Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

PDP-436RXE non Pioneer al 100%?

Ciao a tutti......
    E' da un po' che vi leggo,ma nn ho mai avuto il tempo di effettuare la registrazione....scrivo e vi leggo dall'ufficio.
    Mi avete aiutato tantissimo sulla scelta del plasma...ero indirizzato sul philips 9966/10 buttandomi poi sul Pioneer.
    Nell'ultima settimana ogni giorno era quello buono per andare a comprare la tv....ma poi leggevo i vostri commenti,che mi spingevano a fare ulteriori ricerche.
    Non vi nascondo che quel momento di pazzia,quel momento in cui si e' presa la decisione di spendere 3000€ a causa di un raptus "shoppinesco",facendo finta di non avere un bimbo in arrivo ed un prospetto del condominio da pagare,e' andato via via scemando.
    Leggendovi,ho avuto ogni giorno sempre piu' paura....burn in,linee,macchie,ottima visione solo se la macchina e' collegata a 28 tipi di cavi,televisioni impostate a seconda della fonte,tv che si scaricano etc.
    Ad ogni modo,oggi alle 16,ci riprovo....assegno in una mano,moglie accanto per conforto morale.
    Premetto che sono andato da un tizio che a Palermo e' un'istituzione (Scardamaglia),per quanto riguarda l'audio.E' una persona competentissima,con un orecchio incredibile...una notissima casa,gli manda i pezzi affinche' li testi e scrive per diverse testate giornalistiche del settore.Ti fa provare ogni pezzo con tutte le combinazioni possibili.....bisogna prendersi mezza giornarta libera-
    E' una persona onesta all'inverosimile...piu' volte gli ho mandato gente che avevano l'intezione di spendere una cifra e sono usciti dal negozio avendo speso la meta'.
    Per quanto riguarda la tv,non so quanto sia esperto...fa ordini solo ed esclusivamente Pioneer...5/6 pezzi al mese...tra l'altro a prezzi quasi concorrenziali con vendita online ed inferiori ai grossi hypermarket.
    Tutta questa lunga premessa (e mi scuso se vi ho annoiato!!) per dirvi che dopo avermi confermato della qualita' eccelsa del Pioneer 436,mi dice che il suo rappresentante gli ha confidato che i due modelli sxe ed rxe a parte le differenze di catalogo sono essenzialmente diversi.Il sxe e' Pioneer al 100% prodotto in Giappone,assemblato in Giappone con pezzi Pioneer.Il secondo invece e' assemblato da altri o cmq con pezzi di altre case (si ricordava nec ma nn ne era sicuro).Questo per inserirsi in una fascia di mercato un po' piu' economica.

Vi chiedo....sara' vero?Devo fregarmene?A chi devo dare ascolto?
    E se optassi per il sony kdf e50a11?

Vi saluto vi ringrazio per qualsiasi aiuto possiate darmi,mi scuso se vi ho annoiato.

Sempre piu' sfiduciato,Gigi
    Ultima modifica di Girox; 14-02-2006 alle 22:37

....se qualcuno puo darmi una risposta entro le 12 di domani.....

Citazione Originariamente scritto da Girox
    Ciao a tutti......
    dopo avermi confermato della qualita' eccelsa del Pioneer 436,mi dice che il suo rappresentante gli ha confidato che i due modelli sxe ed rxe a parte le differenze di catalogo sono essenzialmente diversi.Il sxe e' Pioneer al 100% prodotto in Giappone,assemblato in Giappone con pezzi Pioneer.Il secondo invece e' assemblato da altri o cmq con pezzi di altre case (si ricordava nec ma nn ne era sicuro).Questo per inserirsi in una fascia di mercato un po' piu' economica.
    Gigi

Scusa ma di al tuo negoziante di fiducia di fare una telefonata al suo rappresentante e si fà spiegare meglio dove viene prodotto e con quali pezzi.
    Vista la super serietà della Pioneer (vedi gli inconvenienti risolti alla grande, anche con la sostituzione con modelli recenti al posto di modelli "vecchi"), non penso che metterebbe sul mercato un prodotto "scadente" per fare concorrenza a chi costruisce plasma di qualità più bassa, visto che con questi due nuovi modelli deve coprire la bella fetta di mercato di chi preferisce un plasma tutto in uno.
    Che senso avrebbe fare un prodotto qualitativamente inferiore ai modelli precedenti, perdendo la faccia, dopo essersi aggiudicati tanti premi come miglior plasma,e affermandosi nel mondo come Top Class?
    Comunque non mi ricordo dove l'ho letto ma i pannelli Nec sono ottimi prodotti che non soffrono il burn-in, quindi
    Poi chi ci assicura che pezzi e luoghi di assemblaggio fanno un pò tutti i produttori di plasma e non solo

Chiedi al tuo negoziante di procurarti un 43XDE e non sbagli più

Citazione Originariamente scritto da highlander72
    Vista la super serietà della Pioneer (vedi gli inconvenienti risolti alla grande, anche con la sostituzione con modelli recenti al posto di modelli "vecchi"), non penso che metterebbe sul mercato un prodotto "scadente" per fare concorrenza a chi costruisce plasma di qualità più bassa, visto che CUT Comunque non mi ricordo dove l'ho letto ma i pannelli Nec sono ottimi prodotti che non soffrono il burn-in, quindi Poi chi ci assicura che pezzi e luoghi di assemblaggio fanno un pò tutti i produttori di plasma e non solo
    Che i plasma NEC siano di ottima qualità, è fuori di dubbio. Che non soffrano di Burn-in, è sbagliato (ci sono diversi 3d nel Forum a dimostrarlo...), anzi sembrano particolarmente sensibili (del resto come molti altri plasma, quindi bisognerebbe smetterla con questo dilagante panico da "stampaggio"...) all'Image Retention (una sorta di "sottospecie" di Burn-In. Per la mia esperienza, anzi, non ho ancora visto un plasma di ultima generazione che soffra di vero Burn-In, ma solo diffusi fenomeni di Image-Retention, che cmq è temporanea...). Che Pioneer assembli i plasma "All in one" con pezzi NEC potrebbe essere plausibile, dato che è ormai da tempo che la divisione plasma di NEC è stata acquistata da Pioneer, e già con la serie 435 giravano voci di sinergie tra le due case. Che poi, infine, i plasma Pioneer con decoder interno possano essere di qualità inferiore alla serie 436 (con decoder esterno) è altrettanto plausibile: voci a proposito si sentono spesso (certo, ci si potrebbe anche fidare poco dei rumors, però...), il primo modello del genere lanciato sul mercato (il 42"...) è stato un mezzo disastro (l'hai visto acceso?), e la differenza di prezzo nel caso di due prodotti di una casa seria come Pioneer non può certo essere un caso. Altrimenti, sarebbe un autogoal pazzesco: se le due serie di plasma non avessero differenze qualitative (e di resa...) percepibili, chi spenderebbe di più per i 436? Tutto, rigorosamente, IMHO. Ciao
    Ettore

....se qualcuno puo darmi una risposta entro le 12 di domani.....
    Io credo che il rappresentante (e non sarebbe la prima volta ) faccia confusione con il 42RXE che effettivamente monta un pannello NEC e che è una vera ciofeca (almeno rispetto all'usuale produzione Pioneer). I 436RXE ed SXE hanno lo stesso pannello. Ad ogni modo fai questa precisazione al tuo negoziante e chiedigli la cortesia di informarsi da qualcun altro
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Concordo con Acigna. Secondo me ha fatto un po' di confusione fra il 42RXE (di fatto un NEC marchiato Pioneer) e il 43RXE, che monta pannello Pioneer e componentistica migliore.
    Sicuramente se sbaglia lo fa in buona fede, visto che i 43" all-in-one sono appena usciti.
    D'altra parte anche dal punto di vista logico mi parrebbe assurdo da parte di Pioneer produrre due modelli quasi identici, tranne che per la presenza del sinto dtt, e usare componentistica diversa fra i due.
    Più ci penso più mi convinco che ha fatto un po' di confusione.
    Fra l'altro la serietà Pioneer non si discute. Su questo stesso forum un utente ha scritto un thread in cui raccontava che aveva comprato un 42RXE (quello NEC) che gli aveva dato un sacco di problemi e la Pioneer gli ha proposto un cambio alla pari proprio con il nuovo 43RXE. Alla fine ha optato per un 436FDE. Quindi, come vedi, la Pioneer ti garantirebbe anche in caso di cattiva riuscita.....
    Al posto tuo andrei tranquillo.
    Ciao, concittadino!

Acigno....avevi ragione tu!
    Tra il rivenditore ed il venditore c'e' stata una incomprensione....il primo si riferiva a modelli precedenti.
    Chiarito questo,ho acquistato il Pioneer 436rxe a 2900€.
    Spero vivamente di nn pentirmene e di non avere problemi.Le mie altre opzioni erano il philips 9966/10 (in vendita da Trony a 2999€) ed il retroproiettore 50' Bravia Sony.
    Chiedo scusa per il topic aperto,a questo punto inutilmente,ma la paura e' stata tanta!

Grazie per la comprensione e per i consigli

ho acquistato il Pioneer 436rxe a 2900€.
    Spero vivamente di nn pentirmene e di non avere problemi.Le mie altre opzioni erano il philips 9966/10 (in vendita da Trony a 2999€) ed il retroproiettore 50' Bravia Sony.
    MI RACCOMANDO... ci aspettiamo una recensione quanto prima...
    PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto)
    PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo

Acigno....avevi ragione tu!
    Acigna.... se no mi becco l'aviaria
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    ROTFL
    PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto)
    PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo

bravo Girox, mi aspetto anche io i commenti quanto prima, sono anche io interessato al prodotto ma al fratello sxe con il DTT integrato.

Acigna....avevi ragione tu!
    Tra il rivenditore ed il venditore c'e' stata una incomprensione....il primo si riferiva a modelli precedenti.
    Chiarito questo,ho acquistato il Pioneer 436rxe a 2900€.
    Ciao meglio così perchè mi avevi messo una piccolissima pulcie all'orecchio, visto che a giorni mi arriva anche a mè
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Ciao, grazie a mè (vedi quando ho quotato Girox), ti ho salvato dall'aviaria

Ciao

Citazione Originariamente scritto da MRC
    bravo Girox, mi aspetto anche io i commenti quanto prima, sono anche io interessato al prodotto ma al fratello sxe con il DTT integrato.
    Scusa ma ti volevo dire: ti conviene prenderlo con il dtt visto quello che devi spendere in più e visto che ti serve una specie di cam per i servizi interattivi (partite)?
    Non fai prima a prendere il miglior dtt separato che sta sul mercato spendendo anche molto meno?
    Scusa mà il mio e solo un pensiero personale
    Ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •