|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: tv e videogiochi .... Neogeo (esperti vg e tv)
-
07-05-2006, 09:41 #1
Senior Member
tv e videogiochi .... Neogeo (esperti vg e tv)
ciao a tutti ho un tv samsung che uso per guardare dvd e giochi tipo x360 .... solo che l'altro giorno ho attaccato una console vecchiotta (NEOGEO) e le console vecchie in rgb salta l'audio e il video traballa...tramite vari forum mi hanno detto giochi nuovi tv nuove giochi vecchie tv oldstyle..
Oggi dovrei andare al mediaworld per un tv crt, se qualcuno si intende di queste console "datate",cosa mi consiglia 50/60/100 hz..schermo piatto !?
17'' o 21''....
grazie
iaky
-
07-05-2006, 10:53 #2
Io fino a 2 anni fa attaccavo tutte le mie console (dal NES alla PS2) ad un crt SONY 29" 100Hz multistandard e non ho mai avuto problemi con audio o video,anche con le console jap in NTSC.
Ora le attacco ad un VPR ed ho problemi con le console jap (le vedo in B/N).
Ciauzzzzzz
-
08-05-2006, 00:03 #3
Senior Member
tv 4/3 rigorosamente 50hz che supporti i 60hz.
oramai praticamente tutti i tv crt supportano i 60hz, evita i 100hz che danno noia...
per qunto riguarda le dimensioni, dipende da te...
per la marca e il modello non saprei consigliarti con precisione, ma direi che per un tv 4/3 50hz non ci si debba preoccupare troppo, è una tecnologia così ben rodata che anche le marche "minori" fan prodotti validi.
ti dico la mia personale preferenza va a philips, la resa dei colori mi è sempre piaciuta molto, lo cambiai con un sony 29ls40 ne rimasi deluso, non che il tv in oggetto sia scadente anzi... ma preferivo philips.
se mi posso permettere io ti direi un bel 25 pollici 50hz philips e vivi felice, per le console old e vale a dire dal nes al pcengine al neogeo al super famicom al ps1 al saturn al dreamcast fino a ps2 game cube e xobx IN INTERLACCIATO è la migliore soluzione!
devi tenere presente che ps2 e le versioni ntsc di GC e XBOX supparto il progressive scan, li il discorso cambia quindi se le colleghi in component al samsung che hai ammesso sia un crt ok, se invece le colleghi ad un'lcd allora lascia perdere e mettile in rgb su crt 50hz godrai moooolto di piu.
per la x360 e la futura ps3 avrai ovviamente bisogno di un display HD le uccideresti su un 4/3 50hz... discorso diverso invece per il futuro WII di nintendo che sembra supporti solo i 480p...
ciao