Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: info acquisto !!!!!

info acquisto !!!!!

Ave a tutti ragazzi, finalmente ho deciso di prendere una TV LCD per la mia stanza

ma purtroppo non sono per niente aggiornato sulle tecnologie e caratteristiche di una buona tv lcd !!!!

girando un po per la rete ho visto queste 2 TV .

KDL-V32A11 SONY

LE32M61B SAMSUNG

ho viesto un po le caratteristiche ed il sono in verità mi ha lasciato un po perplesso, visto che le caratteristiche specifiche il sito no nel riporta, le ho chieste chiamando alla sony, e beh non sembrano buone in confronto al samsung, forse per la tecnologia.. boh

voi potete aiutarmi per l'acquisto ?

cmq la tv la dovro' utilizzare per puro scopo multimediale, TV analogica e digitale, satellitare e soprattutto PC, iMAC, e consolle

grazie mille a tutti in anticipo

Visto che hai detto che la devi usare soprattutto con il PC, e considerato che i display LCD hanno ancora ampi margini di miglioramento (quindi potresti essere tentato di sostituirlo tra qualche anno), ti consiglierei i nuovi LG serie LX2 - A differenza di quasi tutti gli altri LCD da 32", hanno un ingresso DVI compatibile anche con le modalità PC, e consentono una mappatura 1:1 del pannello. La possibilità di regolazioni da setup è eccellente, ed idem dicasi per quanto riguarda il parco di interfacce in dotazione (HDMI - DVI - Component, etc). Infine ha anche il piedistallo girevole. L'ho visionato personalmente per oltre un'ora collegato in HDMI al mio lettore DVD (l'Oppo), e mi ha impressionato davvero favorevolmente (prima però l'avevo tarato per bene - NB. era il modello LX1, che è identico all'LX2 ma ha il piedistallo fisso). Tra l'altro agganciava perfettamente tutte le modalità video fino a 1080i sia a 50 Hz che a 60 Hz. Il prezzo poi mi è sembrato ottimo: l'ho visto l'altro giorno in un negozio della mia città (UD) a 1390 euro!

Verifica però la dimensione dello schermo.. un 32" dovresti guardarlo da almeno 2 metri. Se la distanza è inferiore, meglio un 26". L'LG LX1-LX2 esiste anche nella versione 26".
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

capisco, ma il samsung ed il sony sono qualitativamente migliori all'LG ?

se con il pc utilizzo la risoluzione ottimale del monitor (1366 X 768 ) vado sempre meglio con l' LG ?

Ritengo che l'LG sia qualitativamente all'altezza degli altri 2, altrimenti non te lo avrei indicato

La risposta alla seconda domanda è: SI - per il collegamento PC, al momento gli LG mi risulta siano quelli che consentono i migliori risultati.. l'ingresso DVI e la possibilità di mappare effettivamente il display 1:1 sono le due cose più ambite

ps. ho avuto l'impressione che il prezzo degli LG serie LX1-LX2 sia appena calato
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

capisco, pensi che un mac mini con una 9200 32mb possa arrivare a quella risoluzione con la massima profondità di colore ?

mi intrometto nella discussione, anche io sono indeciso sull'acquisto dei pannelli che avete elencato sopra, l'utilizzo che ne farei io è:

vedere la tv dtt e sat
    no segnali analogici
    televisore collegato all'htpc

ora io ho visto che tro il sony e lg (i modelli che avete elencato sopra) secondo me è meglio il sony, xò nn so se quest'ultimo sia in grado di mappare 1:1 il pc.

altra domanda a livello di qualità è meglio collegare dvi:dvi oppure dvi:hdmi??? oppure nn cambia nulla ed otterrei gli stessi risultati?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •