Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Plasma,LCD,CRT,HD.....consigli per un acquisto

Ciao a tutti,
    sto cercando di farmi un'idea sulla tv da comprare ma vedo che + cerco + trovo e - capisco.
    C'è un'anima pia che sappia in due righe, ma proprio in due, farmi una comparazione sulle differenze tra i vari sistemi anche in rapporto alla durata prevista (specie per la tv al plasma) cercando di farmi capire le differenze tra Plasma, LCD e CRT.
    Considerate che vorrei comprare un TV di 42 pollici e so che quelli LCD costano molto ma più che altro ora vorrei capire le differenze tecniche.
    Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia e la pazienza
    Ciao a tutti Micco

e secondo te basterebbero due righe per dire tutto quello scritto già in migliaia di messaggi nel forum?!?!

intanto:

un TV 42"? : scartati i CRT (che io sappia non ci arrivano a quelle dimensioni), ci rimangono i plasma, gli LCD e i retroproiettori moderni (DLP).

lascia perdere le stronzate della durata, a meno che la TV non la accendi 24 ore su 24, il problema non è quello.
    per quanto concerne i plasma tieni presente il problema del burn-in per il resto gurdali e compra quello che ti piace di più.

marzio

Citazione Originariamente scritto da marziom
    e secondo te basterebbero due righe per dire tutto quello scritto già in migliaia di messaggi nel forum?!?!

intanto:

un TV 42"? : scartati i CRT (che io sappia non ci arrivano a quelle dimensioni), ci rimangono i plasma, gli LCD e i retroproiettori moderni (DLP).

lascia perdere le stronzate della durata, a meno che la TV non la accendi 24 ore su 24, il problema non è quello.
    per quanto concerne i plasma tieni presente il problema del burn-in per il resto gurdali e compra quello che ti piace di più.

marzio
    Aspetta per favore che non so nemmeno cosa sia il burn-in....non acquisterà Proiettori quindi scarta quell'ipotesi.
    Alla fine resta Plasma e LCD perchè comunque vorrei comprare un 42 pollici... oltre la differenza della durata...in cosa si differenziano sostanzialmente i due sistemi?
    Grazie

Oltre i 37 pollici devi prendere un plasma,gli lcd hanno dei problemi.Per quanto riguarda il burn-in,non tutti i plasma ne soffrono,io per esempio ho un meraviglioso hitachi PD7200,lasciato acceso per ore su lo stesso logo,del burn in nessuna traccia.Tra l'altro ha anche un sistema di protazione anti burn-in.Spero di esserti stato d'aiuto,cma sempre a disposizione.
    Burn-in=stampaggio dell'immagine su lo schermo
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da micco
    non acquisterà Proiettori quindi scarta quell'ipotesi.
    Lui comunque ti consigliava un retroproiettore, non un proiettore. È una cosa ben diversa, leggiti il thread sul Sony KDF 42".

Ciao Micco, come hai detto tu tra LCD e plasma vi è diversità di tecnologia ed anche di visualizzazione delle immagini.
    Inanzitutto, dal mio punto di vista, un LCD rende bene fino ad un massimo di 32" (esclusi i Philips 37pf9830, 42PF9830 che pèro' hanno un costo MOLTO elevato), dopodichè meglio andare su un plasma.

Prima cosa da fare è cercare di giudicare quale tra le due tecnologie è preferita dai tuoi occhi, dopodichè arriveranno molti consigli su quale plasma o lcd.

Ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

si infatti io intendevo proprio retroproiettore....vedi anche i sagem.

tornando alla scelta, ti hanno spiegato già cos'è il burn-in, per quanto rigurda i preggi e i difetti be, ognuno ha i suoi e ormai la tecnologia ha fatto tanti progressi che ......
    ....potrei dirti che gli LCD hanno problei di scia sulle immagini in movimento, ma questo era vero una volta, oggi....hanno una resa cromatica inferiore....ad ogni modo IMHO ormai sono quasi equivalenti scegli quello che a tuo gusto ti piace di più.
    comunque sui 42" il rapporto qualita/prezzo è decisamente a favore dei plasma (nel senso che gli LCD da 42 se li fanno pagare bene e sono i primi modelli, mentre sui plasma è un modello più consolidato)

marzio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •