Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    Effettivamente forse e' meglio aspettare,ho un Toshiba Crt da 36 pollici 100HZ e devo dire che SKYfo si vede benissimo,non so se con un plasma si riesce ad avere la stessa qualita'.Che differenza c'e' tra il modello 42PD7200 e il 42PD6600 della Hitachi?Le risoluzioni sono le stesse?
    ho visto i due plasma in questione su internet sul sito hitachi (fagli una visita http://www.hitachidigitalmedia.com/) e tra i due credo che le differenze siano che il 7200 ha un pannello più nuovo e una sezione audio più potente. Per il resto posso solo dirti che Hitachi non è assolutamente seconda a nessuna come qualità, anzi ne ho visti di plasma in giro ma ancora lo devo vedere uno che si vede meglio del mio monitor (ancora presente sul sito Hitachi). I valori di contrasto che dichiarano le varie aziende secondo me sono tutte bufale, infatti l'Hitachi che reputo la più seria riporta ancora un dignitoso 1000:1...mentre altre ditte addirittura fanno gli sboroni con 10000:1 e poi all'atto pratico secondo me non arrivano neanche ai 1000:1. Poi come connettività gli Hitachi sono pieni zeppi di ingressi e hanno diversi sistemi per salvaguardare la durata del pannello...Riguardo al decoder di SKYfo MySky con collegamento in S-VHS, beh il mio vecchio decoder di SKYfo lo collego in RGB che è molto meglio del S-VHS......

Visto che' l'Hitachi 42 dovrebbe costare meno del Pioneer e del Panasonic,come qualita',l'Hitachi e' a livello di questi due?
    GRAZIE
    ciao.
    io ti posso dire per esperienza diretta,che hitachi cpme qualita è sicuramente al livello panasonic piooner.
    quello che cambia a mio avviso,è una migliore predisposizione da parte
    dell'hitachi a trattare i nsegnali in bassa risoluzione.
    merito del processore picture master,analogo al wega engine di sony

Mi state quasi convincendo con questo Hitachi anche se a sentir dire i rivenditori dicono ke ora come ora e' meglio un lcd visto ke hanno tecnologia piu' avanzata(su questo ho i miei dubbi,se l'unico problema sono le lampade ke si consumano prima degli lcd,beh,credo ke dopo 60.000 ore di televisori ne ho cambiati un bel po',non credete?).Girando x i negozi l'unica cosa ke ho notato tra lcd e plasma e' ke gli lcd hanno colori piu' luminosi ma il fatto ke ancora diverse aziende tirano fuori modelli nuovi al plasma(pioneer addirittura fa solo plasma e non lcd)magari con i prossimi modelli forse riusciranno a colmare anke questa lacuna.L'Hitachi in questione ke voi sapete sta' intorno ai 2500 euro?La risoluzione 1024X1024 crea ****** problema nel caso ci vorrei collegare un PC o una consolle(ho la vecchia xbox).
    GRAZIE
    Ultima modifica di Nejiro; 29-12-2005 alle 19:32

il tv crt resta la miglior soluzione magari ci fosse qualcosa che supportasse sia i 720p che i 1080i via hdmi oltre al component...

Mi state quasi convincendo con questo Hitachi anche se a sentir dire i rivenditori dicono ke ora come ora e' meglio un lcd visto ke hanno tecnologia piu' avanzata(su questo ho i miei dubbi,se l'unico problema sono le lampade ke si consumano prima degli lcd,beh,credo ke dopo 60.000 ore di televisori ne ho cambiati un bel po',non credete?).Girando x i negozi l'unica cosa ke ho notato tra lcd e plasma e' ke gli lcd hanno colori piu' luminosi ma il fatto ke ancora diverse aziende tirano fuori modelli nuovi al plasma(pioneer addirittura fa solo plasma e non lcd)magari con i prossimi modelli forse riusciranno a colmare anke questa lacuna.L'Hitachi in questione ke voi sapete sta' intorno ai 2500 euro?La risoluzione 1024X1024 crea ****** problema nel caso ci vorrei collegare un PC o una consolle(ho la vecchia xbox).
    GRAZIE
    secondo me un buon Plasma rende sicuramente meglio di un CRT per quel che riguarda un buon film in DVD, giocarci alla PS2 (o XBOX) o vederci SKY, sia per qualità percepita che per dimensioni....il crt è meglio per la DE FILIPPI e ISOLE VARIE con il segnale analogico dell'antenna... Gli LCD attualmente in giro non raggiungono ancora la qualità dei plasma più blasonati in quanto a colori, luminosità e livello del nero... il mio hitachi collegato al PC con la semplice VGA (non ho una scheda video con uscita DVI ) si comporta alla grande, si vede una meraviglia, sia visionando le foto che facendo girare i video in HDTV.... ho dovuto "smanettare" sia con power strip e sia con i parametri del plasma (infinite regolazioni) per trovare i compromessi che cercavo...e ora aspetto di trovare qualche bel film in HDTV per godermeli...

Riguardo l'Hitachi di cui ho parlato precedentemente(42PD7200)nessuno mi sa dire se e' a livello di Pioneer e Panasonic?
    CIAO
    L'hitachi 7200 è un ottimo prodotto, del quale ne parlano molto bene anche all'estero. E' tranquillamente al livello dei migliori plasma di altre marche, quindi merita preso in seria considerazione. Lascia stare invece il 6600, che utilizza un processore meno performante, e forse anche un pannello diverso.. dovrei ricontrollare sul sito di hitachi, ma non ne vale la pena... il 7200 è quello "giusto"
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da plasmato
    Gli LCD attualmente in giro non raggiungono ancora la qualità dei plasma più blasonati in quanto a colori, luminosità e livello del nero...
    Personalmente, sui 3 punti da indicati non sono affatto d'accordo.. forse dovresti dare un'occhiata agli ultimi modelli, specie ai philips 9830 (in primis) che come resa sul nero (per esempio) non hanno nulla da inviare ad un PIO 436, anzi (2 ore di test eseguiti personalmente, uno affianco all'altro)
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Ho visto i Philips 9830 da 32 in diversi negozi e sono fantastici,nulla da eccepire.Purtroppo il modello da 42 costa una cifra impossibile x le mie tasche e allora cercavo un buon plasma ke abbia un rapporto qualita'-prezzo soddisfacente ed adatto alle mie esigenze.Girando x internet oltre ad Hitachi ho letto ottime recensioni anke sui NEC al plasma(da diverse parti dicono siano i migliori),purtroppo non ho ancora avuto la fortuna di vederne uno,dovrebbe averne uno un mio amico(un monitor,non un tv ma NEC credo faccia anke plasma tv)ed appena posso andro' a vederlo.Qualcuno di voi sa dirmi qualkosa riguardo i NEC al plasma?
    GRAZIE

Nessuno sa dirmi qualkosa sui NEC al plasma?
    GRAZIE

fai una ricerca su questo forum con il mitico tasto "cerca" usando come stringa "nec", e vedrai che troverai alcune discussioni contenenti interessanti informazioni.

Citazione Originariamente scritto da davestas
    il tv crt resta la miglior soluzione magari ci fosse qualcosa che supportasse sia i 720p che i 1080i via hdmi oltre al component...
    scusa, ma l'HDMI su un display CRT non serve a molto. Che serve il collegamento digitale, se tanto comunque andrebbe riconvertito in analogico all'interno del TV per pilotare il tubo catodico ?

Se non fosse per il fatto che ha solo il 1080i e non ha il 720p, l'ideale sarebbe la serie della JVC HV-xxxx, che accettano i segnali progressivi e il 1080i via component.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •