|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Domanda sull'ambilight
-
20-02-2006, 06:50 #1
Senior Member
Domanda sull'ambilight
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa sull'ambilight della philips.....
PEr sfruttare questo effetto è obbligatorio attaccare il televisore alla parete o lo si riewsce anche a sfruttare piazzando la tv su un mobile a 10-20cm dalla parete stessa????
Ve lo chiedo perchè purtroppo non ho la possibilità di attaccare questo televisore a muro e sarei intenzionato a prenderlo....
Grazie a tutti....... buon inizio di settimana
-
20-02-2006, 07:29 #2
!!??
Per scrupolo anche io avevo fatto la stessa domanda, ma nessuno mi ha risposto anche se in realtà mi sembra scontato che debba stare vicino al muro meglio se bianco
ciao
-
20-02-2006, 07:53 #3
Senior Member
Cavolo non avevo pensato a questo particolare...
Se riuscissi a farlo stare tutti in fondo al mobiletto dovrei stare a pochi cm dal muro.... però prendere questo televisore e non riuscire a sfruttare l'ambi mi farebbe inc.......e un pochino....
-
20-02-2006, 07:56 #4
l'ho visto in funzione in casa di amici.
funzionava anche se non appeso al muro, ma posizionato tramite il suo piedistallo su un tavolino, e si trovava a circa 15 cm dalla parete posteriore
ciao
Gianluca
-
20-02-2006, 07:59 #5
Originariamente scritto da spidertex
mandi
Paolo
-
20-02-2006, 08:33 #6
Senior Member
WOW grazie spider.. considerando che posso farlo stare a meno di 15cm, è una buona notizia......
che impressione ti ha dato???
-
20-02-2006, 08:51 #7
Originariamente scritto da Paolo UD
Se guardi la tv in una stanza oscurata, insomma non in pieno giorno con sole da tutte le parti, ha una sua valenza, una sua ragione di essere.
Ti sostituisce la solita lucina accesa tipo salvalavista beghelli.
Segue le predominanti di colore dello schermo in modo da non produrre luci in contrasto, e comunque è una luce soffusa.
Insomma è un di più del televisore, ma dipende sempre da quanto te lo fanno pagare questo di più!!
ciao
Gianluca
-
20-02-2006, 09:14 #8
Senior Member
Dunque, io l'ho avuto per un paio di mesi su un piedistallo a 25 cm dal muro mentre venerdì scorso l'ho attaccato a muro.
Sul piedistallo l'ambilight rende molto ma molto meglio perchè la luce ha più spazio per diffondersi... se poi hai una bella parete bianca alle spalle è uno spettacolo unico... fai conto che il fascio di luce ti ilumina circa 2 metri a destra e due metri a sinistra.
Se lo attacchi al muro invece il fascio di luce è più ristretto... circa 50 centimetri per lato.
-
20-02-2006, 10:26 #9
Senior Member
Bene bene bene grazie a tutti per avermi chiarito i dubbi.....
sinceramente i due metri a lato del televisore non li ho, quindi devo posizionarlo in modo che la luce mi occupi tutto lo spazio che ho a disposizione e giocherò sulla distanza da tenere tra la televisone e la parete di fondo.....
non ho un muro bianco ma giallino panna, penso che vada bene lo stesso no????
-
20-02-2006, 12:44 #10
Junior Member
ambilight
Ciao io ho un Philips con Ambilight e mi sono talmente abituato che difficilmente ne farei a meno.
La televisione è appesa al muro di colore bianco ma credo che anche il tuo giallino panna non crei problemi. Secondo me se non si usano tonalità come pitture murali tendenti al rosso il risultato finale non cambia in termini di fruibilità.
E' poi possibile agire attraverso il telecomando per regolare la potenza delle lampade.
Il mio vero problema è che adesso che ho il tv con ambilight in sala e,rompendosi il mio televisore in camera adesso non desidero altro che un'altra philips con questo sistema...
ciao
-
20-02-2006, 12:55 #11
Senior Member
Eh eh immagino, quando ci si abitua bene è difficile tornare indietro...
Tra le altre cose ho visto che è diminuito parecchio di prezzo, lo si trova anche a 2400€.....
Bene grazie a tutti per i consigli