|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: PDP-436RXE non Pioneer al 100%?
-
14-02-2006, 17:31 #1
PDP-436RXE non Pioneer al 100%?
Ciao a tutti......
E' da un po' che vi leggo,ma nn ho mai avuto il tempo di effettuare la registrazione....scrivo e vi leggo dall'ufficio.
Mi avete aiutato tantissimo sulla scelta del plasma...ero indirizzato sul philips 9966/10 buttandomi poi sul Pioneer.
Nell'ultima settimana ogni giorno era quello buono per andare a comprare la tv....ma poi leggevo i vostri commenti,che mi spingevano a fare ulteriori ricerche.
Non vi nascondo che quel momento di pazzia,quel momento in cui si e' presa la decisione di spendere 3000€ a causa di un raptus "shoppinesco",facendo finta di non avere un bimbo in arrivo ed un prospetto del condominio da pagare,e' andato via via scemando.
Leggendovi,ho avuto ogni giorno sempre piu' paura....burn in,linee,macchie,ottima visione solo se la macchina e' collegata a 28 tipi di cavi,televisioni impostate a seconda della fonte,tv che si scaricano etc.
Ad ogni modo,oggi alle 16,ci riprovo....assegno in una mano,moglie accanto per conforto morale.
Premetto che sono andato da un tizio che a Palermo e' un'istituzione (Scardamaglia),per quanto riguarda l'audio.E' una persona competentissima,con un orecchio incredibile...una notissima casa,gli manda i pezzi affinche' li testi e scrive per diverse testate giornalistiche del settore.Ti fa provare ogni pezzo con tutte le combinazioni possibili.....bisogna prendersi mezza giornarta libera-
E' una persona onesta all'inverosimile...piu' volte gli ho mandato gente che avevano l'intezione di spendere una cifra e sono usciti dal negozio avendo speso la meta'.
Per quanto riguarda la tv,non so quanto sia esperto...fa ordini solo ed esclusivamente Pioneer...5/6 pezzi al mese...tra l'altro a prezzi quasi concorrenziali con vendita online ed inferiori ai grossi hypermarket.
Tutta questa lunga premessa (e mi scuso se vi ho annoiato!!) per dirvi che dopo avermi confermato della qualita' eccelsa del Pioneer 436,mi dice che il suo rappresentante gli ha confidato che i due modelli sxe ed rxe a parte le differenze di catalogo sono essenzialmente diversi.Il sxe e' Pioneer al 100% prodotto in Giappone,assemblato in Giappone con pezzi Pioneer.Il secondo invece e' assemblato da altri o cmq con pezzi di altre case (si ricordava nec ma nn ne era sicuro).Questo per inserirsi in una fascia di mercato un po' piu' economica.
Vi chiedo....sara' vero?Devo fregarmene?A chi devo dare ascolto?
E se optassi per il sony kdf e50a11?
Vi saluto vi ringrazio per qualsiasi aiuto possiate darmi,mi scuso se vi ho annoiato.
Sempre piu' sfiduciato,GigiUltima modifica di Girox; 14-02-2006 alle 22:37
-
14-02-2006, 20:59 #2
....se qualcuno puo darmi una risposta entro le 12 di domani.....
-
14-02-2006, 21:40 #3
Originariamente scritto da Girox
Scusa ma di al tuo negoziante di fiducia di fare una telefonata al suo rappresentante e si fà spiegare meglio dove viene prodotto e con quali pezzi.
Vista la super serietà della Pioneer (vedi gli inconvenienti risolti alla grande, anche con la sostituzione con modelli recenti al posto di modelli "vecchi"), non penso che metterebbe sul mercato un prodotto "scadente" per fare concorrenza a chi costruisce plasma di qualità più bassa, visto che con questi due nuovi modelli deve coprire la bella fetta di mercato di chi preferisce un plasma tutto in uno.
Che senso avrebbe fare un prodotto qualitativamente inferiore ai modelli precedenti, perdendo la faccia, dopo essersi aggiudicati tanti premi come miglior plasma,e affermandosi nel mondo come Top Class?
Comunque non mi ricordo dove l'ho letto ma i pannelli Nec sono ottimi prodotti che non soffrono il burn-in, quindi
Poi chi ci assicura che pezzi e luoghi di assemblaggio fanno un pò tutti i produttori di plasma e non solo
-
15-02-2006, 00:11 #4
Chiedi al tuo negoziante di procurarti un 43XDE e non sbagli più
-
15-02-2006, 09:19 #5
Originariamente scritto da highlander72
Ettore
-
15-02-2006, 09:26 #6
) faccia confusione con il 42RXE che effettivamente monta un pannello NEC e che è una vera ciofeca (almeno rispetto all'usuale produzione Pioneer). I 436RXE ed SXE hanno lo stesso pannello. Ad ogni modo fai questa precisazione al tuo negoziante e chiedigli la cortesia di informarsi da qualcun altro
Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
15-02-2006, 09:45 #7
Advanced Member
Concordo con Acigna. Secondo me ha fatto un po' di confusione fra il 42RXE (di fatto un NEC marchiato Pioneer) e il 43RXE, che monta pannello Pioneer e componentistica migliore.
Sicuramente se sbaglia lo fa in buona fede, visto che i 43" all-in-one sono appena usciti.
D'altra parte anche dal punto di vista logico mi parrebbe assurdo da parte di Pioneer produrre due modelli quasi identici, tranne che per la presenza del sinto dtt, e usare componentistica diversa fra i due.
Più ci penso più mi convinco che ha fatto un po' di confusione.
Fra l'altro la serietà Pioneer non si discute. Su questo stesso forum un utente ha scritto un thread in cui raccontava che aveva comprato un 42RXE (quello NEC) che gli aveva dato un sacco di problemi e la Pioneer gli ha proposto un cambio alla pari proprio con il nuovo 43RXE. Alla fine ha optato per un 436FDE. Quindi, come vedi, la Pioneer ti garantirebbe anche in caso di cattiva riuscita.....
Al posto tuo andrei tranquillo.
Ciao, concittadino!
-
15-02-2006, 13:58 #8
Acigno....avevi ragione tu!
Tra il rivenditore ed il venditore c'e' stata una incomprensione....il primo si riferiva a modelli precedenti.
Chiarito questo,ho acquistato il Pioneer 436rxe a 2900€.
Spero vivamente di nn pentirmene e di non avere problemi.Le mie altre opzioni erano il philips 9966/10 (in vendita da Trony a 2999€) ed il retroproiettore 50' Bravia Sony.
Chiedo scusa per il topic aperto,a questo punto inutilmente,ma la paura e' stata tanta!
Grazie per la comprensione e per i consigli
-
15-02-2006, 14:40 #9
PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco) XBOX 1 patched.. in component
(Trasferito in camera da letto)
PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo
-
15-02-2006, 14:44 #10
Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
15-02-2006, 15:13 #11
Originariamente scritto da acigna
PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco) XBOX 1 patched.. in component
(Trasferito in camera da letto)
PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo
-
15-02-2006, 15:56 #12
bravo Girox, mi aspetto anche io i commenti quanto prima, sono anche io interessato al prodotto ma al fratello sxe con il DTT integrato.
-
15-02-2006, 19:15 #13
Ciao
-
15-02-2006, 19:20 #14
Originariamente scritto da acigna
Ciao
-
15-02-2006, 19:28 #15
Originariamente scritto da MRC
Non fai prima a prendere il miglior dtt separato che sta sul mercato spendendo anche molto meno?
Scusa mà il mio e solo un pensiero personale
Ciao