Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

bene bene....

devo cercare di vederlo dal vivo allora e testare di persona...

come prezzo l'ho trovato a 1400 euri circa...non è poi malaccio per un 37" credo...

grazie ontheair!

ciao!

poldovc

ma per chi guarda solo antenna analogica e dvd pal non può buttarsi sui plasma di prima generazione, quelli con risoluzione 852x480? non dovrebbero essere male..

visto che normalmente le tv non le cambi ogni 2 anni, ti conviene già prenderne una HD Ready...
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da Lukrash
    ma per chi guarda solo antenna analogica e dvd pal non può buttarsi sui plasma di prima generazione, quelli con risoluzione 852x480? non dovrebbero essere male..
    Io ho fatto così e con una buona TV (secondo me Panasonic o LG) non è affatto male... però ne vale la pena solo se il risparmio è consistente. Nel mio caso si parlava di 650 euro di differenza, con gli HD Ready prossimi alla soglia dei 1500 euro secondo me oggi un Plasma SD ha senso solo se si trova intorno ai 1000 euro. Se devo spenderne 1300 per un PA60 non se ne parla.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

però non so quanto un plasma sd possa avere qualità maggiore rispetto a un buon crt.. n questo senso forse non ne vale la pena, sarebbe solo uno sfizio estetico..
    Ultima modifica di Lukrash; 14-08-2006 alle 12:18

però non so quanto un plasma sd possa avere qualità maggiore rispetto a un buon crt.. ..
    Ti assicuro che con un buon DVD il mio Plasma SD non ha nulla da invidiare a un Sony Trinitron CRT... Se poi consideri la consistente differenza di coinvolgimento fornita da un 42" ti assicuro che non tornerai mai più indietro.
    Questo a meno che tu non sia una di quelle persone che amano scrutare la TV da poche decine di centimetri alla ricerca di qualche difetto. Da tre metri, cioè seduto sul mio divano, non c'è proprio paragone.

P.S. certo che con il PC3R di LG a 1350 euro per chi ha ancora Plasma SD a magazzino piazzarli diventa difficile...

Se fossi al posto di poldovc (... a proposito, come ti chiami?...), comprerei senz'altro una TV pronta per l'alta definizione (va benissimo anche un plasma 1024 x 768, che con le trasmissioni in HD garantisce risultati veramente notevoli), e mi abbonerei a Sky.
    Il fatto che adesso il nostro amico sia scarsamente interessato alla TV satellitare ed all'HD conta poco: come si suol dire, l'appetito vien mangiando (fino allo scorso aprile nessuno pensava che nel giro di qualche mese ci sarebbero stati quattro canali in alta definizione già funzionanti...).

Certo, molto poi dipende anche dal budget che si ha a disposizione.
    In ogni caso io sceglierei tra un plasma 1024 x 768 ed un retroproiettore (il solito Sony Bravia).

Ciao
    Massimiliano

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Ti assicuro che con un buon DVD il mio Plasma SD non ha nulla da invidiare a un Sony Trinitron CRT... Se poi consideri la consistente differenza di coinvolgimento fornita da un 42" ti assicuro che non tornerai mai più indietro.
    Questo a meno che tu non sia una di quelle persone che amano scrutare la TV da poche decine di centimetri alla ricerca di qualche difetto. Da tre metri, cioè seduto sul mio divano, non c'è proprio paragone.

P.S. certo che con il PC3R di LG a 1350 euro per chi ha ancora Plasma SD a magazzino piazzarli diventa difficile...
    no no non sono il tipo.

sono un pò nella sua stessa situazione, ho un sacco di dvd pal e non ho sky, per cui un hd ready sarebbe un peggioramento rispetto ad un crt o un plasma sd..

magari a natale svenderanno ancora di più i plasma sd, e potrebbero essere una buona soluzione per aspettare full hd a prezzi accessibili, nonchè diffusione di blue ray, player ecc..

per cui un hd ready sarebbe un peggioramento rispetto ad un crt o un plasma sd....
    Di questa cosa non sono affatto sicuro. Perché un Plasma HD Ready dovrebbe vedersi peggio con fonti SD di un SD? Capisco avessimo l'NTSC, per cui con l'SD saresti a risoluzione nativa... ma con il PAL lo scaler deve lavorare comunque: 576i -> 480p per i pannelli SD, 576i -> 768p per quelli HD Ready. Vero è che è più facile scalare in giù che in su, però non credo che ci sia una differenza così netta a favore dell'SD. Alcuni TV (per esempio Hitachi PD7200) hanno fama di comportarsi decorosamente con i segnali SD.
    Se il dubbio che hai è solo questo, verifica sul modello che ti interessa ma poi lasciati tentare dall'HD Ready... nel mio caso la considerazione era semplicemente di non interesse nei confronti dell'HD, a fronte di un consistente risparmio.
    Sul confronto con il CRT invece non c'è dubbio... se avessi avuto lo spazio, avrei preso anch'io un CRT 32" risparmiando ancora di più... ma sinceramente dopo aver provato non sono dispiaciuto di godere di una decina di pollici in più!

