|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Il Monitor HTPC 2005 dei Vostri sogni.
-
27-01-2006, 17:08 #1
Senior Member
Il Monitor HTPC 2005 dei Vostri sogni.
Sono esclusi i Vpr dal gioco.
Si chiedi di scegliere un numero max di 1 Tv dalle singole categorie seguenti, si possono indicare "monitor in distrizbuzione fino ad oggi":
a) Lcd da 32"
b) Lcd da 37 a 40" pollici,
c) Plasma 37/42 pollici
Budget massimo 2600 euro comprando in Italia (2200 in Crukkonia).
Forza! :-)
E..non lo nascondo....rispondendo mi darete un grossissimo aiuto!
Sto progettando un htpc e il monitor è il primo passo.
GrazieVoster semper voster
lele
-
27-01-2006, 17:41 #2
Advanced Member
Non credo che questa sia la sezione giusta.
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
27-01-2006, 18:31 #3
Senior Member
Tu credi?
Io credo di si; non sto parlando di qualità della tv, ma della tv che meglio confà ad un htpc.
E non è detto che un aquos vada meglio di un benq uin questo caso...Voster semper voster
lele
-
27-01-2006, 18:38 #4
Advanced Member
Io utilizzo un crt hd da 28'' e anche se come monitor ha i suoi grossi limiti, per la visione di film con HTPC non lo cambierei con nessun lcd o plasma per niente al mondo!
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
27-01-2006, 18:38 #5
La sezione giusta
Ciao Lele,
credo che Lorenzo abbia ragione.
C'è una sezione "Televisori, monitor e retroproiettori" dove forse otteresti più risposte.
Manda un mp ad un moderatore e chedi di spostarla.
Comunque Apple 30" o Dell 30", fai una ricerca.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
27-01-2006, 20:29 #6
Senior Member
Nessuno mi avrebbe risposto APLLE30!!!!!!
Ci ho già provato a chiedere su monitr....
E già in 2 qui mi avete stupito con effetti speciali...
In 2 su 2 risposte..., mi aspettavo Lg.....sharp....aquos...benq....philips
E invece...Dell e Apple!
Non ci capisco più un cavolo!Voster semper voster
lele
-
27-01-2006, 21:42 #7
Lele, a parte che già in due ti abbiamo detto che questa è la sezione sbagliata, non ho capito bene il senso del tuo post.
Puoi essere più chiaro?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
27-01-2006, 23:03 #8
Al di là dell'errata sezione, credo tu parte da un presupposto sbagliato.
Scegli una tecnologia che ti aggrada (plasma, CRT, LCD), poi una dimensione adatta, infine il modo di pilotarlo.Ciao, Peter
-
28-01-2006, 11:57 #9
Senior Member
Mi interesaava il punto di vista di chi usava htpc.
Se non è possibile, anche se non capisco il perchè, pazienza.
E' ovvio che il punto di vista di chi usa home cinema con sistemi diversi di chi usa htpc non può che essere diverso.
Ma tant'è...Voster semper voster
lele
-
28-01-2006, 13:57 #10
Originariamente scritto da Lele69
Nel titolo, e nel tuo primo post, parli di monitor, che sono cosa diversa dai TV.
Parli anche di un certo budget e di "monitor da sogno".
Allora oltre a suggerti il cambio sezione, ti vengono segnalati, da me, i due monitor che al momento sembrano essere ai vertici, sia come prestazioni che costi. Costi che però rientrano pinamente nel budget da te indicato.
Poi Peter, in risposta al tua affermazione "Sto progettando un htpc e il monitor è il primo passo" ti indica, giustamente, di partire dalla scelta di una tecnologia e dimensione da far pilotare poi alla tua sorgente. Perché alla fine un HTPC è "solo" una sorgente più duttile e sofisticata.
Se tutto questo continua a non esserti chiaro, forse dovresti riformulare il tuo quesito in modo più specifico per avere risposte più soddisfacenti.