Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

New entry in cerca d'aiuto!!!!

Salve a tutti questo e il mio primo messaggio, dopo avervi letto per un po ed aver trovato i vostri forum molto utili ed interessanti sono arrivato a capire qualcosa anch'io per quanto riguarda le future tecnologie televisive, o almeno credo di aver capito....
    Devo comprare uno nuovo tv a LCD da 32" per il mio appartamento e tra le ricerche che ho fatto mi sembra di capire che un modello molto valido sia il samsung LE32M61B, ma ora vengono i quesiti:

1) Il samsung è HD ready, ma ho visto che ci sono dei monitor HD FULL, cioè se ho capito bene che hanno una risoluzione di 1920x1080. Il samsung con una risoluzione di 1366x768 è limitato????

2) Sempre il samsung in questione ha solo 1 ingresso HDMI, ma se devo collegarci il decoder HD e un DVD HD come faccio??? devo comprarmi uno switch necessariamente???

3) Il decoder HD di sky serve solo per vedere la tv con il segnale in HD o con il medesimo decoder posso vedere anche gli altri prohrammi sky non in HD.

4) Comprereste adesso un dvd recorder, o meglio attendere quelli Blue ray o me cavolo si chiamano???

questi sono alcuni dubbi che ho, avanti con le risposte!!!!

:
    che tristezza nessuno mi ha risposto....forse ho sbagliato sezione????

Citazione Originariamente scritto da fufa
    1) Il samsung è HD ready, ma ho visto che ci sono dei monitor HD FULL, cioè se ho capito bene che hanno una risoluzione di 1920x1080. Il samsung con una risoluzione di 1366x768 è limitato????
    Non è limitato: è HD (1280x720). Non è HD full, come giustamente hai notato. Ma di materiale in HD full a mio parere non ne vedremo per un bel po'. Forse farai in tempo a sostituire il tuo pannello prima .

2) Sempre il samsung in questione ha solo 1 ingresso HDMI, ma se devo collegarci il decoder HD e un DVD HD come faccio??? devo comprarmi uno switch necessariamente???
    Sì ci vuole uno switch HDMI oppure un sintoampli con sezione video adeguata che faccia anche da switch (ad esempio Yamaha RXV2600 ). Oppure dovrai usare ingressi differenti. Ovvio.

3) Il decoder HD di sky serve solo per vedere la tv con il segnale in HD o con il medesimo decoder posso vedere anche gli altri prohrammi sky non in HD.
    Non ne so nulla personalmente, ma mi pare ovvio che ci vedrai tutti i canali. Sarebbe pazzesco pensare di dover avere due decoder ky per vedere i canali con caratteristiche differenti, no?

4) Comprereste adesso un dvd recorder, o meglio attendere quelli Blue ray o me cavolo si chiamano???
    Ci vorrà tempo. Se ti serve per registrare programmi televisivi, compralo adesso senza spenderci troppo.

Ciao e benvenuto .

finalmente è ariivato un maestro jedi ad aiutarmi......ma erano tanto difficili le mie domande???
    A parte gli scherzi ti ringrazio ma dimmi di più sul sintoampli della yamaha da te postato, cosa fa con precisione?? (Scusate l'ignoranza).
    e se usassi ingressi differenti avrei ripercussioni sulla qualità delle immaggini???

Beh, sul 2600 se ne è parlato tantissimo sul forum. E chi ce l'ha ha anche detto gli effetti sulla riproduzione.

A questo punto la Forza mi suggerisce di suggerirti di usare la funzione "Cerca" in alto a sinistra...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •