|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Ultimi minuti....Richiesta soccorso :D
-
24-01-2006, 11:12 #1
Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 40
Dubbi vari su acquisto 32" LCD online
Partiamo subito con tutti i dubbi che mi attanagliano per un acquisto online di un LCD:
1- ci sono un casino di televisori buoni(samsung r51 o m61, sharp , sony bravia, LG e philips)e non so ancora quale prendere dopo 1 mese di lettura sul forum;
2- gli acquisti online dei 32" pollici sono rischiosi per il trasporto? Quali garanzie mi danno DAVVERO i grandi negozi online?
3- Cosa succede se mi arriva il televisore lo accendo ed è già morto?
4- Qual'è la differenza tra garanzia Europa e italia?E perchè non tutti menzionano il tipo di garanzia sul prodotto?
5- Cosa cambia appunto all'atto pratico tra le 2 garanzie?
6- Tra pixmania, casaelettronica(che non rispondono mai al telefono), E-price e Midiword dove comprereste e perchè?
In pratica in settimana devo fare ordine dell'LCD e inizio ad avere la sindrome del ******** fritto indeciso su tutto.
Ultima cosa...perchè mi sono fissato sul Samsung 32" r51?E' colpa del forum o della mia mente psicolabile?
Attendo con Ansia
Grazie
RobinUltima modifica di Robinrob; 24-01-2006 alle 17:41 Motivo: troppo generico
-
24-01-2006, 11:38 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 2.476
I quesiti sono molto interessanti....
potrebbe essere un utile post per raccogliere le esperienze di tutti coloro che hanno comprato on-line ed avere anche un quadro generale tra la differenza europea ed italia.....
a me l'unica cosa dell'acquisto online che non mi sconfiffera e che a fronte di problemi la tv la devi spedire da qualche parte....nel caso di pixmania addirittura a parigi....meglio se avessi cmq potuto inviare il prodotto in assistenza nei centri della tua zona !
-
24-01-2006, 11:49 #3
Posso solo rispondere ad alcune domande da te fatte, comunque contento di poter dare una mano.
2) Rischi per il trasporto ce ne sono sempre (comunque è sempre una spedizione assicurata), però io pochi giorni fa ho ricevuto un 42" acquistato su ebay in perfette condizioni;
3) se il tv arriva morto glielo rimandi subito, hai diritto di recedere comunque entro 7-10 giorni (dipende)
4-5) se all'interno della garanzia europea è citata l'Italia non ci dovrebbe essere alcuna differenza;
6) di casael. ne parlano bene qui sul forum, personalmente ho avuto esperienze solo con pixmania per l'acquisto di una fotocamera digitale e sono stati perfetti.
Spero di essere stato un minimo utile
-
24-01-2006, 11:58 #4
1) valli a vedere con i tuoi occhi e scegli quello che ti soddisfa di più.
2) rischi ce ne sono sempre
3) reimballi il prodotto e lo rispedisci a loro spese e te lo fai cambiare
4-5) la garanzia europea potrebbe essere non accettata nei punti di assistenza.
6) quello che ritengo più serio è casaelettronica e mr.price degli altri non ho sentito parlare granchè bene.
ciauuuuuuuu
-
24-01-2006, 12:44 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 207
La maggior parte delle risposte ti è già stata data sopra.
Io ti posso solo dire che ho acquistato già 5-6 volte da Pixmania ed il servizio è eccellente. Rispondono all'istante al telefono e sempre entro qualche ora alle e-mail.
Ultimo acquisto il 3 gennaio Thomson Intuiva 32LB130S5 su Pixmania-pro.
Il 5 gennaio era a casa mia, perfetto, pixelmorti 0.
La Garanzia è di 24 mesi, europea, e valida in Italia (verificato al centro assistenza Thomson).
Non posso che parlar bene nei loro confronti.
MI RACCOMANDO ... LUNGI DA MULTIDISCOUNT (MULTITRUFFA)
Saluti e buon acquisto
Giuliano
-
24-01-2006, 15:52 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 107
Su Pixmania ho comprato diverse cose, ma per fortuna finora (faccio le corna e tocco di tutto...) non hanno mai avuto problemi, quindi non so come sia il servizio per quanto riguarda la garanzia.
Se abiti in una citta' dove c'e' la loro boutique (Milano e Roma mi sembra) puoi farti spedire li' i prodotti, cosi' non paghi le spese di spedizione, vedi quantomeno l'imballo in che stato e', e poi forse, ma non sono sicuro, gestiscono loro anche i problemi di garanzia (forse dipende dal tipo di prodotto e dal produttore).
Un discorso analogo vale per CHL, che ha i suoi centri di consegna dove puoi anche ricevere supporto in caso di sfruttamento della garanzia.
MidiaWord, aparte l'assonanza del nome, e' il sito on-line di un negozio di Parabiago. Se abiti in zona puoi anche andare li' direttamente.
Ciao
Paolo
-
24-01-2006, 16:24 #7
acquistato anche io da pixmania, merce perfetta, unica cosa il prezzo del minidisc è sceso di 50€ da quando ho fatto l' ordine ad una sett dopo quando mi è arrivato. (comunque penso sia normale, causa uscita del successore del prodotto acquistato)
saluti
-
24-01-2006, 16:38 #8
@ robinrob
Un titolo meno generico sarebbe più indicato, nonchè richiesto espressamente dal regolamento; provvedi a modificarlo al più presto nel tuo messaggio inziale, così che io possa provvedere alla modifica del titolo della discussione.
Oltre a questo, a quasi tutte le due domande, sicuramente a quelle relative alla garanzia ed alle vendite on-line è già stata data ampia risposta in passato.
Un iso oculato sel tasto "cerca", può essere molto utile ad evitare ripetizioni.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).