|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Per l'HD basta l'HDMI?
-
22-08-2006, 09:09 #1
Senior Member
Per l'HD basta l'HDMI?
Premetto che non ho intenzione di acquistare Sky HD, ho la parabola e vedo i canali in chiaro e ho il digitale terrestre.
Sto rifacendo casa e quindi vorrei comprare un TV LCD che funzioni in HD?
Il TV sarà un Samsung LE 32R76B visto al Trony in HD ... una favola!
Vorrei ottenere lo stesso risultato anche in casa.
Cosa serve?
Un DVD (magari con Hard Disk e Divx) con uscita HDMI e aspettare i film in HD?
Il sintoampli deve avere delle caratteristiche particolari? (pensavo al Marantz 4600)
-
22-08-2006, 09:25 #2
Originariamente scritto da Delta
Un DVD "normale" che legga i Divx ed abbia uscita HDMI non ti permetterà di vedere i nuovi DVD-HD ............ per quelli serviranno i lettori BD o HD-DVD che presto arriveranno anche da noi (pare) .....
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
22-08-2006, 13:36 #3
Senior Member
Originariamente scritto da benegi
In alternativa a fianco c'era anche uno Sharp che mi piaceva molto LC-32GA9E solo che il contrasto rispetto a Samsung è molto inferiore (1200 contro i 5000).
Quali altri parametri "da catalogo" devo tener conto per un LCD 32?
Ok per il DVD-HD da quello che ho capito è ancora troppo presto...allora per l'acquisto mi concentro solo sul TV LCD e mi tengo il normalissimo lettore DVD e cara vecchio video registratore
-
22-08-2006, 13:43 #4
Senior Member
La prova solo con la tv analogica devi assolutamente farla!! Non dimentichiamoci che, anche se magari si e' in possesso di un secondo televisore, qualche volta ci puo' scappare anche il programma in Tv analogica, e qui casca l'asino. Ci sono veramente TV che in analogico sono inguardabili. E' per questo che io mi sono convinto personalmente sulla tecnologia Plasma, che nell'uso quotidiano secondo me fa meglio questo lavoro. Lungi da me il volerti convincere, e' solo questione di gusti. Io andrei di nuovo, e lo guarderei con segnale analogico... Vedrai che capirai da solo.
Saluti
f.ree
-
22-08-2006, 13:48 #5
Senior Member
Anche questa e' una mia considerazione personale, basata su cio' che ho visto, ma ti assicuro che ne ho visti parecchi in funzione, anche collegati in serie, e questo, insieme al al fratellone 37" e al cugino 42", entrambi Full-Hd, davano punti a tutti. Solo i plasma Pioneer e Panasonic sono ( a mio modo di vedere ) migliori.
Ciao
-
22-08-2006, 14:36 #6
Si la prova la devi fare e vedrai che nn sarà più quel gran tv che hai visto ............. ciò non toglie che dipende dall'uso che ne vuoi fare ...
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
22-08-2006, 16:03 #7
Senior Member
Originariamente scritto da benegi
L'uso che ne dovrò fare sarà TV tramite dicitale terr, satellite da canali in chiaro e film DVD.
La distanza occhio/schermo sarà di 2.8m
Per quanto riguarda il modello della Sharp cosa mi dici?
-
22-08-2006, 21:57 #8
Lo so non è facile ......... ma la spesa richiede un tantino di approfondimento e pazienza non ti pare ???
ciao ..Giancarlo
-
23-08-2006, 07:34 #9
Senior Member
Ok grazie
provvederò!