|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: richiesta aiuto NEC VR5
-
19-12-2005, 11:00 #1
Junior Member
richiesta aiuto NEC VR5
Ho di recente acquistato lo schermo in questione ed effettuato tutti i collegamenti ad i vari componenti, decoder vari, lettore DVD ecc.
Risultato complessivo soddisfacente ad eccezione del collegamento con la scheda video Nvidia del mio PC.
Mi spiego meglio: ho collegato l'uscita DVI della scheda video alla presa DVI del NEC tramite apposito cavo DUAL LINK 24 pin. Al primo avvio del PC l'immagine risulta molto confusa e quasi inguardabile, ma staccando e riattaccando il cavetto la stessa migliora notevolmente, ma rimane un grave difetto, manca totalmente il colore rosso.
Ho provato e riprovato a modificare i settaggi intervenendo sia sui parametri dello schermo che sul software della scheda video, ma non sono riuscito ad ottenere risultati positivi. Manca sempre il colore rosso.
Sono disperato.
Ringrazio chiunque sappia darmi qualche suggerimento per risolvere il problema.
-
19-12-2005, 15:42 #2
Junior Member
Non c'è nessuno in vena di darmi aiuto???:
-
19-12-2005, 17:26 #3
Senior Member
provo ad aiutarti: quando attacchi il monitor, il pc come te lo riconosce ?
Come standard monitor ?
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video ???
-
20-12-2005, 01:21 #4
Sei sicuro che il NEC su DVI supporti le modalità PC? hai controllato BENE cosa dicono in merito sul manuale? Non è che per caso c'è una VGA per la modalità PC?
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
20-12-2005, 08:48 #5
Junior Member
Quando collego il PC, che ha il suo monitor crt collegato in VGA, mi riconosce il NEC in modalità clone come monitor digitale, in quanto collegato all'uscita DVI.
Il manuale del NEC prevede l'ingresso PC sia tramite porta D-sub a 9 pin per segnale analogico, che tramite porta DVI-D per segnale digitale.
Se stacco il PC dal suo monitor dedicato e lo collego esclusivamente al NEC come standard monitor tramite l'ingresso D-sub del plasma,tutto funziona bene, ma a me interessa collegare il PC tramite porta DVI, solo occasionalmente, in quanto il PC di trova ubicato in un'altra stanza e quando ho bisogno di inviare le immagini al NEC debbo necessariamente mantenere collegato anche il suo monitor.
Non so se sono stato abbastanza comprensibile.
Spero possiate aiutarmi.
Potrei provare ad aggiornare i drivers della mia scheda video Xelo n-vidia 128, ma non so dove trovarli.
-
20-12-2005, 09:29 #6
Senior Member
x i driver prova a cercare sul sito della n-vidia
-
21-12-2005, 08:29 #7
Junior Member
Ho installato i nuovi drivers della n-vidia. Adesso quando collego il NEC l'applicazione della n-vidia mi riconosce il monitor clone identificando perfettamente la marca ed il modello, ma purtroppo il problema della mancanza di colore rosso persiste.
Ho in mente di fare altri tentativi provando prima un altro monitor da collegate all'uscita DVI della scheda video, e successivamente un altro cavetto.
Vi farò sapere, intanto se c'è qualcuno ha da darmi altri suggerimenti sarò ben lieto di ascoltarlo.
Grazie
-
21-12-2005, 11:06 #8
Senior Member
Ok, facci sapere come va a finire.
Solo una domanda: mi puoi dare una tua opinione sul monitor in questione dato che anch'io sono fortemente tentato di acquistarlo ?
In particolare come qualità del video con trasmissioni televisive sia analogiche che digitali come ti trovi ?
-
21-12-2005, 18:05 #9
io una volta avevo problemi che mancava un colore, poi ho scoperto che mettendo la dvi nel monitor avevo storto un piedino.
prova a cambiare cavo
-
21-12-2005, 18:11 #10
direi anch'io che vale la pena farti prestare o comprare un altro cavo prima di disperarti
-
22-12-2005, 11:19 #11
Junior Member
Il giudizio che posso dare , per i miei gusti e le mie aspettative, è senza dubbi positivo. Bisogna poi vedere cosa si pretende da uno schermo al plasma, il NEC VR5 lo trovo di buona qualità con qualsiasi tipo di collegamento, e completo per tutte le possibità di connessione che offre.
Spero di risolvere il mio problema, ho anche scritto alla NEC, esponendo la situazione e mi hanno risposto consigliandomi di provare con un altro cavo ed eventualmente con un altro monitor, se il problema dovesse persistere allora vorrebbe dire che il difetto è nella presa DVI del VR5, in tal caso interverrebbero con il loro servizio di assistenza in garanzia.
Oggi provo con un altro cavo, poi vi faccio sapere.
-
23-12-2005, 08:35 #12
Junior Member
Ho provato un altro cavo DVI-D dual link di ottima qualità, il risultato è sempre lo stesso.
A questo punto il difetto va individuato tra la presa DVI della scheda video e quella del NEC.
Sarà difficile adesso trovare qualcuno che mi presti un monitor con ingresso DVI-D per effettuare l'ultima prova.
Vedremo, vi terrò aggiornati.
-
23-12-2005, 09:02 #13
perdonami... non è (forse) più facile che tu porti il tuo HTPC da qualcuno che ha un plasma con ingresso DVI?
il mio plasma non ha questo ingresso (e non so di dove sei) altrimenti non avrei avuto problemi a farti fare una prova da me.