Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Switcher VGA?

Switcher VGA?

Ho un samsung lcd LE32M6, e vorrei collegare alla risoluzione nativa al meglio sia Xbox360 che Htpc.

Sapevo che via DVI->HDMI non potevo mappare a 1360x768,
    ma mi aspettavo che almeno l'LCD ricevesse lo standard 720p (1280x720) e l'LCD stesso facesse l'upscaling alla risoluzione nativa, invece ho provato di tutto, ma riesco solamente ad utilizzare tutto il pannello senza tagli nè bande nere dandogli la 1200x668 con i driver nvidia...
    Invece via VGA si riesce a mapparla perfettamente alla 1360x768 (il pannello, come molti LCD, è 1366x768, chissà perche mi tocca perdere 6 pixel... mah...)

Dato che il mio obiettivo è connettere al meglio contemporanamente Xbox360 e Htpc,
    mò cerco uno switcher da dargli in IN almeno due VGA e che abbia in OUT una VGA.
    Se lo trovo che è comandabile via infrarossi, o via RS232 penso di usare software tipo WinLirc o Girder per rigirare il comando di switch dal telecomando/tastiera allo switcher VGA.
    Sono obbligato a tenere l'htpc acceso, ma sarebbe cmq 24h/24h accesso per la funzione di timeshifting...

Qualcuno ha esperienza di questi Switcher VGA? Sapete a cosa dovrei stare attento nel sceglierlo? grazie!

Questo

http://www.esseshop.it/product_info.php?products_id=410

compatibile xbox360 e costa solo 20€. Niente controllo remoto, xò... Pareri?

C'è ne sono diversi anche su www.Lindy.it

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •