|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Solito dilemma: Samsung o LG????
-
17-02-2006, 07:59 #1
Solito dilemma: Samsung o LG????
Saluti a tutti.
Sono appena arrivato sul forum anche se vi leggo da qualche settimana, nelle quali ho potuto apprezzare la vostra competenza.
Avrei bisogno di un consiglio. Non ci capisco molto, ma vorrei evitare di fare scelte di cui potrei pentirmi.
Vorrei acquistare un TV LCD da 37”. Il budget è intorno ai € 2.000, l’utilizzo sarà televisione analogica, satellitare SKY e film in DVD.
Con questi riferimenti (prezzo e tipo di utilizzo), mi potreste dire su quale LCD 37” conviene rivolgersi?
Ho sentito parlare su questo forum in modo entusiastico dell’LG RZ37LZ5. Nel punto vendita della mia città mi hanno proposto anche un Samsung LE37R41B. Ho cercato nel vostro forum andando anche indietro, ma non ho trovato nessuna discussione al riguardo. E’ forse un pò vecchio?. E’ possibile che sia l’unico 37” Samsung in vendita?
Ringrazio in anticipo se qualcuno vorrà darmi un prezioso suggerimento.
Ciao.
-
17-02-2006, 10:45 #2
Nessuno che mi possa dare una mano???
E' urgente.
Grazie.
-
17-02-2006, 12:22 #3
Come prezzi cosa ti verrebbero a costare?
Comunque se non intendi collegarlo ad un htpc sarebbe più indicato forse il samsung anche se non lo conosco bene quel modello.
Con la tv analogica fanno un pò tutti pena gli lcd ma l'LG ha una marcia in più (nel senso che fa più schifo!) Inoltre ha un angolo di visione pessimo.
edit: Ho letto che devi utilizzarlo anche con decoder sky, hai già visitato il 3d dove discutono del problema rgb su alcuni samsung?Ultima modifica di Mark75; 17-02-2006 alle 12:53
-
17-02-2006, 13:00 #4
Member
Il Samsung ha problemi con l'RGB....non so se anche il 37R41 ne sia afflitto.
SKY lo puoi benissimo vedere via RGB ma ti consiglio un decoder Amstrad o Philips...non il PACE con cui ci sono problemi.
Il DVD in composito o HDMI....una favola.
Televisione analogica.....meglio evitare (si vede sempre malaccio su tutti gli LCD) e utilizzare il decoder SKY anche per i canali tradizionali.
-
17-02-2006, 13:06 #5
ma le altre marche? Un thomson intuiva che c'è anche da 37 pollici? O un philips (ma onestamente non so quanto costi) o un uno Sharp?
-
17-02-2006, 13:29 #6
Lcd da 37" il top rimane il 37pf9830 della Philips (Full_HD) ma visto il tuo budget non ci siamo.
Percui ripegherei su LG http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...&model=NOTHING
-
17-02-2006, 13:48 #7
Ringrazio tutti per le risposte.
i due modelli che avevo in mente mi costerebbero:
LG RZ37LZ55 Euro 1.949,
Samsung 37R41B Euro 2.099, entrambi da Euronics con un decoder digitale terrestre in regalo.
Non conosco il prezzo dell'LG 37LP1R che mi ha indicato 55AMG, proverò a chiedere.
Per quanto riguarda il problema del Samsung con l'RGB, non ne ero a conoscenza, non sono un gran intenditore, ma andrò a vedere il 3d dove discutono di questo.
Per i prezzi, come sono? C'è qualcosa di meglio per quelle stesse cifre?
Grazie a tutti di nuovo per i consigli.
-
17-02-2006, 13:50 #8
Penso che tu possa trovare di meglio (come prezzi) solo comprando online, ma fai bene a spendere qualcosa in più e acquistare in un centro commerciale, molto meglio sarebbe in un negozio specializzato.
Ricorda che LG sono fratellini dei Philips, percui a buon intenditor....