Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Quale connessione preferite ? hdmi o component ?

Ragazzi,
    per chi ha la possibilita di usare entrambe le connessioni sulla tv...e avendole tutte e 2 disponibili....quali usereste per collegare ad esempio un lettore dvd (anche di media qualitá sui 100 euro) che ha sia l'uscia hdmi che component alla tv ?

n.b: nn volgio sapere se é meglio hdmi o component....ma solo vedere generalmente quale delle 2 si tende ad utilizzare.
    io personalmente propenderei per l'hdmi....ma solo xche vorrei comprare per la ps2 un cavo ps2->component

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    Ragazzi,
    per chi ha la possibilita di usare entrambe le connessioni sulla tv...e avendole tutte e 2 disponibili....quali usereste per collegare ad esempio un lettore dvd (anche di media qualitá sui 100 euro) che ha sia l'uscia hdmi che component alla tv ?
    Semplicemente quella che si vede meglio
    Fai la prova con entrambi i segnali e fai valutare ai toi occhi.

Stefano

mi stai quindi dicendo che devo acquistare 2 cavi, hdmi e component....e quindi spendere un bel po di soldini

Io preferisco usare l'HDMI, ma non me la sento di affermare che il collegamento digitale sia in assoluto preferibile, perchè molto dipende dal lettore (...o dai lettori, come nel mio caso) che ti ritrovi in casa.

Diciamo che il collegamento component produce immagini più "morbide" e cinematografiche, ma meno dettagliate. Con l'HDMI le immagini sono più definite, ma anche più "digitali".

In ogni caso si tratta delle mie impressioni, collegando i miei lettori al mio plasma. Non so se sia possibile trarne una regola generale.

Ciao
    Massimiliano

In teoria l'hdmi è migliore, ma poi in pratica dipende dai circuiti interni del lettore.
    Per provare non spendere cifre pazzesche per i cavi. Prendi solo un cavo hdmi e fai il confronto con il component usando tre cavi composito(quelli con il connetore giallo) facendo attenzione nel rispettare i collegamenti. Se alla fine e meglio il component ti predi un bel cavi di qualità

Stefano

fai il confronto con il component usando tre cavi composito(quelli con il connetore giallo) facendo attenzione nel rispettare i collegamenti.
    forte questa cosa...non lo sapevo proprio....la mappatura dei colori R,G,B coi colori del component com'é ? te lo chiedo onde evitari rischi:

apro una piccola parentesi:
    in dotazione con il mio attuale e datato lettore LG mi hanno dato un cavo RGB-RGB...quello con i tre jack rosso,giallo,bianco da un lato e dall'altro....avendo al momento le 3 scart del televisore occupate....posso fare questo collegamento con gli ingressi R,G,B laterai del pannello del mio lcd (uscita AV5) questi:

Ultima modifica di Dadoo; 22-02-2006 alle 15:09

Ragazzi,

n.b: nn volgio sapere se é meglio hdmi o component....ma solo vedere generalmente quale delle 2 si tende ad utilizzare.
    io personalmente propenderei per l'hdmi....ma solo xche vorrei comprare per la ps2 un cavo ps2->component
    Hdmi, anche per ingombro

forte questa cosa...non lo sapevo proprio....la mappatura dei colori R,G,B coi colori del component com'é ? te lo chiedo onde evitari rischi:...
    Mi sa che stai facendo confusione: lo spinotto RCA giallo è quello per il composito. In genere i cavetti rossi/bianco/giallo veicolano i segnali audio stereo (rosso/bianco) e il segnale viseo composito (giallo).
    Il segnale component è tutt'altra cosa.

Non facciamo confusione

.....in dotazione con il mio attuale e datato lettore LG mi hanno dato un cavo RGB-RGB...quello con i tre jack rosso,giallo,bianco da un lato e dall'altro....

Quello di qui parli non è un cavo rgb ma un normale cavo video (il giallo) e audio (bianco e rosso).

Il component sono gli spinotto verde/blu/rosso che si vedono sulla prima foto. Per risparmiare se non possiedi un cavo component puoi provvisoriamente fare la prova con tre di quei cavi con gli spinotto gialli. Se giri in casa di sucuro ne trovi diversi. Ma fai attenzione, il blu del dvd va con il blu del tv, il verde con il verde ed il rosso......

Stefano

a ok...adesso comprendo !
    i cavi di cui parlo io sono video composito e basta ...altro che RGB.

ora capisco anche come provare x collegare il tutto in component senza usare un cavo component vero e proprio...3 cavi composito <-> composito

a ok...adesso comprendo !
    i cavi di cui parlo io sono video composito e basta ...altro che RGB.

ora capisco anche come provare x collegare il tutto in component senza usare un cavo component vero e proprio...3 cavi composito <-> composito
    Perfetto. Se ti trovi bene succesivamente ti prendi un bel cavo component, ma vedi se fai anche la prova con l'hdmi

Stefano

Daddo non per fare il polemico, ma avevi aperto ieri o l'altro ieri un thread simile, le risposte che ho dato erano le stesse date qui. Se non ero stato chiaro potevi dirlo invece di aprire un altro thread simile.
    D'altronde anche un altro (rolen mi sembra) sempre in quel thread ha avuto lo stesso consiglio dato da mammabella.
    Ma allora dopo aver fatto le domande le risposte si leggono?
    ciao
    Gianluca
    insisto non è polemica

Daddo non per fare il polemico, ma avevi aperto ieri o l'altro ieri un thread simile, le risposte che ho dato erano le stesse date qui. Se non ero stato chiaro potevi dirlo invece di aprire un altro thread simile.
    hai detto bene....il thred é simile ma non é uguale.
    Le risposte che ho avuto nell'altra sezione del forum mi sono state poco sufficienti a chiarire alcuni dubbi.
    In questo thread sono partito piu come sondaggio per tutti coloro che hanno un lcd/plasma per sapere quale connessione tendono a preferire delle due.

cmq puo darsi probabilmente che tu abbia perfettamente ragione...puo darsi anche che abbia esagerato col cross-posting in quanto la finalitá dei post sono quasi identiche....ma onestamente non vedo l'utilitá in questo caso delle tue considerazioni al limite della moderazione....potresti semplicemente limitarti a rispondere e basta....nn mi sembra onestamente una problematica cosi ampia per cui vale la pena fare le tue considerazioni.

cmq accetto e rispetto le tue osservazioni...ci macherebbe....ma nn le condivido...anche xche la questione che esponi é problematica di gran parte dei tread che partono da un argomento e tendono a perdersi molto spesso su messaggi e situazioni al limite dell'off topic!

D'altronde anche un altro (rolen mi sembra) sempre in quel thread ha avuto lo stesso consiglio dato da mammabella.
    Ma allora dopo aver fatto le domande le risposte si leggono?
    mammabella nell'altro tread nn é proprio intervenuto...il consiglio a roland sul test del cavo component lo hai dato tu stesso....
    ma allora il tread l'hai riletto prima di scrivere qui ?
    Ultima modifica di Dadoo; 22-02-2006 alle 16:44

anche xche la questione che esponi é problematica di gran parte dei tread che partono da un argomento e tendono a perdersi molto spesso su messaggi e situazioni al limite dell'off topic!
    in pratica diventa lecita l'inosservanza generalizzata
    bah?!
    comunque chiudo qui

con il marantz 7600 vince la HDMI

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •