Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

42PF9631D ma.. la nitidezza??

Ciao a tutti, è da un mese che ho comprato il plasma Philips e non sono riuscito ancora a capire se l'immagine mi soddisfa.

Il Digital natural motion è una grande invenzione che sopratutto con i film in DVD si fa notare. Peccato che in alta definizione la funzione venga automaticamente disabilitata. la cosa mi delude non poco perchè oggi i DVD li vediamo tutti in SDTV, ma domani...

Altra cosa, ma a voi vi sembra normale che i movimenti dell'iimmagine, quelli lenti, producano uno sfocamento dell'iimmagine, a dir poco fastidioso per la vista??

Faccio un esempio: un presentatore in primo piano il cui viso si muove da destra a sinistra, ma avete visto che la pelle si sfoca??

Vorrei capire se sono io pignolo oppure è proprio così! oppure se su altri plasma si nota la stessa cosa oppure no!

Grazie a tutti

l'ho preso da un giorno, l'avrò visto si e no 2 ore in tutto, ma non mi sembra che dia questo problema. O meglio: se lo guardi da 1 metro di distanza, vedi anche di peggio
    Prova a impostare "nitidezza" a livelli più alti (ma non troppo), il DNM mettilo al minimo e... boh.
    PS tu i canali rai e mediaset li vedi col DVB-T o con segnale analogico? Io ho notato che col DVB-T si vede mooolto meglio.

PS ho provato a chiamare il centro assistenza Philips, e loro affermano che il DVB-T in Italia non funziona, e non c'è modo per attivarlo ahahaha
    Ultima modifica di ontheair; 26-05-2006 alle 17:05
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

ho risolto il problema "nitidezza" togliendo il DNR quando vedo tv analogica o col DVB-T
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

oggi provo anche io, poi vi faccio sapere!

dicci pure tutti i valori che hai impostato (immagine, ambilight, etc) e tutte le funzioni attivate/disattivate che hai (DNR, etc).
    poi facciamo una comparazione

Salve a tutti,

ecco i paramatri di impostazione modalita TV digitale terrestre

luminosità: 53
    contrasto: 50
    colore: 50
    nitidezza: 4
    pixel Plus SI
    DNM: SI
    MPEG: NO
    DNR: NO
    active cont. SI
    sensore lum.: NO
    ambilight: SI (a volte)

P.s ho provato a disabilitare il DNR, ma sebbene l'immagine sia migliorata, rimane comunque la sfocatura dei soggetti in movimento lento!

Ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da ACILIASUD
    P.s ho provato a disabilitare il DNR, ma sebbene l'immagine sia migliorata, rimane comunque la sfocatura dei soggetti in movimento lento!
    si è vero, senza DNR rimane una leggera sfocatura; prova però a mettere più nitidezza senza DNR, forse migliora. Io ultimamente ho smanettato molto, e mi sa che le migliori impostazioni sono quelle che ho avuto quando ho acceso la tv, e ho seguito la "guida" che faceva vedere la doppia immagine e chiedeva banalmente "vuoi l'immagine di destra, o quella di sinistra?"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •