|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
29-01-2006, 19:11 #1
Junior Member
CONSIGLI SU ACQUISTO PROSSIMO TV 42" SAMSUNG PS-42S5H
Ho vinto un'asta e starei per acquistare il SAMSUNG PS-42S5H su internet a circa 2000 euro ma mi hanno preso mille dubbi.
Premetto che sarei disponibile a spendere anche una cifra più elevata ma vorrei essere assolutamente tranquillo di non fare cavolate. Non me ne intendo molto. C'è qualcuno che può darmi consigli o alternative (e nel caso dove poter acquistare una eventuale alternativa)?
Per esempio potrei avere allo stesso prezzo l'Hitachi 42PD6600. Che fare? Mi date una mano?
-
29-01-2006, 23:55 #2
Ciao,
una decina di giorni fa ero nelle tue medesime condizioni: indeciso tra il PD6600 ed il S5H, anzi propenso per il primo, poi partecipo ad un'asta per il Samsung senza troppa convinzione (avevo offerto meno di 1900€) e la vinco. Non me l'aspettavo, quindi nei tre giorni successivi (è arrivato quasi subito) ero nel panico.
Appena acceso, letti anche alcuni commenti poco positivi qui sul forum, temevo di aver preso la decisione sbagliata, invece, anche se la guardo con segnali scarsi (analogico, digitale terrestre e DVD economico) sono soddisfattissimo. Niente aloni verdi sui volti, scie fastidiose o burn in. L'importante è, a mio modo di vedere, guardarla da minimo 3 metri o anche 3 metri e mezzo.
Comprala e non pensarci più, ciao
-
30-01-2006, 05:34 #3
2000 euro
Immagino sia nuovo
In tal caso si tratta di un prezzo più che dignitoso. Nel caso sia un usato "garantito", assicurati di poterlo visionare per eliminare la possibilità di qualche burn-in pregresso: nelle prime ore di vita questo pannello è abbastanza sensibile (vd. famoso "rodaggio"), poi, parlo per esperienza diretta, va un pò stabilizzandosi. Inutile dire che per i dvd ti consiglio il collegamento in component e fonti di qualità alta-medio alta.
-
30-01-2006, 08:17 #4
Senior Member
ragazzi io continuo il mio rodaggio del S5H le cose migliorano nel tempo...
inoltre ho collegato in DVI-HDMI il lettore Oppo appena arrivatomi da USA e vi assicuro che è un bel vedere...
Putroppo con il decoder sky in rgb le cose sono un po peggio ma credo che fino a che sky non fara decodere serio avremo tutti sti problemi
ciao
luke
-
30-01-2006, 08:55 #5
Junior Member
Stemor ha individuato il mio preciso stato d'animo.
Posso, ne traggo, procedere fiducioso all'acquisto?
-
30-01-2006, 09:27 #6
Ti ripeto, forse non sarò troppo pignolo od esigente io, tuttavia dopo le prime 20 ore di funzionamento, perlopiù con DTT, mi ritengo molto soddisfatto e, soprattutto a quel prezzo, rifarei l'acquisto senza crearmi più eccessivi problemi.
-
30-01-2006, 09:41 #7
Junior Member
Suggerimento:
dove posso trovare supporto per come effettuare il "rodaggio"?
...io non è che sia proprio un esperto...
-
30-01-2006, 10:05 #8
Se fai una ricerca sul forum ci sono un paio di discussioni in cui se ne parla in maniera piuttosto diffusa, in particolare questa http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43093