|
|
Risultati da 1 a 15 di 62
Discussione: Tv al plasma o lcd? Cosa scegliere?
-
02-05-2006, 08:58 #1
Junior Member
Tv al plasma o lcd? Cosa scegliere?
Salve a tutti. Sono in procinto di sostituire il mio vecchio tubo catodico. Ormai televisori al plasma e lcd sono all'ordine del giorno. Ma chiedo a voi, sicuramente più esperti e informati di me: cosa è meglio scegliere? quali sono i pregi e i difetti dell'uno e dell'altro? Circolano molte voci e leggende sulla durata, la qualità, la definizione, ma preferirei sentire i pareri di chi ha già provato e potuto confrontare i prodotti. Sarei molto grato se qualcuno potesse darmi dei chiarimenti. Ciao!
-
02-05-2006, 09:43 #2
dai qualche indicazione in più,quanto vuoi spendere,quanti pollici ti serve,ecc,ecc.ti posso dire che fino a 37 pollici lcd,oltre plasma
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
04-05-2006, 16:15 #3
questa è la quarta discussione in cui mi "intrometto" per la solita questione PLASMA / LCD ???
Però finora mi pare che non si sia ancora giunti ad una conclusione...
Sono io che non capisco, oppure NON è così semplice dare giudizi oggettivi e definitivi sulle differenze tra lcd e plasma?
Come ben dice Iafaccio, se non altro un primo criterio lo abbiamo trovato:
1) per schermi "piccoli" cioè inferiori ai 37", meglio gli LCD. Dai 40" in su, meglio i PLASMA.
Ora provo a formulare domande mooooooolto semplici, così magari riuscite a fugare i miei dubbi (e quelli, a quanto pare, di molte altre new entry del forum).
2) per vedere la tv classica (antenna, o al massimo digitale terrestre in chiaro) è meglio plasma o lcd?
3) per l'utilizzo con dvd standard, è meglio lcd o plasma?
4) per chi usa spesso sky, in previsione delle nuove tecnologie di trasmissione del segnale, è meglio lcd o plasma?
5) esistono ancora problemi di burn in con gli attuali plasma?
6) sia per plasma che per lcd, ci sono caratteristiche "essenziali" da ricercare in un modello? HDReady, etc etc
7) ci consigliate qualche marca commerciale (cioè con rapporto qualità/prezzo accettabile) e invece qualche top?
Spero di essere stato utile a tutti quelli che, come me, aprono tante discussioni per poi arrivare alla stessa conclusione
-
04-05-2006, 21:23 #4
Senior Member
I plasma migliori sono Panasonic, Pioneer e Fujitsu. Io ti consiglio plasma, sono quelli che, attualmente, hanno la tecnologia più simile al CRT. Ogni pixel emette la sua luce, con i tre sottopixel RGB. Secondo me sono molto più vicini a un televisore CRT di quanto possa mai essere un LCD.
Gli LCD hanno ancora problemi sull'angolo di visuale e sui tempi di risposta... i plasma con il burn-in? Devi *davvero* martoriarli per rovinarli in modo permanente. E il burn-in ce l'hanno anche i CRT...
-
04-05-2006, 22:09 #5
@Gorman
i plasma Pioneer hanno dei prezzi sbalorditivi rispetto alla concorrenza... e ti dirò la verità, ne ho visti 3 proprio oggi in un Unieuro e mi sembravano migliori i Philips di fianco......... (ma parlo da novizio)
-
05-05-2006, 17:15 #6
@Gorman
confermo, mi son innamorato del Philips 42PF9631Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
06-05-2006, 12:11 #7
Molto spesso, nei centri commerciale quasi sicuramente, mettono in esposizione i vari plasma/lcd con sorgenti SCABROSE.. per tanto vedi quasi sempre meglio su pannelli di fascia bassa rispetto a pannelli di fascia alta, probabilmente per vendere i residui bellici dal magazzino. Grazie a questo forum e poi provato e constatato di persona, mi sono indirizzato su un Pio 436XDE e dopo, da privato, ho fatto la prova comparativa con gli altri plasma/lcd... Con il risultato che "temo" di aver fatto un ottimo acquisto. Per quanto mi riguarda, i pannelli lcd hanno ancora i colori "freddi" rispetto ad un plasma... altresì, il prezzo degli LCD è molto invitante rispetto ai plasma
-
08-05-2006, 11:12 #8
err...
a me sembra che il prezzo dei plasma sia più invitante di quello degli lcd...Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
08-05-2006, 12:13 #9
Originariamente scritto da ontheair
Poi dipende da che modello LCD paragoni ad un PLASMA... in genere, è l'esatto opposto
-
08-05-2006, 14:42 #10
boh... ultimamente mi son fissato sui philips, e se paragoni i "top class" LCD con i migliori plasma della stessa marca (e stessi pollici, stesse prestazioni più o meno)....... gli LCD costano uno sproposito in più.
Per dare un paragone (prezzi presi dallo stesso sito)
42PF9831 circa 4.200 - LCD
42PF9730 circa 4.000 - LCD
42PF9631 circa 2.400 - PLASMA
Probabilmente i due lcd saranno pure un pochino migliori, ma la differenza di prezzo è notevole...Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
08-05-2006, 19:38 #11
Originariamente scritto da ontheair
1024 x 1080?!?!?!? I plasma (parere personale) sono gli Hitachi, Panasonic, Pioneer e Nec
Poi devi paragonare i pannelli più o meno uguali, stai paragonando risoluzioni assolutamente diverse tra loro
-
08-05-2006, 19:58 #12
io ho visto contemporaneamente i nuovi panasonic sia lcd che il plasma e di differenze di qualita notevoli non si notano,secondo me la differenza sta solo nelle dimensioni,se vuoi un 32 pollici ti prendi lcd se vuoi un 42 prendi il plasma,a scapito dell lcd ce che da posizione piu angolata si vede un po peggio.
il consiglio piu grande e utile che ti posso dare e quello di guardare e far giudicara ai tuoi occhi,cio che ti aggrada di piu lo prendiampli denon avr 4306 -dvd denon 2910-front b&w dm-603s3-centrale b&w lcr60-surraund b&w dm-600-sub b&w asw600- cavi sommer cable
-
08-05-2006, 19:59 #13
Senior Member
Originariamente scritto da djaykay
Ti sembrerè anche una risoluzione strana(lo è anche la 1024x1024i) ma i pannelli ALIS sono fatti così e non è detto che abbiano una qualità inferiore rispetto ad altri pannelli...Ciao Fabio
-
08-05-2006, 20:06 #14
Originariamente scritto da daniele82
-
08-05-2006, 20:08 #15
Originariamente scritto da Maestro_Zen
ignoravo il fatto che anche i nuovi hitachi montano il medesimo pannello