Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Problema RGBs/Component LG 42 PX3 RV

Salve a tutti.
    Il mio Plasma, ha 3 SCART, 2 S-Video, un ingresso Component ed un HDMI.
    Dalle prove che ho potuto fare, collegando sulla SCART che supporta l'RGBs il decoder di SKY, ed il DVD con il Component, ho notato che perdo moltissimo nel contrasto (credo si chiami così) o comunque nella definizione degli oggetti/persone quando ho immagini scure.
    Mi spiego meglio. Se la scena presenta una stanza poco illuminata, e se il personaggio e' nella zona piu' scura della stanza, se ha i capelli scuri/neri non riesco a vedere dove finiscono i capelli. Scusate la "rudita'" della descrizione ma e' per farvi capire.
    Ho collegato il DVD tramite HDMI ed il problema non persiste.
    Volevo pero' collegare il decoder di SKY con una SCART RGBs perche' i colori sono effettivamente piu' definiti. Mi trovo attualmnete ,mio malgrado, costretto ad usare il collegamento in Composito.
    Nessuno ha mai avuto proiblemi simili ai miei??
    Qualche consiglio/soluzione??
    Grazie
    Angelo

P.S. La qualita' dei collegamenti utilizzati e delle elettroniche e' fuori discussione. Cavo Component Belden 1710A Brillance, Sintoampli Primare SPA 20, DVD Marantz DV7600

Se il dvd lo hai collegato in hdmi, non sto capendo perchè il decoder non lo metti sulla scart1 settata per l'rgb (ed anche il decoder deve essere settato in rgb)???

Stefano

Ciao, grazie della risposta.
    Non metto il decoder sulla scart 1 settata in RGBs perchè se uso l'RGBs o il Component la definizione degli oggetti/persone quando ho immagini scure non mi permette di distinguerne le sagome ovvero dove finisce uno e inizia l'altro perche' la zona e troppo scura.
    Volevo quindi capire se era possibile fare delle regolazione o qualche altra cosa per risolvere il problema.

Angelo

Continuo a non capire?

Volevo pero' collegare il decoder di SKY con una SCART RGBs perche' i colori sono effettivamente piu' definiti
    Qui dici che lo vuoi collegare in RGBs

Non metto il decoder sulla scart 1 settata in RGBs perchè se uso l'RGBs o il Component
    Poi dici che non lo vuoi collegare???

Cosa vuoi sapere?

Stefano

Voglio usare l'RGBs, ma voglio riuscire a distinguere le sagome.
    Angelo

Domande fondamentali

Hai settato nel menu del decoder l'uscita rgb?
    Sulla tv hai abilitato la scart per l'rgb?

Se si o hai l'impostazione della tv completamente sballata (ma poi non vedesti bene con niente) oppure un cavo scart di pessima qualità oppure

Comunque non hai molta scelta. Il decoder di sky esce solo in composito oppure in rgbs. Per cambiare segnale ti serve un convertitore ma bisogna vedere poi i risultati?

Stefano

il decoder collegato in rgb da colori troppo saturi, io lo preferisco in composito. ciao

Grazie ad entrambi per l'aiuto.
    Mi fa piacere sapere che non sono l'unico che pensa che l'uscita RGBs dello Skybox non mi entusiasma. Colori troppo saturi e' proprio il termeine che piu' si addice a cio' che ho potuto riscontrare.
    Faro' qualche ulteriore prova con cavi diversi per vedere se cambia qualche cosa.
    Mi faro' vivo per raccontarvi se ho riscontrato novita'.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Enzel_it
    Grazie ad entrambi per l'aiuto.
    Mi fa piacere sapere che non sono l'unico che pensa che l'uscita RGBs dello Skybox non mi entusiasma. Colori troppo saturi e' proprio il termeine che piu' si addice a cio' che ho potuto riscontrare.

Ciao
    Be io non direi anzi ...se hai lo skybox della Pace si vede che è una favola, proprio niente a che vedere con il composito non c'è paragone.
    Io piuttosto, fossi in te, passerei in rassegna le varie tarature, plasma -dvd-decoder e via ; magari puoi abbassare un po il contrasto del lettore dvd cosi da poter alzare quello del plasma per fare in modo di recuperare la luminosità che ti manca con il deco, insomma cercare di equilibrare e bilanciare il tutto
    ciao
    PS ricorda che anche lo skybox ti permette alcune regolazioni di lumins. e contrasto
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •