|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: PHILIPS vs SHARP (cercasi consigli)
-
13-12-2005, 21:41 #1
Member
PHILIPS vs SHARP (cercasi consigli)
Salve a tutti,
oggi ho girato un po' di negozi per informazioni sul nuovo PHILIPS 37PF9830 ... il prezzo piu' basso che ho trovato è stato di 3800€ ...improponibile!
tuttavia,il venditore mi ha proposto,"a pari prestazioni" dice lui ma "a suo parere" dico io, il 37" AQUOS della SHARP che costa ben 1400€ in meno del PHILIPS
per convincermi mi ha detto che, anche se di risoluzione minore, essendo HDTV moltiplicava per 2 le sue prestazioni...(ma non lo è anche il PHILIPS ???) ...inoltre ha aggiunto che per dimensioni inferiori ai 50" non si nota la differenza...
io sono ignorante in materia ma ditemi voi se devo tornare in quel negozio a sputargli in faccia o a cacciare i soldi x lo sharp ^^
-
13-12-2005, 22:07 #2
Originariamente scritto da Apollion
Il philips in questione è un FULL HD lo sharp no.
Il philips ha un pannello superiore e lo deduci leggendo le caratteristiche tecniche riguardo la risoluzione raggiungibile. Che poi per vendere uno sharp a discapito del philips ti abbia sparato sta bufala... ci sta tutto
-
13-12-2005, 22:16 #3
Member
ho provato a leggere tutto l'official thread del philips ma con scarso successo....
da quel che ho capito è il migliore su tutti i fronti e sembra essere l'unico lcd che non lasci la scia tra un'immagine ed un'altra.
il prezzo tuttavia credo sia cosi' alto solo perche' è uscito pochi mesi fa...
ma è vero che la risoluzioni sopra i 720p sono "utili" solo per tv over 50" ?
-
13-12-2005, 22:27 #4
riciao,
dunque per il discorso effetto scia ti devo contraddirre.
Oramai tutti i TV LCD in commercio usciti da poco hanno pannelli con tempi sui 8/10ms percui l'effetto scia non si vede, ovviamente devi utilizzare una sorgente buona e preferibilmente pilotare il TV trammite una connessione progressive, anche se con quei tempi anche la normale Tv si vede senza effetti.
Per il discorso risoluzione è ovvio che piu il pannello è grande piu i pixel si vedono percui per un pannello di grandi dimensioni sarebbe preferibile superar i 720. Pero' è anche vero che se hai un 32/37" a 1080 la resa è esaltante perchè ilpixel essendo piccolissimo crea e rende dettagli e tridimensionalità esaltanti.
-
14-12-2005, 01:12 #5
Originariamente scritto da Apollion
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
14-12-2005, 19:42 #6
Member
grazie mille...
sono appena tornato dopo aver sputato al venditore ^^
se lo comprero' andro' da un'altra parte :P
un'ultima cosa....
"pilotare il TV trammite una connessione progressive" ...
come si puo' fare?
-
14-12-2005, 19:55 #7
prima di tutto devi utilizzare un ingresso che supporti segnali progressivi tipo ad esempio l'ingresso component. POi devi avere una sorgente giusta come ad esempio un HTPC oun DVDdi buona qualità in grado di mandare al TV immagini decenti. Vi sono lettori DVD anche costosi che non è che sono un granchè. Altri tipo l'Oppo costano il giusto ma danno una gran resa. Happymau riguardo l'Oppo puo esserti molto d'aiuto visto che è lo "spacciatore" ufficiale
-
14-12-2005, 21:32 #8
Member
il mio lettore dvd non ha nemmeno la marca
ma visto ke ci siamo....
conoscete un altrettanto buon prodotto (per buono intendo qualita'-prezzo) che masterizzi dvd e legge divx?
Oppo mi puo' aiutare?
-
15-12-2005, 04:41 #9
che masterizzi DVD?
quindi cerchi un DVD-RW casalingo?
Per quello che ti posso consigliare io eviterei i registratoridacasa si DVD. Preferirei a quel punto spostarmi su un HTPC.
Il motivo che ti dico questo è che un amico si era preso un Pioneer che andava benissimo, ci registravasoprai film presi dalla TV, ma poi quando passo' i dvd registrati adun conoscenteper vederli non era in grado di leggere quelli masterizzati per il seplice fatto che i DVD masterizzati da quell'apparato vengono criptati e solo quell'apparato poteva leggerli. In pratica un anti copia.
-
16-12-2005, 11:37 #10
Member
pazzesco!
ma tutti i masterizzatori da tavolo fanno cosi'?
non è possibile leggerli neanke col pc?
mah!
con un solo topic mi avete fatto risparmiare (o meglio, non buttare) un sacco di soldi ^^
grazie mille
-
16-12-2005, 12:39 #11
Originariamente scritto da Gizmo*99
-
16-12-2005, 13:23 #12
Ciao Luca,
io non ricordo il modello pioneer che ha il mio amico ma ha un HD interno da 80GB e sul manulae dice chiaramente che quello che masterizzi su DVD non è leggibile se non da lettori compatibili con il DRM (se non ricordo male la sigla)
-
16-12-2005, 13:57 #13
Originariamente scritto da Gizmo*99
allora io non ho disco fisso, ma quando registra un dvd-r (che ha solo modalità video) non ha alcun problema di compatibilità. Altrimenti sarebbero apparecchi da buttare nel c+++o questi dvd recorder, se ci pensi bene. Ovvio che la comodità dell'editing senza passare per il pc e conversioni di formato varie si pagano in termini di compatibilità. Ma la registrazione secca da tv su dvd non fa una piega..
ciao
-
16-12-2005, 14:01 #14
gli ho telefonato è questo il modello:
DVD RECORDER DVR-520H-S CON HDD 80GB
i DVD che registra non li legge ne dal pc nemmeno da un lettore DVD panasonic da da tavolo. ma li legge solo il suo recorder.
Altro non so dirti... putroppo non posso fare prove in quanto non l'ho io.
Mi ha detto che salva i film sull'hd e dal'hd li porta su dvd e non li legge se non da quel lettore.Ultima modifica di Gizmo*99; 16-12-2005 alle 14:09
-
16-12-2005, 14:22 #15
allora mi sono scaricato il manuale del 520 pioneer e a pagina 45 c 'e' scritto:
"Restrictions on video recording
• You cannot record copy-protected video using this
recorder. Copy-protected video includes DVD-Video
discs and some satellite broadcasts. If copyprotected
material is encountered during a
recording, recording will pause automatically and an
error message will be displayed on-screen.
• Video that is ‘copy-once only’ can only be recorded on
the HDD or a DVD-RW disc in VR mode (see below).
• When recording a TV broadcast or through an
external input, you can display copy control
information on screen. (see
Displaying disc
information on-screen
on page 32).
CPRM
CPRM is a copy protection system with scramble system
regarding the recording of ‘copy once’ broadcast
programs. CPRM stands for
Content Protection for
Recordable Media
.
This recorder is CPRM compatible, which means that
you can record copy-once broadcast programs, but you
cannot then make a copy of those recordings. CPRM
recordings can only be made on CPRM-compatible DVDRW
(ver. 1.1 or higher) discs formatted in VR mode or on
the HDD.
DVD CPRM recordings can only be played on players that
are specifically compatible with CPRM."
Quindi uno si puo registrarsi i video ecc.. ma poi non li puo cedere a terzi altrimenti avrebbero creato un sistema anti copyright se fosse cosi.
Poi io non so se c'e' qualche smanettamento da fare o se tutti gli apparati da tavolo DVD-R/RW sono uguali ma quel pioneer funziona in quella maniera.Ultima modifica di Gizmo*99; 16-12-2005 alle 14:26