Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

I Pioneer sono più soggetti a burn-in ?!?!

E' metà domanda e metà affermazione.

L'altro giorno sono passato davanti alla solita parete di schermi accesi di tutti i tipi e tutte le marche in un centro commerciale. Tutti trasmettevano lo stesso segnale (abbastanza squallido) di una gara olimpica, suppongo da DTT e tra tanti plasma ho notato un vistoso burn-in di un logo in alto a destra solo su due Pioneer: uno era il 436 qualcosa (esteticamente meraviglioso), l'altro non ricordo bene.

Su fondo bianco il logo era ben visibile e fastidioso, anche ricercandolo attentamente non sono però riuscito a vederlo su altri plasma, compreso un Pio da 50".

Non ho chiesto informazioni al riguardo, ma suppongo che agli schermi venga trasmesso sempre lo stesso segnale quindi il fatto di aver visto "stampato" il logo solo su due schermi tra tanti mi insospettisce parecchio sulla tenuta di questi al famigerato burn-in.

Onestamente farei più riferimento a quello che leggo su questo forum dai vari possessori di tutti i tipi di plasma che da quello che vedo esposto nei centri commerciali.

Mi sembra che manchino le basi per dire che siano + esposti questi di altri(hanno tutti le stesse ore di funzionamento, hanno sempre proiettato le stesse immagini su tutti i plasma, i sistemi anti burn in sono attivati...ecc, ecc)

Se dipendesse da quello che espongono i centri commerciali e da come lo espongono, probabilmente nessuno comprerebbe mai un plasma................o avremmo tutti un quasar visto girare con monster e co
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Probabilmente erano sintonizzati da più tempo sul quel canale o semplicemente accesi da più tempo.
    Io posseggo un plasma pio da 4 anni ed ho provato spesso la paura del burn-in avendo un figlio che ogni tanto acceso il televisore se ne andava a fare chissà che, addirittura è rimasto acceso con la scritta di sky (mancanza di segnale) tutta una notte e tale scritta è rimasta visibile per circa 24-36 ore scomparendo in modo totale dopo il normale uso del tv,
    percui per me sembra più una leggenda metropolitana che verità, a tutt'oggi non ho ancora avuto modo di vedere un plasma con un logo-scritta stampata in modo indelebile
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Ciao io possiedo un pioneer 43" pollici da quasi un anno e devo dirti che anche io ho avuto paura del burn-in,quando ne sono venuto a conoscenza, effettivamente guardavo sempre lo stesso canale in modalità wide, dopo aver letto di questo problema sul forum vado a vedere il mio plasma ed effettivamente guardandolo da vicino su schermata nera o bianca si intravedeva il logo di foxlife, ti ripeto da vicino, e se non leggevo niente forse non me ne sarei mai accorto.
    Dopo questo fatto mi sono fatto prendere dal panico ma dopo aver letto le soluzioni varie, contattato il sevizio clienti pioneer ed essermi tranquilizzato, con un pò di attenzione ho cercato di riparare il danno (provvisorio).
    Visione canali in modalità zoom, dopo aver visto un canale con logo a lungo effetto neve per 15 minuti e via, risultato: dopo 15 giorni la situazione era notevolmente migliorata, dopo un mese non c'era più niente, adesso sono 6 mesi e con le precauzione che ti ho detto non mi si è più ripresentato il problema.
    Comunque la soddisafzione che ti da il pioneer copre questo piccolo problema del burn-in, problema da identificare in tutti i plasma, o quasi.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao

Forse non mi sono spiegato bene: so benissimo che molti utenti usano e sono soddisfatti dei plasma Pio e anch'io li ho osservati con attenzione perchè hanno qualcosa in più che mi ha sempre attirato.. il fatto è che ho avuto l'impressione di una maggiore predisposizione al burn-in rispetto ai concorrenti. Mi sembra improbabile che solo quei due PDP siano stati "massacrati" dal logo per mesi.

Tra l'altro il 436 si vedeva maluccio, immagino a causa della regolazioni: era scuro, poco contrastato e sbiadito.

Scusa su questo problema chi ti può aiutare?
    Noi possiamo darti solo esperienze personali come ho fatto io, se vuoi chiedi a tutti quelli che hanno il pioneer e fai un sondaggio.
    Ciao

confermo quanto già detto da altri, l'effetto si presenta dopo aver visualizzato per qualche ora uno stesso canale che presenta un logo, visibile sullo schermo da molto vicino, scompare dopo qualche ora di utilizzo del tv.
    Un esempio, domenica ho visto la partita inter-juve sul canale sky 16/9 a fine partita era visibile da una distanza di 50 cm il logo sky, dopo un paio di ore di visione di un altro canale tutto era tornato alla normalità.

un saluto

435 da 15 mesi e nessun problema

Citazione Originariamente scritto da pampie
    435 da 15 mesi e nessun problema

pio 436XDE 300 ore di utilizzo nessun logo e nessuna faccia plasticosa... è un argomento trito e stra-ritrito... il Pio è soggetto nè più nè meno di un panasonic (tralasciamo Hitachi ed LG che hanno sistemi anti burn) io lo trovo superiore come qualità di immagine agli altri di pari fascia (con un pollice in più" ) ovvio che se dopo 5 giorni di olimpiade a luminosità piena in rodaggio sempre sullo stesso canale... mi pare abbastanza normale... potevi chiedere al commesso da quanto tempo era acceso

Sincerly...Inizio ad essere un po' stufo di sta storia infinita Pioneer e Burn in...
    PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto)
    PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo

Citazione Originariamente scritto da G-darius
    pio 436XDE 300 ore di utilizzo nessun logo e nessuna faccia plasticosa... è un argomento trito e stra-ritrito... il Pio è soggetto nè più nè meno di un panasonic (tralasciamo Hitachi ed LG che hanno sistemi anti burn) io lo trovo superiore come qualità di immagine agli altri di pari fascia (con un pollice in più" ) ovvio che se dopo 5 giorni di olimpiade a luminosità piena in rodaggio sempre sullo stesso canale... mi pare abbastanza normale... potevi chiedere al commesso da quanto tempo era acceso

Sincerly...Inizio ad essere un po' stufo di sta storia infinita Pioneer e Burn in...
    Mi trovi completamente d'accordo, sono pienamente soddisfatto del mio acquisto.

ciao

Da un mese ho il 436fde e fino ad ora nessun problema di burn-in.

Mi aggiungo anch'io alla lista dei possessori di plasma Pioneer SENZA alcun problema di burn-in.

Tra l'altro vorrei precisare che ho adottato il metodo del "me ne frego", che consiste nel guardare la TV senza pensare al burn-in: devo dire che funziona alla grande.

Ciao
    Massimiliano

A questo punto ......... i Pioneer non sono più soggetti di altri al Burn-in ---- anzi personalmente ........non lo è affatto ......
    ciao
    ps
    bravo hobs.... stessa cosa per me chissenefrrrr.....
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

....l'unica cosa che rimane maggiormente "impressionata" rispetto agli altri Plasma ....è il portafoglio.

Io ce l'ho da 9 mesi. No problem. Perchè si continua a tirare fuori questa storia? E perchè solo sul Pioneer? Boh. E' una signora macchina. Stop.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •