|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Svhs su scart?
-
21-01-2006, 20:06 #1
Svhs su scart?
Ciao a tutti,
ho un Sony KDL-V32A11E che va alla grande.
Volevo chiedervi una cosuccia: ho provato a controllare sulle istruzioni e nel pannello posteriore, ma non sono proprio riuscito a verificare se supporti l'entrata s-vhs sulla scart. So di certo che ha un'entrata (tra quelle "anteriori/laterali") che ha proprio l'ingresso tondo di collegamento del s-vhs ma non so se il "decodificatore" sia in comune per scart e prese "anteriori".
Mi sorge questo dubbio perchè ho provato a collegare il dvd-p tramite svhs con un adattatore scart (è antiestetico tenersi i cavi a penzoloni di lato al tv) e mi da un'immagine in bianco e nero...so che è il sintomo della "non compatibilità" ma mi sembra veramente strano, visto che l'ho comperato giusto un mese fa e anche il mio vecchio trinitron commutava in svhs su scart....
Grazie a tutti"...to boldly go where no men has gone before!"
-
21-01-2006, 20:08 #2
Ciao Locutus,
hai verificato, sia sulle caratteristiche tecniche che sul manuale, che la nuova tv preveda l'input del segnale s-video anche tramite scart?
Nel caso, hai provato a fare il collegamento utilizzando il vecchio cavo?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
21-01-2006, 20:11 #3
Ho controllato sul manuale e sul pannello posteriore, ma non dice niente....
Il vecchio cavo, da molto poco furbo, l'ho buttato appena preso quello nuovo....
Pensavo di fare un salto all'euronics a vedere se trovo un cavo svhs-scart basso costo per provare (così verifico che non sia proprio il cavo).....ma con quello che costano....preferivo chiedere...
Grazie comunque"...to boldly go where no men has gone before!"
-
21-01-2006, 20:31 #4
Scusa per l'altra discussione... non sapevo non si potesse, avevo qualche dubbio su dove postare...
Grazie per averla chiusa..."...to boldly go where no men has gone before!"
-
21-01-2006, 20:35 #5
Ho visto che tutte e tre le SCART sono indicate come RGB.
Normalmente su SCART la crominanza, uno dei due segnali che compongono l'S-video, passa tramite il pin normalmente utilizzato dal segnale del rosso, dato che non e' chiaramente specificato che accetta l'S-video da SCART mi sentirei di dire che effettivamente non prevede quel tipo di ingresso...Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
21-01-2006, 20:54 #6
Grazie mille, mi è venuto anche a me questo dubbio...
Anche perchè, non so se è stato solo un coso, ma l'unico colore che si vedeva a sprazzi era un po' di tono rosso qui e lì...
Provo comunque a vedere se riesco a recuperare un altro cavo svhs-scart per controllare, ma ormai mi sto rassegnando...
Ma è possibile che un tv lcd pagato 2000 e passa €, della Sony (che non credo sia l'ultima venuta), e, non fosse per le dimensioni "ridotte" (32"), fra il top di gamma della casa nippo. sia più "smodernizzato" del mio vecchio crt (tra l'altro, sempre un Sony)?
Invece che andare avanti stiamo andando indietro..."...to boldly go where no men has gone before!"
-
21-01-2006, 21:12 #7
... be', una connessione s-video non la definirei propriamente 'moderna'!
Puo' tranquillamente essere che Sony abbia deciso di utilizzare la SCART solo ed esclusivamente per i segnali RGB eliminando, nel contempo, video-composito ed S-video... se e' cosi' lo vedo come un taglio netto verso le connessioni qualitativamente piu' scarse, non mi sentirei di definirlo un regresso.Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
21-01-2006, 21:21 #8
Concordo, ma una certa retrocompatibilità sarebbe la cosa migliore in ogni caso...
Grazie mille per i consigli"...to boldly go where no men has gone before!"