|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Da component a vga con Syncmaster
-
20-12-2005, 22:14 #1
Member
Da component a vga con Syncmaster
Vorrei connettere il mio dvd JVC con un Samsung Syncmaster 710n che ha l' ingresso VGA.
Se acquistassi il cavo Component-VGA pensate che riesca a farlo ?
Ho qlc dubbio in quanto ho visto in giro degli adattatori appositi; se bastasse il cavo cosa li venderebbero a fare ?
-
20-12-2005, 22:45 #2
Su questo argomento si è già discusso molte volte, anche recentemente nella sezione DIY.
Brevemente: di per sè un segnale video Component (Y, Pb, Pr) non può essere trasformato in un segnale VGA (RGBVH) solo con l'ausilio di un cavo, ci vuole un apposito circuito di codifica elettronico.
Si può però verificare il caso in cui un TV accetti sul suo ingresso VGA (solitamente un connettore DB15) anche un segnale Component, magari tramite scelta dal menu di setup.
In questo caso basta un cavo dotato delle opportune prese da entrambi i lati.
Il problema che può verificarsi è che tale tipo di collegamento non è standard, per cui bisogna sapere su quali pin della VGA applicare i segnali Component ed il cavo deve essere cablato in tale modo.
Probabilmente si usano i 3 ingressi RGB della VGA rispettivamente per Pr - Y - Pb, ma non è una regola.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-12-2005, 19:36 #3
Member
Grazie per l' esaudiente risposta. Proverò se ciò si può fare nel mio caso.