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Di questa cosa non sono affatto sicuro. Perché un Plasma HD Ready dovrebbe vedersi peggio con fonti SD di un SD? Capisco avessimo l'NTSC, per cui con l'SD saresti a risoluzione nativa... ma con il PAL lo scaler deve lavorare comunque: 576i -> 480p per i pannelli SD, 576i -> 768p per quelli HD Ready. Vero è che è più facile scalare in giù che in su, però non credo che ci sia una differenza così netta a favore dell'SD. Alcuni TV (per esempio Hitachi PD7200) hanno fama di comportarsi decorosamente con i segnali SD.
    Se il dubbio che hai è solo questo, verifica sul modello che ti interessa ma poi lasciati tentare dall'HD Ready... nel mio caso la considerazione era semplicemente di non interesse nei confronti dell'HD, a fronte di un consistente risparmio.
    Sul confronto con il CRT invece non c'è dubbio... se avessi avuto lo spazio, avrei preso anch'io un CRT 32" risparmiando ancora di più... ma sinceramente dopo aver provato non sono dispiaciuto di godere di una decina di pollici in più!
    si probabilmente con un plasma sd la differenza non è così netta.. però con un dvd su crt da un lato e hd ready dall'altro la differenza c'è, nonstante l'oppo faccia miracoli non penso arrivi a tanto..

si probabilmente con un plasma sd la differenza non è così netta.. .
    Secondo me sopravvaluti un po' i Plasma SD... un parere affidabile secondo me è quello di JohnT, per la sua obiettività e perché è tra quelli che hanno potuto confrontare un SD e un HD Ready recenti (ha avuto un PA50 che dopo un po' ha cambiato con un PV60).
    Nella visione di DVD notava come non ci siano grosse differenze tra i due. Questo può spingere a chiedersi se vale la pena spendere di più per un HD Ready (ammesso che ci sia tutta questa differenza di prezzo) però da lì a dire che con il PV60 si vede peggio che col PA50 ne corre...

no, io in realtà chiedevo se gli sd fossero meglio, non ne ero affatto convinto.. adesso che mi avete detto che non è così mi fido dei vostri pareri..

sul crt però penso che siamo d'accordo..o no?

ciao a tutti...

scusate la latitanza, ma sono tornato adesso da una settimana di vacanze...

ah, per chi me lo ha chiesto, mi chiamo paolo, poldo è il soprannome, mentre vc sta per vercelli...

in questi giorni ho avuto modo di girare in un paio di negozi e ho visto un po' di tv...ora sono più confuso di prima...

all'inizio ero più orientato al plasmone e mi piace ancora molto...ho visto sia pana, che pio e la resa è ottima (con sorgenti in sd, come serve a me)...

poi, ho visto un lcd sony bravia da 37" su cui girava un dvd normalissimo...spettacolare, anche i colori, che finora sugli lcd non mi erano piaciuti molto, erano proprio belli...così mi è venuto il dubbio di passare all'lcd, così evito anche l'effetto burn in, che temo non poco visto che guardo soprattutto tv analogica o dtt...

infine, ho visto anche un retroproiettore samsung da 46"...molto bello, e anche l'ingombro mi andrebbe bene visto che era spesso solo 40 cm...ho sentito che il retro della sony è considerato il migliore, se lo trovassi da 42" o 46" pollici mi sa che ci faccio un pensierino...in fondo è hd ready e la tv analogica dovrebbe essere migliore che su plasma ed lcd...giusto?

ciao a tutti,
    grazie!

dunque dunque...

dopo un ennesimo giro per centri commerciali ho deciso definitivamente che sarà plasmone...

a questo punto non mi resta che scegliere quale

il sogno, da quello che ho visto in giro, resta il pio, ma è troppo oneroso per le mie tasche, così come hitachi pd7200 (o 9700)...inoltre ho paura di non sfruttarli nemmeno a dovere dato che difficilmente avrò a che fare con contenuti in hd...

a questo punto le nomination principali restano su panasonic: mi piacciono molto il 42pv600 e un po' meno (per l'estetica...) il 42pv60...quest'ultimo ha però dalla sua il minor prezzo...

poi, ho visto dal vivo anche il 42pa60e e mi è molto piaciuto...la nota dolente è che non è hd ready e non so se mi convenga, anchese per ora di hd a casa mia non se ne parla...

ricordo a tutti che utilizzerò prevalentemente tv analogica o dtt e poi dvd...ho visto che se collego il lettore in component si vedono tutti e tre una bomba!!! la tv analogica non è impeccabile, ma nemmeno tremenda a mio parere...

voi cosa fareste...risparmio un bel po' di soldi e prendo il 42pa60 oppure mi butto deciso su hd ready???

un'ultima domanda da profano...ma esiste un modo per migliorare i canali in chiaro del dtt?
    cioè, esistono dei ricevitori satellitari che si possono collegare in component come il lettore dvd oppure in hdmi (che tra l'altro non so nemmeno cosa sia sto hdmi???)

vi prego aiutatemi...

ciao!

poldovc

Citazione Originariamente scritto da poldovc
    voi cosa fareste...risparmio un bel po' di soldi e prendo il 42pa60 oppure mi butto deciso su hd ready???
    Per prima cosa se hai deciso per un Plasma ti suggerisco di spostarti nella sezione dedicata a questi TV. Lì troverai molte delle risposte che cerchi nelle discussioni già aperte. Per ora mi sento ti sconsigliarti il PA60 per motivi di prezzo, con poco di più puoi prendere un buon HD Ready (ad esempio LG 42PC1R). A mio avviso un Plasma SD vale la pena di essere acquistato solo a fronte di un consistente risparmio, come è capitato a me (nel mio caso si parlava di più di 500 euro). Periodicamente si trovano offerte sottocosto di buoni Plasma SD (LG PXRV e Panasonic PA50 sono quelli da prendere in considerazione) intorno ormai ai 1000 euro, possono essere una scelta. Se devi spenderne 1300... aggiungi qualcosina e prendi un HD Ready, ormai con 1500 dovresti cavartela.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •