Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Contrasto Dinamico !?

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.459

    Contrasto Dinamico !?


    Insieme ai più esperti vorrei capire meglio cosa significa " CONTRASTO DINAMICO " in realtà la parola dinamico già aiuta, ma ciò che non capisco è se il fatto di darlo come caratteristica ""migliorativa"" di un LCD ( ma non tutti lo fanno !! ) sia un bene o una informazione parziale e/o interessata o ancora più grave ingannevole.

    un saluto

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    1.513
    Le ultime che hai detto: è un parametro (o se preferisci artificio) "inventato" per poter indicare numeri dignitosi.

    Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.459

    !!

    Lo sospettavo, ma sarebbe possibile capire il legame "matematico", anche solo orientativo, tra Contrasto e Contrasto Dinamico ?
    Personalmente non credo sia possibile, ma sarebbe interessante. Ho scritto questo post perchè ho notato che dopo la Samsung, anche la Philips nei nuovi modelli indica questo valore e vorrei capirci di più

    ciao

  4. #4
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.397

    Sui Panasonic il "contrasto dinamico" è una feature grazie alla quale il pannello aggiusta automaticamente i parametri di gamma in base alle condizioni di luminosità delle scene. In genere non è una funzione molto apprezzata dagli utenti più evoluti...
    It's a small world after all... °O°


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •