Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

Discussione: pioneer 436 xde?

credo che tu dica il vero tranne quando parli delle linee
    orizzontali, nel senso che vengono considerate quelle verticali per attribuire il logo hd ready, altrimenti quasi tutti i plasma compreso il pio 436 in questione non potrebbero essere definiti tali avendo solo 1024 linee orizzontali a fronte delle 1280 minime richieste!
    comunque pongo una domanda: meglio "downscalare" o "upscalare" leggermente cioè da 1360/1024 a 1280 a parità di scaler?

Citazione Originariamente scritto da dazed
    credo che tu dica il vero tranne quando parli delle linee
    orizzontali, nel senso che vengono considerate quelle verticali per attribuire il logo hd ready, altrimenti quasi tutti i plasma compreso il pio 436 in questione non potrebbero essere definiti tali avendo solo 1024 linee orizzontali a fronte delle 1280 minime richieste!
    comunque pongo una domanda: meglio "downscalare" o "upscalare" leggermente cioè da 1360/1024 a 1280 a parità di scaler?
    Hai fatto un pò di scambi: le 720 linee orizzontali servono per l'attribuzione del logo HD Ready.
    Sulle "righe" verticali non c'e' nessuna specifica HD Ready se non il rapporto 16:9 che, però, non vincola le righe pannello.
    Partendo dal "dato certo" di 720 linee e dal formato 16:9 (anch'esso necessario per il "logo") dovremmo avere una matrice 1280*720 (16:9).

Per questo motivo, come scriveva superman, per non operare up o down scaling è opportuno un pannello con mappatura tipo 1:1 di matrice 1280*720 (HD ready 720p) e di 1920*1080 (FullHd 1080p).

Per la domanda è preferibile la compressione (downscaling) anzichè il contrario.

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Hai fatto un pò di scambi: le 720 linee orizzontali servono per l'attribuzione del logo HD Ready.
    Sulle "righe" verticali non c'e' nessuna specifica HD Ready se non il rapporto 16:9 che, però, non vincola le righe pannello.
    Partendo dal "dato certo" di 720 linee e dal formato 16:9 (anch'esso necessario per il "logo") dovremmo avere una matrice 1280*720 (16:9).

Per questo motivo, come scriveva superman, per non operare up o down scaling è opportuno un pannello con mappatura tipo 1:1 di matrice 1280*720 (HD ready 720p) e di 1920*1080 (FullHd 1080p).

Per la domanda è preferibile la compressione (downscaling) anzichè il contrario.
    grazie confuso mi hai chiarito un aspetto fondamentale!!!
    qui il vero confuso sono io

Mi è capitato di vedere a un MW di Milano il Pana PV500 con attaccato il famoso demo giapponese in HD, che girava tramite una scatoletta con adesivi giapponesi .

Bhè, era notevolissimo, ed è soltanto un HD ready, quanta differenza ci sarà quando usciranno i FullHD?

Parere personale (penso sia stato connesso con HDMI): per me il segnale era tropo digitale, troppo netto e rischia di diventare irreale.
    Penso di preferire ancora la connessione component.

ehi e allorA!!!!!
    Questo forum è un po moscio ultimamente.

PIO 436FDE

€ 2.999,00 compresa la base e credo anche le casse..è un buon prezzo o potrà scendere ancora??
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da elix
    € 2.999,00 compresa la base e credo anche le casse..è un buon prezzo o potrà scendere ancora??
    Grazie.
    Dove lo hai trovato l' xde a quel prezzo, in un negozio o in rete? Sei sicuro che ci siano comprese la base e le casse? Le casse se non sono comprese fai conto che ti costeranno (ne ho visti due tipi) da 240 a 290€circa, la base da tavolo è sui 160€ (negozio online).
    Sul fatto che possa scendere a breve termine ho qualche dubbio, visto che è appena uscito.

[QUOTE=Oliver Hardy]Dove lo hai trovato l' xde a quel prezzo, in un negozio o in rete? Sei sicuro che ci siano comprese la base e le casse? Le casse se non sono comprese fai conto che ti costeranno (ne ho visti due tipi) da 240 a 290€circa, la base da tavolo è sui 160€ (negozio online).

Marcopolo shop, dove hanno anche il pio 436 rxe a 1999,00 ma non credo sia paragonabile al primo.

Citazione Originariamente scritto da elix
    Marcopolo shop, dove hanno anche il pio 436 rxe a 1999,00 ma non credo sia paragonabile al primo.
    Ma sei sicuro? Ho dato un'occhiata al sito e l'unico modello che ho visto è il l' rxe a 2999. Non hanno nè l' fde nè l' xde.

RXE = importazione. Chiedete e vedete.

P.S. Pioneer ha in promozione su tutta la gamma (43" e 50" tutti i modelli) tasso zero se vi interessa.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    P.S. Pioneer ha in promozione su tutta la gamma tasso zero.
    Importazione, cioè non è un modello ufficiale della pioneer Italia?
    Confermo il tasso zero per 12 mesi, infatti pagherò una parte del mio 43xde in questo modo.

Sì Oliver basta vedere quali sono i modelli su www.pioneer.it

Citazione Originariamente scritto da Oliver Hardy
    Dove lo hai trovato l' xde a quel prezzo, in un negozio o in rete?
    fde oliver, non ti confondere ci sono circa 500 euro di differenza!!

a chi interessa la base da tavolo del xde io l'ho usata 20 giorni e poi l'ho rimessa nella sua confezione originale causa inutilizzo posso metterla nel mercatino?
    ci sono regole particolari?

Citazione Originariamente scritto da 55AMG

P.S. Pioneer ha in promozione su tutta la gamma (43" e 50" tutti i modelli) tasso zero se vi interessa.
    interessa... dov'è 'sta promo?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •