Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Samsung LW22N23 e problemi con filtri

Ciao a tutti.

Ho un problema con un Samsung LW22N23. Per quanto la visione possa considerarsi soddisfacente con la TV, ho un grosso problema con la visione dei DVD.

In presenza di primi piani, l'effetto che dà sui visi degli attori è di due parti che si muovono indipendentemente l'una dall'altra (per esempio, la parte dx e quella sx in un attore che annuisce, una rimane fissa e l'altra si muove, con andamento tipo "elastico"). Ho anche un filmato che posso uploadare da qualche parte, all'occorrenza.

Sono praticamente certo che il problema sia dovuto a qualche filtro applicato all'immagine, ma accedendo al service menu e smanettando alcune impostazioni (dove il nome aveva un _enable_filter ho impostato zero, ho abbassato alcune soglie sull'edge enhancement ecc.) non ho ottenuto miglioramenti. Ovviamente il DNIe è disbilitato.

Purtroppo Samsung si rifiuta di sostituire l'apparecchio, in quanto a loro dire conforme alle specifiche (quali?!?), mentre io continuo ad avere un TV su cui alcuni film sono inguardabili.

Inutile dire che ho già provato a cambiare DVD player, il mio è un LG 3200 E collegato in component, ma nessun miglioramento.

Ora, mi spiacerebbe, a pochi mesi dall'acquisto, doverlo rivendere per comprarne un altro, il che, anche stando sulla stessa misura, non mi costerebbe meno di un centinaio di cucuzze... per cui se qualcuno sa come porre rimedio alla cosa sarei grato se si facesse sentire.

grazie, Omar

Citazione Originariamente scritto da Maxilogan
    Ciao a tutti.

Ho un problema con un Samsung LW22N23.
    cut
    Inutile dire che ho già provato a cambiare DVD player, il mio è un LG 3200 E collegato in component, ma nessun miglioramento.

cut
    grazie, Omar
    Ciao ma in component lo hai collegato tramite un adattatore o transcoder?
    se non erro il LW22N23 non ha component bensi solo DVI
    in tal caso prova a verficare l'aggeggino che hai utilizzato per far entrare il segnale component
    ciao

Ho impostato uscita component sul lettore DVD, forse intende RGB via scart? Comunque nulla è cambiato dal precedente s-video...

Ho impostato uscita component sul lettore DVD, forse intende RGB via scart? Comunque nulla è cambiato dal precedente s-video...
    allora non usi come collegamento i cavetti component? quelli rosso,blu e verde per interderci?
    ciao

No, ho una scart con tutti i pin collegati. Sai dove si possono trovare i significati delle varie voci nel service menu?
    Comunque, al contrario di quelle che sono le caratteristiche dei recenti TV Samsung, il DNIe sul mio è disattivabile, ed è disattivato

No, ho una scart con tutti i pin collegati. Sai dove si possono trovare i significati delle varie voci nel service menu?
    Comunque, al contrario di quelle che sono le caratteristiche dei recenti TV Samsung, il DNIe sul mio è disattivabile, ed è disattivato
    allora mi sa che devi selezionare sul lettore dvd come uscita la scart rgb
    ciao

Ci guardo. I settaggi sul DVD sono S-Video e Component, quindi immagino che si riferiscano all'RGB (provo di cambiare lingua per vedere se cambiano le descrizioni). A prescindere da questo, anche cambiare tipo di collegamento (ho già provato a impostare S-Video) non migliora la situazione. Mi sa che dovrò rassegnarmi a venderlo...

Nessuno ha ulteriori informazioni...??? C'è un modo per disabilitare del tutto i filtri digitali su questo Samsung?!?

Ciao a tutti.

In presenza di primi piani, l'effetto che dà sui visi degli attori è di due parti che si muovono indipendentemente l'una dall'altra (per esempio, la parte dx e quella sx in un attore che annuisce, una rimane fissa e l'altra si muove, con andamento tipo "elastico"). Ho anche un filmato che posso uploadare da qualche parte, all'occorrenza.
    Ho uploadato il file su http://file.webalice.it , è "Unbreakable.avi"
    (l'altro era una prova..)

Lo username è maxilogan, la pwd è lester

Chi avesse voglia di scaricarsi 8MB e dirmi con che coraggio la Samsung
    definisce questo un "TV che risponde perfettamente alle specifiche di
    fabbrica" si faccia avanti :-(

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •