Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

la scelta finale: LE46M51B o 50PX4R

ciao a tutti
    vi seguo appassionatamente da piu di 7 mesi senza aver preso una decisione definitiva ; Infatti era mia intenzione iniziale acquistare un plasma o un lcd da poter collegare a un hdpc in digitale senza che intervenga lo scaler del pannello ; Convintissimo che fosse una cosa semplice e automatica avevo gia preso accordi con un venditore per un pioneer da 50" del costo di circa 5000 euro quando scoprii grazie a voi che non era possibile farlo ne con il pio ne con altre azienze a meno di uscire 8000 euro per un full hd; come inoltre ho scoperto che i samsung non accettano i segnali digitali dvi e hmdi da pc A distanza di 7 mesi le cose non sono cambiate di molto; I full hd sono pochissimi e hanno dei prezzi assurdi; Fortunatamente i prezzi dei hd ready tranne che dei paioneer sono diminuiti e pertanto visto che una settimana fa ho appena finito di completare il hdpc ho deciso di acquistare un pannello; Visto che mi devo ancora accontentare di hd ready ho tenuto in considerazione la grandezza e la scelta e' caduta su questi due pannelli:
    http://www.samsung.com/it/products/t...46m51bxxec.asp
    e http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...&model=NOTHING
    considerando che dovro utilizzare il pannello collegato con il dhpc e
    che di solito utilizzo il pc come screen saver e che utilizzo il pannello al 50% cme tv e per visualizzare film dvd gradirei avere un vostro parere in merito; grazie anticipatamente;
    p.s i due pannelli sono disponibili immediatamente e hano lo stesso prezzo di circa 3000 euro

nessun piccolo aiuto? Un parere o cosiglio? non penso che quelli postati sono pannelli sconosciuti; sono attualmente i piu' convenienti economicamente nelle proprie categorie: il samsung per gli lcd di dimensione> di 42" e lg per i plasma da 50" ;Sono anche presenti in offerta nei vari mw sparsi in italia; E' chiaro che il consiglio dei venditori di Mw e' sempre interessato e non puo' essere preso in considerazione rispetto a chi ha gia' acquistato plasma o lcd simili e quindi ne conosce bene i pregi e i difetti; Il mio dubbio sulla scelta viene esclusivamente dall'uso che ne faro': screen saver quasi sempre , ascolto musica con i visualizzatori di winamp poi tv e film dvd nel tempo restante; Quindi sempre collegato a un pc e molto tempo accesi: consumi eccessivi del plasma o rispetto all' lcd o meglio 4" in piu' di grandezza?
    Dubbi sul uso continuo dello screensaver dove si e' parlato qui
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=51112:
    possibile effetto burn-in ?
    Grazie

allora nessuno??
    Pannelli poco conosciuti? Neanche una idea?
    Comunque grazie lo stesso

Citazione Originariamente scritto da giodb60
    allora nessuno??
    Pannelli poco conosciuti? Neanche una idea?
    Comunque grazie lo stesso
    Personalmente preferisco il Samsung anche esteticamente, conosco un po' il modello e mi risulta vada molto bene.
    Sono anche per LCD.
    Poi solo tu devi scegliere in base ai tuoi gusti e all'utilizzo che ne fai.
    Mi permeto un altro consiglio guardali di persona con calma e senza fretta scegli, non diventare matto a leggere e chiedere consigli a vari Forum perchè ti faranno altro che confondere le idee.
    Saluti

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Come piccolo aiuto ti posso dire che i plasma soffrono il burn-in, cioè si imprimono le immagini che restano fisse a lungo sulla matrice, consumano molto di piu degli lcd ed hanno emissioni di radiazioni dannose (al contrario degli lcd che sono a zero emissioni). Poi se hai bisogno di un pannello per i visualizzare dei contenuti hd, credo che un lcd "hd ready" sia piu indicato di un plasma (parere mio), infine ti posso dire che io un samsung ce l'ho (m61) e ne sono pienamente soddisfatto, lo uso molto con la XBOX360 e le immagini sono spettacolari (oltre che in hd). A te la scelta, spero di esserti stato utile, ciao.

Citazione Originariamente scritto da Picard
    i plasma soffrono il burn-in, cioè si imprimono le immagini che restano fisse a lungo sulla matrice, consumano molto di piu degli lcd ed hanno emissioni di radiazioni dannose (al contrario degli lcd che sono a zero emissioni)
    il consumo per il momento e' relativo ma mi preocupano le radiazioni : molto tempo acceso sopratutto come salvaschermo e ho bambini piccoli in giro
    Citazione Originariamente scritto da cesimaan
    Personalmente preferisco il Samsung anche esteticamente, conosco un po' il modello e mi risulta vada molto bene.
    Sono anche per LCD.
    sui samsung ho letto parecchio sul forum e non e' che siano il massimo per tutti:
    forse esteticamente rendono difatti per me e' molto bello ma come lcd da 46" al di fuori del samsung, in generale non ho trovato nessun commento ne positivo che negativo La maggiorparte dei forumer consiglia i plasma per pannelli grandi anche forse per un discorso di omogeneita' dei colori;
    Dovendo utilizzare il pannello prevalentemente collegato al pc anche sei i due hanno degli ingressi completi per il samsung devo rinunciare
    automaticamente all' ingresso hmdi con l'uscita dvi o hmdi del pc cosi' come tutti i samsung
    Non ho trovato notizie sui Lg; ho provato a chiedere se sono collegabili a un pc e se sono mappabili 1:1 ma finora nessuno mi ha risposto se e' possibile ; sono belli ma qualcuno dice che i neri soni difatti dei grigi;
    io li ho visti insieme a mw collegati malissimo con l'antenna e non ho notato nessuna particolare differenza . in un altro negozio invece il samsung era colleganto in component e lg con antenna e in due
    luoghi differenti e cosi' non ho potuto fare differenze immediate .
    comunque grazie
    enzo
    Ultima modifica di giodb60; 29-05-2006 alle 19:22

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •