|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Canali sperimentali in Alta Definizione
-
29-01-2006, 18:53 #1
Junior Member
Canali sperimentali in Alta Definizione
ciao a tutti,
ho visto che in alcuni negozi ci sono postazioni TV che trasmettono le immagini di un canale sperimentale in ALTA DEFINIZIONE. Normalmente sono trasmessi eventi sportivi.
Mi sapete dire il nome del canale/i satellitare che trasmette in ALta Definizione (e da quale satellite trasmette) e se posso riceverle con il normale decoder satellitare ? (Ho un Aston 1700).
In un negozio (Unieuro) nella postazione HD c'era un LCD-Pioneer NON HD Ready, il tecnico del negozio mi ha detto che anche senza usare l'ingresso HD le immagini in Alta Definizione sono comunque ottime perchè lo schermo è comunque già predisposto (anche se non ottimizzate dall'apposito ingresso) e devo dire che le immagini (in diretta) proiettate da quel TV erano veramente di qualità.
Mi dite se c'è la possibilità, da casa, di provare a cercare qualche immagine in HD ? Il mio TV è HD-Ready, anche se al momento speravo di provare con i normali ingressi (RGB o S-VHS).
Grazie a tutti.
Ciao, Davide
Mi date un
-
29-01-2006, 19:06 #2
Qui puoi trovare un elenco di emittenti che trasmettono in alta definizione.
Ovviamente hai bisogno di un decoder in grado di gestire il flusso HD: Ecco un elenco
Attualmente.. a parte i programmi trasmessi via satellite, l'unico modo per visionare materiale HD è quello di utilizzare un PC connesso al tuo TV.