Citazione Originariamente scritto da Picard
Ariciao J.L.Picard, in effetti una violazione della prima direttiva c'è stata, ma non nel mio post, ma in quelli che facendo di tutta un'erba un fascio, dispensano consigli sulla tarazione del menu service (che di fatto fa scadere ogni forma di garanzia!)
il mio riferimento alla violazione non era per te, ma per chi dispensa consigli pericolosi e che possono 'interferire' col corretto funzionamento dei tv
il mio post voleva solo mettere sull'attenti dai guru dello smanettamento elettronico, pratica assai piacevole per chi la gradisce, ma altrettanto rischiosa se non si sa precisamente dove mettere le mani.
..appunto!!!!
J.L. sei sicuro che il DVD test mereghetti possa realmente testare e settare la tua tv? Io credo di no, servono macchinari parecchio costosi per avere un'immagine regolata bene, il DVD test ha l'effetto placebo della'acqua zuccherata...
Picard, chiudo.
io ho utilizzato eagle project avuto assieme ad afdigitale. Con il pattern dei livelli di grigio ho regolato luminosità e contrasto fino a riuscire a vedere tutte le gradazioni.... e non ho fatto altro...
i due decimi di secondo successivi mi stavo gustando 'nemesi'.

...regolazione minimale e visione di un film!!!!
Non ho alcuna intenzione di passare nottate a cercare di cogliere 'il riflesso dell'operatore egli occhi dell'attore' .

Mi piace però dire che anche io ero un sofista della regolazione... ma un giorno mi è stato detto: '...si, ...bellissimo, ...fortuna che in cucina c'e' il mivar senno' chi riusciva a vedere un film in santa pace!!!!"

P.S.
Spero di non essere andato OT