cero mi sembra difficile che per 12/13 ore si guardi lo stesso canale....o no.
2.fidati che dopo un pò ti sembrerà piccolo anche un 42", ma 3m è la distanza perfetta.
3.per il pana vale il discorso sopra, sì sono identici apparte le dimenzioni e la risoluzione: 37" 1024*720, 42" 1023*768. è forse il miglior plasma come rapporto qualità/prezzo.
4. il 9631 è hd ready, il 9731 full hd....vedi tu
-
28-10-2006, 11:28 #3
Senior Member
Se ti preoccupa lo stampaggio i pannelli Alis dei Philips possono ovviare essenso meno influnzati da questo problema, ma in alternativa ci sono anch egli Hitachi (montano gli stessi pannelli, sono loro che li forniscono a Philips).
Anche con la Tv accesa 12-13 ore non credo che la terrai sempre sullo stesso canale... il mio consiglio cmnq è di ridurre le ore... vedrai... il televisore dura di più e i bimbi ne guadagnano.
Cheers
-
28-10-2006, 16:43 #4
Member
ringrazio per le risposte.
Per quanto riguarda la qualità sono certo anche io che il plasma è sempre superiore all'LCD (GIUDIZIO DETTATO ANCHE DAL FATTO CHE SUL TV VOGLIO VEDERE SIA IL NERO E NON CI GIOCO CON IL TV)
Sta di fatto che il Philips 37 9631 mi ha lasciato stupefatto.
Ho visto i canali analogici e si vedevano bene.....(purtroppo non trasmettevano partite..ero curioso di vedere eventuali scie).
Da lunedì inoltre ho scoperto che la Philips ti rimborsa dei soldi per l'acquisto del TV (sia per il 37 che per il 42 della serie 9631 dovrebbero essere €250).
Comunque la paura di rovinare il TV per immagini fisse su uno stesso canale (magari non 10 ore di seguito ma anche 4-5 ore) possa rovinare il TV al plasma.
Per la grandezza, mia moglie (sempre loro) dice che a suo parere il 42 della philips sembra un po' grande (forse per l'ambilight).
Sono ancora indeciso.....come molti...
Chi posta altre considerazioni??? (magari anche qualc'uno che ha comperato il 37" LCD 9631).
ciao
-
30-10-2006, 08:09 #5
Ciao,
ti rispondo solo ora perché nel fine settimana difficilmente ho ancora voglia di usare un computer
Le considerazioni che sono state fatte sin ora sono tutte giuste. Riguardo alla dimensione, fidati, un 42" va benissimo. Io ne ho uno che guardo da 2.20 m circa e se avessi avuto più spazio nella parete attrezzata avrei preso addirittura il 50".
Il philips sembra molto grande (lo è in effetti) per via della cornice dedicata all'ambilight... lì è una questione di gusti e di spazi a disposizione.
Se posso permettermi un'altra considerazione vorrei dire che i Philips sono per quanto mi riguarda i migliori LCD sul mercato ma..... sono sempre degli LCD per quanto buoni. Continuo a preferire i plasma
Riassumendo:
- 42" vanno benissimo, su questo non ci piove!
- Per i tuoi bambini e la tata, facendo un favore a loro ed al tuo plasma (se lo prenderai), riservagli un settaggio con contrasto e luminosità ridotti. Ne guadagneranno la loro vista (12-13 h
) ed il tuo tv.
- Se proprio ti rimangono dei dubbi è vero che i pannelli alis risentono meno del problema perché hanno una modalità di funzionamento simil-interlacciata (se questo non è un problema per te).
Ciao. AndreaAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
30-10-2006, 11:06 #6
Member
9631/10
Grazie Acigna.
Si effettivamente anche io sono sempre per i plasma.
Adesso stavo valutando il "solito" pv60 ed il 9631/42
Se fosse per l'estetica non avrei dubbi, il 9631....ma per quante cose buone si sono dette sul pv60 mi sento un po'confuso....
E poi in ultimo rimane sempre il 9731 da 37" lcd.....(ma come ultima scelta)
P.S.:
sono sicuro di averlo letto, ma non lo trovo più, che ci sono stati alcuni problemi con la serie /10 (?) della philips.
Ricordo male?.
-
31-10-2006, 13:34 #7
Member
alla fine mi sono deciso
Ciao a tutti,
allora alla fine sono andato sul sicuro.,.,.... PANASONIC 42PV60.
(magari per i bimbi nascondo il telecomando)
ciao
-
31-10-2006, 13:56 #8
Ottima scelta, auguroni!
Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
31-10-2006, 14:01 #9
Member
Grazie Acigna
Originariamente scritto da acigna
adesso mi stavo "sbattendo" per il lettore DVD
Ho aperto una domanda nell'apposita sezione.
Dimenticavo.......GRAZIE A TUTTI.
Ciao
-
09-11-2006, 21:57 #10
ciao,
ho letto solo adesso il tuo post e mi dispiace perchè ho i tuoi stessi problemi cioè bimbi, sky ed una gran voglia di prendere un plasmone.
mi farebbe piacere sapere come ti trovi col pv60 e sei hai notato fenomeni di burn-in
ciaoPlasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
e comunque IO ... ERO INDECISO
-
10-11-2006, 19:07 #11
Member
Originariamente scritto da miciogl
il panasonic si vede benissimo.
nessun fenomeno di burn-in per il momento.
per le ore accese del tv sarebbe meglio diminuirle così come già detto sopra (non per il Tv ma per i bimbi).
inoltre i cartoni animati (shrek e madagascar) su questo televisore si vedono che è un piacere...(anche per noi grandi).
ciao...
-
10-11-2006, 19:15 #12
mia moglie e la mia piccola beatrice tengono il th42 pv60 acceso per 14 ore al giorno ma la sera al mio ritorno è tutto ok perciò.....vai tranquillo col panasonic.
-
10-11-2006, 19:27 #13
@cimmy
@alelamore
grazie per le risposte che mi tranquillizzano molto. nonni e bimbe a stento sanno accendere la tv figuriamoci se stanno attenti ad attuare manovre preventive per lo stampaggio.
grazie ad entrambiPlasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
e comunque IO ... ERO INDECISO
-
16-11-2006, 11:21 #14
Mia Moglie!!!!
Il 42 è troppo grande e a meno di chiedere la separazione mi devo prendere il 37!
HO visto che il pv60 c'è pure 37!
Qualcuno di voi lo conosce?
Stessa qualità?
-
18-11-2006, 18:48 #15
vai tranqillo anche con il 37.