Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Problema HDMI su Samsung e Thomson

Salve,
    sono possessore di un Samsung LE32R53DB e di un lettore Thomson DTH252E .
    Quando provo a collegarli tramite HDMI a volte funziona a volte lo schermo rimane nero, sembra che non veda il segnale.
    La samsung mi ha cambiato la scheda, pero' mi ha detto che il problema e' del lettore DVD, perche' in realta le connessioni HDMI non sono standard ma ci sono delle differenze e quel lettore dvd non e' standard...
    E' vero?
    A me sembra un'assurdita'!!!
    ciao

Ciao Ciobo, hai provato ad usare un cavo HDMI di ottima qualità? A volte il problema puo' dipendere anche da quello

Altra cosa importante controlla che l'usicta HDMI del tuo Thomson sia (HDCP).
    Se è HDCP prova con un buon cavo HDMI e vedrai che tutto andrà per il meglio.

La HDMI è sempre HDCP!
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    La HDMI è sempre HDCP!
    Sicuro? Non sapevo, ho sentito dire che i primi modelli potevano avere questo problema. Probabilmente sarà stata la solita leggenda metropolitana.
    Chiedo scusa e grazie Nemo

La dvi è possibile trovarla senza HDCP compliant nelle specifiche HDMI è invece un parametro imprescindibile.
    Sono tornato bambino.

Perfetto Nemo, rigrazie, probabilmente o è stato scritto male o mi sono confuso io
    Percui tornando a ciobo il consiglio rimane quello di rifare il collegamento con un buon cavo HDMI (Monster Cable per esempio).

Credo di utilizzare un buon cavo HDMI, non ricordo la marca ma solo il prezzo: 40€...
    Non so cosa poter fare, cosa mi consigliate?

Non credo possa essere il cavo soprattutto perché siamo certamente al di sotto dei 2 mt.

Devi fare qualche prova incrociata: con altro lettore, con altro monitor.

Comunque è il solito discorso, inutile comprare display da centinaia e migliaia di euro per poi affiancarci lettori da decine di euro. Meglio ottimizzare le spese.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Sicuro? Non sapevo, ho sentito dire che i primi modelli potevano avere questo problema. Probabilmente sarà stata la solita leggenda metropolitana.
    Chiedo scusa e grazie Nemo
    No caro, non è la solita leggenda metropolitana, e l'ho scritto io tempo fa in questo forum - Le prime HDMI avevano un problema, e non erano perfettamente HDCP compatibili
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Ah ecco allora ho detto una cosa giusta, grazie Happy.
    Comunque anche se il cavo è inferiore ai 2 metri, a volte è sempre meglio avere una qualità molto buona onde evitare appunto questi problemi. Provare con un altro cavo non costa nulla (se non il costo del cavo stesso, che vista la lunghezza dovrebbe essere sui 50/50 euro) e male che vada rimane sempre un cavo di scorta o utilizzabile per collegamento altra elettronica

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •