|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Samsung LW22N23 e problemi con filtri
-
23-01-2006, 16:00 #1
Junior Member
Samsung LW22N23 e problemi con filtri
Ciao a tutti.
Ho un problema con un Samsung LW22N23. Per quanto la visione possa considerarsi soddisfacente con la TV, ho un grosso problema con la visione dei DVD.
In presenza di primi piani, l'effetto che dà sui visi degli attori è di due parti che si muovono indipendentemente l'una dall'altra (per esempio, la parte dx e quella sx in un attore che annuisce, una rimane fissa e l'altra si muove, con andamento tipo "elastico"). Ho anche un filmato che posso uploadare da qualche parte, all'occorrenza.
Sono praticamente certo che il problema sia dovuto a qualche filtro applicato all'immagine, ma accedendo al service menu e smanettando alcune impostazioni (dove il nome aveva un _enable_filter ho impostato zero, ho abbassato alcune soglie sull'edge enhancement ecc.) non ho ottenuto miglioramenti. Ovviamente il DNIe è disbilitato.
Purtroppo Samsung si rifiuta di sostituire l'apparecchio, in quanto a loro dire conforme alle specifiche (quali?!?), mentre io continuo ad avere un TV su cui alcuni film sono inguardabili.
Inutile dire che ho già provato a cambiare DVD player, il mio è un LG 3200 E collegato in component, ma nessun miglioramento.
Ora, mi spiacerebbe, a pochi mesi dall'acquisto, doverlo rivendere per comprarne un altro, il che, anche stando sulla stessa misura, non mi costerebbe meno di un centinaio di cucuzze... per cui se qualcuno sa come porre rimedio alla cosa sarei grato se si facesse sentire.
grazie, Omar
-
23-01-2006, 17:47 #2
Senior Member
Originariamente scritto da Maxilogan
se non erro il LW22N23 non ha component bensi solo DVI
in tal caso prova a verficare l'aggeggino che hai utilizzato per far entrare il segnale component
ciao
-
23-01-2006, 18:18 #3
Junior Member
Ho impostato uscita component sul lettore DVD, forse intende RGB via scart? Comunque nulla è cambiato dal precedente s-video...
-
23-01-2006, 20:01 #4
Senior Member
ciao
-
24-01-2006, 07:55 #5
Junior Member
No, ho una scart con tutti i pin collegati. Sai dove si possono trovare i significati delle varie voci nel service menu?
Comunque, al contrario di quelle che sono le caratteristiche dei recenti TV Samsung, il DNIe sul mio è disattivabile, ed è disattivato
-
24-01-2006, 11:13 #6
Senior Member
ciao
-
24-01-2006, 11:29 #7
Junior Member
Ci guardo. I settaggi sul DVD sono S-Video e Component, quindi immagino che si riferiscano all'RGB (provo di cambiare lingua per vedere se cambiano le descrizioni). A prescindere da questo, anche cambiare tipo di collegamento (ho già provato a impostare S-Video) non migliora la situazione. Mi sa che dovrò rassegnarmi a venderlo...
-
25-01-2006, 10:05 #8
Junior Member
Nessuno ha ulteriori informazioni...??? C'è un modo per disabilitare del tutto i filtri digitali su questo Samsung?!?
-
03-02-2006, 09:26 #9
Junior Member
(l'altro era una prova..)
Lo username è maxilogan, la pwd è lester
Chi avesse voglia di scaricarsi 8MB e dirmi con che coraggio la Samsung
definisce questo un "TV che risponde perfettamente alle specifiche di
fabbrica" si faccia avanti :-(