|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Samsung R51, PC con VGA, impostazione bianco
-
01-04-2006, 08:45 #1
Member
Samsung R51, PC con VGA, impostazione bianco
Salve a tutti.
Sono in possesso di un Samsung 32r51 che utilizzo come monitor tramite cavo vga.
La tv mi è gia stato sostituita una volta causa bad-pixel. Nella nuova tv che mi è arrivata ho notato subito la differenza del bianco, con l'altra che avevo.
Non avendo toccato nessuna impostazione ne su l'una ne sull'altra la cosa mi pare alquanto strana....
Il bianco di questa tv è troppo bianco! Al punto che non si riescono a cogliere le sfumature di grigio che sono presenti per esempio su Esplora Risorse!
Sono riuscito ad accedere al menu service, ma non so cmq come risolvere il problema.
Qualcuno può darmi una mano, magari con i settaggi?
Al momento ho luminosita 50 e contrasto 70, tono colore freddo1
Grazie a todos!
-
01-04-2006, 10:59 #2
Member
credo che il problema sia la luminosita di fondo, che però non so come cambiare in modalita pc!
-
01-04-2006, 15:39 #3
è solo un problema di bianchi o anche altri colori sono contrastanti?
-
01-04-2006, 18:06 #4
Member
il problema è del bianco, o meglio di luminosità, almeno credo....
-
01-04-2006, 18:13 #5
Originariamente scritto da Snow
prova a vedere se esisteva un topic ufficiale in cui gli utenti elencavano le loro configurazioni ottimali in giro per la rete,magari dico una fesseria eh
-
02-04-2006, 20:47 #6
Senior Member
Ciao,
stesso problema e risolto.
Innanzitutto nelle impostazioni del secondo schermo hai la possibilita' di regolare i colori, io ho messo tutto a default se non un po' piu' di contrasto.
Sembra una caxxata ma prova a fare come faccio io:
1. prova a settare l'uscita VGA del Pc o portatile come CLONE.
2. prova a settare l'uscita VGA del PC o portatile come unico display per visualizzare ....
che succede ??? ehhhhh ????
TUTTO A POSTO VERO ???
.... a me va tutto a posto, contrasti, bianchi e velocita' refresh, 1360x768 @60Hz (lo vedi premendo info sul telecomando) ed anche i filmati in fullHD non vanno a scatti
CIAO !!
-
02-04-2006, 22:49 #7
Member
Ciao, grazie della risposta!
Non ho capito cosa intendi "impostazioni del secondo schermo".
Dove si trovano le impostazioni clone o singolo schermo?
Il pc non è un portatile e la mia scheda video è un ati x700pro....
Al momento i filmati in hd non mi vanno a scatto...
-
03-04-2006, 07:49 #8
Senior Member
Originariamente scritto da Snow
Smanetta un po' e vedrai che trovi la voce clone o esteso. Dovrai settare schermo n.2 come display principale, tutto qui.
-
03-04-2006, 08:25 #9
Member
settando un solo monitor dovrebbe scattare meno? Questa sera ci provo, perchè il mio vecchio portatile fa fatica a farmi vedere i filmati sul Sam 32R51.
Da me il bianco è buono, ma collegando anche l'audio con apposito cavetto a jack piccolo con l'uscita cuffie del portatile, a volte muovendo il muose sento friggere nelle casse della TV quando ci sono molti bianchi, è colpa del TV o del portatile?TV: SONY X83C - HTPC: i5 NVIDIA GTX960 BD - DVD: Samsung HD950 - Ampli: HT Kenwood+jbl 5.1
-
03-04-2006, 09:26 #10
Senior Member
Originariamente scritto da allo
I filmati in WMVHD se uso la funzione clone, li vedo in finestra sul laptop e a full screen sul TV, ma ridimensionati e talvolta scattosi. Con il solo display sammy vedo sempre a 1360x768 e senza scatti o artefatti. FANTASTICO !!!
Per il mouse è normale, non dipende dal tv, dipende dal PC portatile o non. Se fai questa prova ti rendi conto subito.....
Metti a palla il volume del portatile o pc che sia, avvicina l'orecchio all'altoparlante, muovi il mouse oppure cerca qualche file nell hardisk, sentirai in sottofondo il cosiddetto rumore di BITSTREAM ossia il passaggio dei dati in forma digitale (es. rumore di un modem che si collega) che anche con le opportune schermature dei componenti i mVolt fanno in tempo a dare ronzio nell'audio .....e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...
-
03-04-2006, 09:32 #11
Senior Member
N.B.
Ho provato a collegare solamente il cavo jack per sentire musica mp3, ma l'audio sul canale PC si attiva soltanto se c'è anche il segnale video in ingresso, altrimenti ................. MUTO come un pesce
e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...
-
03-04-2006, 09:39 #12
Member
Non so che scheda video abbia tu, ma a me l'impostazione clone non c'è...
Tra le linguette c'è Colore, Visualizzazione, etc ma clone non c'è!
Inoltre è gia settato come display principale....
Ripeto l'unico problema è quello del bianco/luminosita, il resto va alla grande!
Non so se anche a voi da questo problema o meno....
Provate ad andare su esplora risorse, fatevi apparire la barra laterale di scorrimento, riuscite a vedere tutta la barra sfumata o solo la barretta che si muove su e giu?
-
03-04-2006, 09:48 #13
Senior Member
è una Nvidia 6800Ultra, ma anche se hai una Ati dovrebbe essere la stessa cosa, hai il portatile giusto ?? Quindi guarda se sul tasto 2 o 3 hai stampato il simbolo del monitor/TV (o scritto in blu CRT/LCD) così non stai a diventare matto....
Si deve spegnere il display del portatile e trasferire il segnale sul Samsung..e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...
-
03-04-2006, 09:50 #14
Member
Per essere piu precisi ho fatto una foto con uno dei difetti causati del problema...
Sul mio crt, ma credo anche sul mio precedente r51 (prima che me lo cambiassero), si notava, dove ho cerchiato, proprio la la barra sfumata! Mentre ora si vede tutto bianco.
Ora ditemi come vedete voi quella barra. Uso window xp.
Grazie
-
03-04-2006, 09:51 #15
Member
ripeto che non è un portatile