Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

pioneer 506, segnale tv sotto il segnale del dvd recorder

ciao a tutti,
    provo a riproporre dopo un po' di tempo la situazione che mi disturba.

I componenti sono un plasma 506xde, un dvd recorder pioneer 530 e il decoder sky.

Sono collegati tra loro con normali cavi scart rgb e per quanto riguarda tv e dvd anche in composito (oltre a una scart che porta l'audio come da manuale).
    Inoltre esiste anche il collegamento per la tv terrestre coi normali cavi d'antenna che gestiscono ancheil decoder digitale terrestre incorporato nel 506.

Ora noto che sul'ingresso 2 dedicato al dvd recorder capita che sotto il segnale principale appaia come un'altro segnale che non identifico bene.
    Inoltre anche a dvd recorder spento appare la tv terrestre.

Facendo varie prove non ci ho capito granche'. L'unica cosa certa è che staccando una delle scar che vanno al decoder sky questo segnale non previsto sparisce. (il tutto mi sembra pero' molto empirico).

Ora vi chiedo che cosa mi consigliate di fare ?
    POtrei prendere tutte scart di ottima qualità ma dopo aver speso 100 euro magari mi ritrovo daccapo.

Per favore un po' di aiuto, grazie
    Lelio

Citazione Originariamente scritto da cuscus67
    POtrei prendere tutte scart di ottima qualità ma dopo aver speso 100 euro magari mi ritrovo daccapo.
    Ciao!
    A parte che non ho capito bene questa tua frase:
    "Sono collegati tra loro con normali cavi scart rgb e per quanto riguarda tv e dvd anche in composito (oltre a una scart che porta l'audio come da manuale)."
    comunque il tuo e' un problema frequente ed in genere scompare utilizzando cavi scart di buona qualita' con i conduttori schermati singolarmente.

Fai una ricerca sul forum ("disturbi antenna scart")

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

ciao e grazie della risposta.

per quanto riguarda la frase sibillina intendevo dire che il televisore e il dvd recorder sono connessi tra di loro in component. Per quanto riguarda il segnale audio lo stesso passa attraverso una presa scart sempre tra tv e dvd recorder.
    Sia la presa scart che il cavo component fanno parte dell'ingresso "INPUT 2" del Pioneer 506.

Ad ogni modo inizio a cercare dei cavi scart di qualità in negozio sperando che sia la cosa giusta.
    Anzi se mi puoi dare qualche consiglio su marca e prezzi adeguati te ne sarei grato (senza spendere un mare di soldi ).

Ancora grazie.
    Lelio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •