Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Citazione Originariamente scritto da marcogege77
    Mi daresti qualche indirizzo dove acquistare?
    questa puo' andar bene?
    http://www.alphaelettronica.com/deta...codmec=92-532P
    Il link mi restituisce errore.
    Cmq la scart dovrebbe essere di questo tipo: link indicativo

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Il segnale al pin 8 è una semplice tensione continua
    Sapevo che il segnale di commutazione, tramite piedino 8, era destinato inizialmente alla sola commutazione da segnale interno ad esterno e che successivamente ha assunto questi significati:

- 0V-2V (nominale 0V) nessun segnale, viene usato il segnale interno all'apparecchio.
    - 5V-8V (nominale 6V) segnale widescreen (16:9)
    - 9,5V-12V (nominale 12V) segnale normale (4:3)

e che il segnale di blanking, tramite piedino 16, viene utilizzato anche per commutare dal modo RGB a quello videocomposito:

- 0V-0,4V segnale videocomposito
    - 1V-3V (nominale 1V) RGB

Puoi confermare nordata?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per quanto riguarda il segnale di cambio formato schermo, come avevo detto alla fine del mio post, il valore è molto vario, vale appunto la regola: nessuna tensione o minima, mezza tensione, tutta la tensione, con il valore massimo che varia tra i 10 circa e 12 V, quindi i valori sono all'incirca quelli indicati da me e da te.

Per quanto riguarda il cambio del tipo di segnale, l'avevo dimenticato, c'è anche quello, con la solita regola generale: mancanza di tensione, tensione; qui il valore massimo è minore.

Non sempre i TV riconoscono esattamente questi segnali, ma solo quello della commutazione tra TV e AV, che era quello dello standard originale, poi ampliato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

X Confuso : il link del cavo che ho ordinato si trova nel mio quarto msg del post da me inserito! lì,si dovrebbe aprirti la pagina! speriamo di aver preso il cavo giusto
    ciao,sto aspettando che Happymau fa le dovute prove e poi lo ordino subito,il 50" della sony ,anche se mi sa che di conferme me ne avete gia date molte voi!

X Nordata : Grazie della spiegazione tecnica

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •