|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Panasonic TH-37PV500E
-
03-01-2006, 22:51 #1
Junior Member
Panasonic TH-37PV500E
Ciao a tutti...eccomi qua...il niubbo di turno!
Allora, premesso che è qualche mese che seguo il forum cercando di orientarmi su di un acquisto che non mi faccia pentire 5min dopo, sono quasi giunto alla fatidica decisione: mi prendo il Panasonic TH-37PV500E...forse...
Insomma la scelta potrebbe ricadere su questo modello per i seguenti motivi:
- non posso prendere un tv più grande per motivi di spazio
- l'ho visto dal vivo e mi ha fatto un'ottima impressione confrontato ai suoi simili che gli stavano attorno
- gli LCD della stessa dimensione o poco più piccoli un po buoni (vedi PF9830) costano parecchio e a parità di prezzo preferisco più grande...bigger its better
- mi sembra di aver capito che anche con l'avvento dell'HD non sarà un tv da buttare giu dai cavalcavia
- il mio utilizzo è prevalentemente DVD e Sky (sport e documentari)
A questo punto voi direte: se ha già scelto che cacchio vuoi da noi? una pacca sulla spalla? un pat pat sulla capoccia?
A parte il fatto che non farebbe male un po di incitamento visto che non si parla di due lire anzi euro, vengo al sodo e vi elenco le mie perplessità:
- il consumo di questi televisori è notoriamente alto, dai dati tecnici disponibili sul sito il consumo è sui 280W, com'è? alto? basso? scalda parecchio?
- il famoso effetto burn-in o come diavolo si scrive dopo quanto si manifesta? minuti? ore? è una leggenda metropolitana?
- io ho un lettore Kiss DP500 con progressive scan, è una ciofeca oppure può andare bene temporaneamente? quale lettore mi consigliate magari con la possibilità di leggere Divx?
- ne vale la pena di aprire un mutuo per un cavo, o si possono prendere cavi medio/buoni senza doversi svenare? che tipo di connessione mi consigliate?
- 3mt di distanza divano-tv per un 37 sono sufficienti?
Come vedete sono domande da profano per cui mi inginocchio preventivamente sui ceci se ho detto delle castronate e vi prego di non scatenare guerre sante in nome di LCD o Plasma nel caso siate favorevoli o contrari alla mia scelta...vi prego...ho già cambiato idea circa 176 volte...vi prego...non ce la faccio più!
Ringranziando tutti coloro mi vorrano dire la loro, vi saluto e vi faccio gli auguri di sereno 2006.
Ciao
Gianluca
-
03-01-2006, 23:20 #2
Originariamente scritto da razorOne
- Il consumo è medio, i plasma è risaputo abbiano un consumo maggiore rispetto agli LCD.
percui.....
P.S. Queste sono mie riflessioni e pareri, ed ognuno sia ben chiaro ha i suoi
- Il consumo è medio, i plasma è risaputo abbiano un consumo maggiore rispetto agli LCD.
-
03-01-2006, 23:40 #3
Originariamente scritto da 55AMG
(e non è stato il solo a subire)
A parte quello, la scelta del nostro amico, viste le premesse che ha indicato, mi pare attualmente la migliore. Se ci sono veri problemi di spazio, non credo ci sia di meglio. Da 3 metri il 37" si rivelerà un buon compromesso.. un 42" avrebbe garantito una resa più coinvolgente nella visione di film in DVD, ma se non ci stà..Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-01-2006, 23:30 #4
Junior Member
Originariamente scritto da happymau
Forte delle impressioni raccolte sul forum oggi mi sono recato al MW di Ravenna per l'acquisto e si è verificato ciò che temevo maggiormente: il PV500 che voglio è l'ultimo che hanno ed ovviamente è in esposizione...sob...
Il commesso mi ha assicurato che è in esposizione da solo 8 giorni, cosa che potrebbe anche essere vera dato che ci vado abbastanza regolarmente e non l'avevo ancora notato, se non la settimana scorsa e cioè quando è scoccata la scintilla...
Da quello che ho potuto vedere ci fanno girare sempre dei DVD, i soliti film animati digitali che piacciono tanto alle famigliole...e anche a me!
Ho girato tutti gli altri store della zona e PA50 ce n'è quanti ne volete ma di PV500 neanche l'ombra. E adesso che faccio???
Lo compro lo stesso e spero che vada tutto bene? Aspetto marzo come mi ha detto il commesso dato che non sono previsti arrivi prima di tale data?
Datemi un consiglio vi prego!
Ciao
-
05-01-2006, 23:38 #5
prendilo e fatti fare uno sconto!
-
06-01-2006, 05:05 #6
Fatti mostrare la bolla di consegna o la fattura, per verificare se è arrivato davvero 8 giorni fa
Se poi è vero, potresti certamente acquistarlo, previo verifica che non abbia graffi etc. In gennaio, visti i saldi, uno sconticino si chiede sempre.. specie se era esposto.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
06-01-2006, 11:05 #7
Inutile consigliarti di prenderlo, io c'è l'ho da un paio di mesi e non finisco mai di ammirarlo e di compiacermi dell'ottimo acquisto fatto, del precedente, un noto LCD 32" di cui non faccio menzione, dopo pochi giorni me ne ero pentito e pensato di sostituirlo, ma considerato che stiamo a gennaio e che è l'ultimo in esposizione, previa verifica che sia integro, ti consiglio anch'io di chiedere uno sconto.
Ciao e buon acquistoTV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
06-01-2006, 11:14 #8
Senior Member
è strano che sia arrivato da poco, visto che in giro non ce ne sono almeno fino a fine mese. Potrebbe essere un trasferimento da PV a PV e allora è possibilissimo che sia nuovo cmq. Il televisore se vuoi il 37 è il top senza discussioni. Pensa che io sto seriamente pensando ad un hitachi 32pd5200 perché più di 32 non ci sta e di lcd non voglio sentirne parlare.