Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sagem axium g4

Sagem axium g4

Ciao a tutti.Qualcuno di voi che abita nel nord-est ha per caso visto da qualche parte i nuovi retro Sagem?Se dovessi prenderlo basandomi sull'efficienza del servizio informazioni di Sagem Italia sarei proprio un cretino.Sembra faccian di tutto per non venderli sti retro!Mah...
    Grazie a tutti per l'aiuto

Sono interessato anch'io alla cosa

Mi puoi dire come hai contattato la sagem italia? hai qualche numero di telefono a portata di mano, che provo a chiamarli anch'io?

Proprio negli ultimi giorni ho ripreso l'approfondimento personale di quei retro proiettori, che sono in vendita già da qualche tempo in U.K.. Avevo visto personalmente il vecchio 50".. l'Optoma, per intenderci, e mi era piaciuto molto. I nuovi modelli sono invece costruiti da Sagem.. molto interessanti anche per via della doppia HDMI, però pare abbiano un paio di problemi ancora irrisolti da sagem (segnalati nel forum in U.K. che sto seguendo), per i quali (se non ricordo male) Sagem sostituisce addirittura il TV.

I nuovi modelli Sagem G4 utilizzano il chip HD4, che poi concettualmente è analogo al precedente HD3 come funzionamento, ed era una soluzione meno costosa rispetto al chip HD2+ (considerato superiore come resa). Per la particolare forma degli specchietti del DLP HD4, l'immagine risulta essere più morbida rispetto ad un HD2 o HD2+. Per il funzionamento del HD4 è però richiesto un elemento meccanico, non necessario per gli HD2 o HD2+, il quale consente di raddoppiare la risoluzione (mi pare il processo si chiamasse "vobulation") in uno dei due lati ed arrivare alla 1280x720. Quella cosa non mi ha mai convinto del tutto

Il vecchio sagem da 50" (l'Optoma) ha il chip HD2 (già molto valido a mio giudizio), mentre gli ultimi modelli originali Optoma (RD50) montano il più performante HD2+, e siccome ho scoperto che hanno appena avuto un calo di prezzo, ho contattato l'Optoma Europe per conoscere la disponibilità. Mi hanno risposto poco fa dicendomi che in Italia non sono distribuiti, e che in Europa non sono più disponibili. Gli ho risposto poco fa chiedendo se ci sono novità in arrivo come retro proiettori, e se mi sapevano comunque segnalare qualche rivenditore in U.K. o in europa che abbia a stock il modello europeo RD50, il quale se da un lato ha una nota limitazione (non supporta NTSC e/o frequenze a 60 Hz), dall'altro pare sia stato ottimizzato per la visione di sorgenti PAL. Inoltre usa il T.I. HD2+, ed il cabinet è di colore nero (a vederlo in foto sembra nero) che a me piace molto , mentre il semi-clone Sagem (basato sulla versione U.S. con chip HD2) era color argento. Ci sto facendo un serio pensierino, nonostante non sia distribuito in Italia..
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Fermo,fermo...fermo là!
    Cos'è questa storia?Di che problemi si tratta?E poi,visto che tecnicamente ne sai più di me,che differenze ci sono tra il 50 e il 45?
    In Francia ho visto il 45 venduto ad un prezzo più alto del 50.
    Non è forse perchè il 45 è qualitativamente superiore?
    Sono tutt'orecchi...
    E visto che con me,ognuno raccoglie quello che semina,non posso esimermi dal favore che mi chiedi...
    Ciao e complimenti per l'aiuto e il contributo che dai a tutti
    02-3180621(Sagem Italia)

A Udine vendono il 50G4 a 2.275€ iva compresa

Se capisci l'inglese, ti indicherò i links alle principali discussioni sui G4 nel forum in U.K. (per leggere le discussioni non è necessario registrarsi).

Per quanto concerne il confronto tra il 50" ed il 45", è meglio che mi indichi esattamente le sigle complete dei modelli (ne esiste più di uno), onde evitare errori.

Mi sai dire dove vendono il sagem a Udine, e di che modello esattamente si tratta? Grazie
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Le sigle sono quelle riportate sul sito www.sagem.com,e cioè per il 50,HD-D50H G4-T;per il 45,HD-D45H G4-T.

Antenna Top 0432-524461

In sede hanno "vecchio"50.Il nuovo è disponibile su ordinazione;Tempo di attesa:8-10 giorni.

Le sigle dei nuovi modelli le conosco.. io ti chiedevo le sigle esatte di quelli che citavi tu, quando dicevi che il 45 costava più del 50".

Mai sentito quel negozio a UD.. dopo provo a telefonare.

Ho appena controllato.E' l'HD-D45 ad essere venduto più caro del nuovo 50G4.Almeno su www.pixeldiscount.com
    Dammi pure il link alla discussione sui G4...
    Grazie

Questo è il link alla pagina principale del forum giusto. Troverai diverse discussioni che citano nel titolo i retro Sagem. Prossima volta che ho tempo, recupererò il link a quella principale dei G4, e lo posto qua.

ps. lascia perdere i prezzi che trovi in giro.. spesso non sono collegati alla qualità dei prodotti. Per determinare chi ha le migliori caratteristiche tecniche, bisogna verificare i datasheet, e poi ovviamente bisogna andare a vederli di persona.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •