Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Samsung R51, PC con VGA, impostazione bianco

Salve a tutti.
    Sono in possesso di un Samsung 32r51 che utilizzo come monitor tramite cavo vga.
    La tv mi è gia stato sostituita una volta causa bad-pixel. Nella nuova tv che mi è arrivata ho notato subito la differenza del bianco, con l'altra che avevo.

Non avendo toccato nessuna impostazione ne su l'una ne sull'altra la cosa mi pare alquanto strana....
    Il bianco di questa tv è troppo bianco! Al punto che non si riescono a cogliere le sfumature di grigio che sono presenti per esempio su Esplora Risorse!

Sono riuscito ad accedere al menu service, ma non so cmq come risolvere il problema.
    Qualcuno può darmi una mano, magari con i settaggi?
    Al momento ho luminosita 50 e contrasto 70, tono colore freddo1

Grazie a todos!

credo che il problema sia la luminosita di fondo, che però non so come cambiare in modalita pc!

è solo un problema di bianchi o anche altri colori sono contrastanti?

il problema è del bianco, o meglio di luminosità, almeno credo....

Citazione Originariamente scritto da Snow
    il problema è del bianco, o meglio di luminosità, almeno credo....
    magari lhai solo settato male nelle sue impostazioni,saturazione,contrasto,luminosita ecc...
    prova a vedere se esisteva un topic ufficiale in cui gli utenti elencavano le loro configurazioni ottimali in giro per la rete,magari dico una fesseria eh

Ciao,

stesso problema e risolto.

Innanzitutto nelle impostazioni del secondo schermo hai la possibilita' di regolare i colori, io ho messo tutto a default se non un po' piu' di contrasto.

Sembra una caxxata ma prova a fare come faccio io:

1. prova a settare l'uscita VGA del Pc o portatile come CLONE.
    2. prova a settare l'uscita VGA del PC o portatile come unico display per visualizzare ....

che succede ??? ehhhhh ????

TUTTO A POSTO VERO ???
    .... a me va tutto a posto, contrasti, bianchi e velocita' refresh, 1360x768 @60Hz (lo vedi premendo info sul telecomando) ed anche i filmati in fullHD non vanno a scatti

CIAO !!

Ciao, grazie della risposta!

Non ho capito cosa intendi "impostazioni del secondo schermo".

Dove si trovano le impostazioni clone o singolo schermo?

Il pc non è un portatile e la mia scheda video è un ati x700pro....

Al momento i filmati in hd non mi vanno a scatto...

Citazione Originariamente scritto da Snow
    Non ho capito cosa intendi "impostazioni del secondo schermo".

Dove si trovano le impostazioni clone o singolo schermo?

Il pc non è un portatile e la mia scheda video è un ati x700pro....

Al momento i filmati in hd non mi vanno a scatto...
    Le impostazioni le trovi nel pannello controllo/schermo/impostazioni/avanzate, li ti dovrebbe comparire una linguetta nella quale hai tutta una serie di impostazioni per visualizzare il desktop su altri display nei vari modi, tra cui esteso o clone.
    Smanetta un po' e vedrai che trovi la voce clone o esteso. Dovrai settare schermo n.2 come display principale, tutto qui.

settando un solo monitor dovrebbe scattare meno? Questa sera ci provo, perchè il mio vecchio portatile fa fatica a farmi vedere i filmati sul Sam 32R51.

Da me il bianco è buono, ma collegando anche l'audio con apposito cavetto a jack piccolo con l'uscita cuffie del portatile, a volte muovendo il muose sento friggere nelle casse della TV quando ci sono molti bianchi, è colpa del TV o del portatile?
    TV: SONY X83C - HTPC: i5 NVIDIA GTX960 BD - DVD: Samsung HD950 - Ampli: HT Kenwood+jbl 5.1

Citazione Originariamente scritto da allo
    settando un solo monitor dovrebbe scattare meno? Questa sera ci provo, perchè il mio vecchio portatile fa fatica a farmi vedere i filmati sul Sam 32R51.

Da me il bianco è buono, ma collegando anche l'audio con apposito cavetto a jack piccolo con l'uscita cuffie del portatile, a volte muovendo il muose sento friggere nelle casse della TV quando ci sono molti bianchi, è colpa del TV o del portatile?
    Allo è proprio così !!! Prima usavo la funzione clone (con il portatile) poi ho premuto il tasto Fn+CRT/LCD e magicamente si è spento il display del portatile dando sul Sammy una immagine a risoluzione perfetta e soprattutto nitida, senza bisogno di regolare colore o bianco.

I filmati in WMVHD se uso la funzione clone, li vedo in finestra sul laptop e a full screen sul TV, ma ridimensionati e talvolta scattosi. Con il solo display sammy vedo sempre a 1360x768 e senza scatti o artefatti. FANTASTICO !!!

Per il mouse è normale, non dipende dal tv, dipende dal PC portatile o non. Se fai questa prova ti rendi conto subito.....

Metti a palla il volume del portatile o pc che sia, avvicina l'orecchio all'altoparlante, muovi il mouse oppure cerca qualche file nell hardisk, sentirai in sottofondo il cosiddetto rumore di BITSTREAM ossia il passaggio dei dati in forma digitale (es. rumore di un modem che si collega) che anche con le opportune schermature dei componenti i mVolt fanno in tempo a dare ronzio nell'audio .....
    e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...

N.B.

Ho provato a collegare solamente il cavo jack per sentire musica mp3, ma l'audio sul canale PC si attiva soltanto se c'è anche il segnale video in ingresso, altrimenti ................. MUTO come un pesce

Non so che scheda video abbia tu, ma a me l'impostazione clone non c'è...
    Tra le linguette c'è Colore, Visualizzazione, etc ma clone non c'è!

Inoltre è gia settato come display principale....

Ripeto l'unico problema è quello del bianco/luminosita, il resto va alla grande!
    Non so se anche a voi da questo problema o meno....

Provate ad andare su esplora risorse, fatevi apparire la barra laterale di scorrimento, riuscite a vedere tutta la barra sfumata o solo la barretta che si muove su e giu?

è una Nvidia 6800Ultra, ma anche se hai una Ati dovrebbe essere la stessa cosa, hai il portatile giusto ?? Quindi guarda se sul tasto 2 o 3 hai stampato il simbolo del monitor/TV (o scritto in blu CRT/LCD) così non stai a diventare matto....

Si deve spegnere il display del portatile e trasferire il segnale sul Samsung..

Per essere piu precisi ho fatto una foto con uno dei difetti causati del problema...

Sul mio crt, ma credo anche sul mio precedente r51 (prima che me lo cambiassero), si notava, dove ho cerchiato, proprio la la barra sfumata! Mentre ora si vede tutto bianco.

Ora ditemi come vedete voi quella barra. Uso window xp.

Grazie

ripeto che non è un portatile

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •