Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: dubbio amletico

dubbio amletico

buonasera a tutti ............. ho bisogno di un aiuto sono indecisissimoooooooooooooooooooo.
    allora io posseggo un tv crt da 32 pollici sony e' da parecchio tempo che vorrei cambiare e passare a un plasma io lcd ma qui e' il dubbio
    per prima cosa io ero orientato inizialmente su un plasma perche lo volevo bello grosso poi mi ero orientato su un lcd da 37 pollici samsung sulle 2100 euro poi pero' mi sono accorto che con la stessa cifra su intenet potevo trovare un 40 lcd questo LE40R51B sempre per il discorso delle dimensioni.ora pero' il dubbio rimane ,premesso che io non ho l'xbox 360 e non la prendero' al limite la play3 quando uscira' e premesso che lo userei soprattutto per vedere i film,quale sarebbe l'acquisto piu giusto????
    prendere un lcd da 37 o 40 ma a una cifra alta sopra i 2000 e avere una tv hd ready pronta per l'alta definizione ma magari un po "esagerata" per vedere solo i film o prendere un plasma pero' a risoluzione bassa 852x480 (perche gli altri costano sopra le 3000)accontentarsi e spendere molto meno dai 1300 ai 1600 euri?????????????
    consigliatemi per favoreeeeeeeeeeee

ciao Dado,

dunque questo dubbio è apparso in moltissimi 3d e sono sicuro non cesserà di esistere.
    Secondo me i parametri di scelta su cui devi deciderti poi per l'acquisto sono:

1) Budget di spesa
    2) dimensione in pollici in base alla distanza
    3) uso che ne farai principalmente
    4) ti interessa l'alta definizione o no

ti spiego

1) se hai un budget limitato gia ti precludi il FULL HD o comunque plasma HD di un certo tipo (pioneer ad esempio)
    2) se lo vedi da almeno 3 metri devi andare minimo su un 32/37 pollici poi dipende dai gusti
    3) se ci guardi la TV va bene anche un SD oppure ci devi collegare un PC o un HTPC ti consiglio un TV HD, se poi lo usi come "monitor" PC allora dovresti stare secondo me su un LCD. tieni presente che con i DVD in progressive scan da component vanno tutti bene, è con i segnali DDT e RF che casca l'asino di solito. Per vedere bene su matrici LCD o Plasma devi orientarti su prodotti costosi quindi il punto 1 diventa importante
    4) se non ti interessa l'alta definizione e quindi non devi collegarci Xbox360 o PS3 o PC allora puoi stare su un plasma SD che ti costa meno e avendo meno risoluzione ammorbidisce e corregge parecchio le imperfezioni del segnale penoso TV.

Adesso spero di averti dato degli spunti su cui ragionare... palla al centro

allora il badget non e' un gorsso problema nel senso che sui 2000 euro 2200 ci posso arrivare il problema e' che l'alta definizione e' si il prox futuro ma non si sa ancora quando e come quindi spendere 2200 euro per un lcd quando poi lo sfrutterei non del tutto ma solo per vedere i film e al limite qualche gioc della play nopn so se e' il caso
    e quind un plasma semplice per vedere film mi farebbe risparmiare minimo quelle 500 euro che non sono tante ma.........non vorrei risparmiare 500 euro per un prodotto con risoulizone bassa ceh poi tra 5 6 mesi mi pento di avere acquistato.
    non sono un maniaco della qualita' ma non vorrei prendere una tv troppo obsoleta cosa che con lcd non avverrebbe .. quindi ?

p.s. mi dici cosa intendi per plasam sd
    grazie

HD = Hight Definition
    SD = Standard Definition

il plasma SD è quello che tu avevi citato e che ti "tirano" dietro ora che sono usciti i nuovi modelli HD ready.

Io se proprio volessi risparmiare nonlo farei di sicuro sulla scelta tra SD o HD. 2000 euro... sono 4 pali delle vecchie lire... mica briciole..percui se fai la spesa falla almeno per un HD.

Citazione Originariamente scritto da dado
    buonasera a tutti ............. ho bisogno di un aiuto sono indecisissimoooooooooooooooooooo.
    allora io posseggo un tv crt da 32 pollici sony e' da parecchio tempo che vorrei cambiare e passare a un plasma io lcd ma qui e' il dubbio
    per prima cosa io ero orientato inizialmente su un plasma perche lo volevo bello grosso poi mi ero orientato su un lcd da 37 pollici samsung sulle 2100 euro poi pero' mi sono accorto che con la stessa cifra su intenet potevo trovare un 40 lcd questo LE40R51B sempre per il discorso delle dimensioni.ora pero' il dubbio rimane ,premesso che io non ho l'xbox 360 e non la prendero' al limite la play3 quando uscira' e premesso che lo userei soprattutto per vedere i film,quale sarebbe l'acquisto piu giusto????
    prendere un lcd da 37 o 40 ma a una cifra alta sopra i 2000 e avere una tv hd ready pronta per l'alta definizione ma magari un po "esagerata" per vedere solo i film o prendere un plasma pero' a risoluzione bassa 852x480 (perche gli altri costano sopra le 3000)accontentarsi e spendere molto meno dai 1300 ai 1600 euri?????????????
    consigliatemi per favoreeeeeeeeeeee
    Se decidi per un LCD ti consiglio la serie (pixel plus) della philips sembra che vadano bene, non come i plasma ma vanno bene. Altrimenti se dovessi decidere per un plasma ti consiglio un hitachi 6600 o 7200 ( questo costicchia un pò di più ). Ti nominerei anche PIONEER ma il tuo budget non si aivcina minimamente al loro costo
    comunque usa sempre i migliori giudici per queste cose ossia i tuoi occhi.

"The life is too short" per queste cose
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

be le idee sono un po confuse non so propio che fare -------
    l'HitachiPD6600 non lo trovo sui siti internet mi sapete dire dove lo posos trovare su un sito shopping online???
    in ogni caso il problema e' questo:

-2200 euro per un samsung o philips 37 0 40 pollici lcd e avere l'hd ma spendere un po

-dalle 1000 alle 1500 euro per un plasma non con hd e risoluzione base

per vedere film,tv e parabola ho sentito che e' meglio un plasma ma sono propio indeciso certo con l'lcd avrei il problema dei pixel che magari si bruciano ma un plasma 852x480 e' un prodotto un po "vecchio"non vorrei spendere poco ora per pentirmene poi ..........anche se continuo a vedere i film sui plasma nei centri commerciali e mi entusiasmano un sacco mi piacciono molto....

Aspetta 3-4 mesi, e hai risolto il problema
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

scusa mau quindi tu dici di aspettare un po e prendere magari un plasma hd ready con risoluzione alta che adesso costano ancora troppo ma che tra qualche mese sui 2200 euro lo troovero' giusto???

tu cosa faresti?????????
    grazie

Io aspetto.. e poi deciderò se un full-HD, o se costeranno ancora troppo, si andrà su qualcos'altro, che per quel tempo costerà un bel po' di meno - qualche mese passa in fretta.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

lo so ma e' da giugno che giro per prendere sta tv
    eheheheheh
    sto sclerando mi piacerebbe prenderla per natale

ma mi sa che il 40 lcd della samsung forse e' la soluzione dieale io sono fissato col plasma da 42 ma forse ..........
    ho trovato solo questo plasma samsung con hd ready e risoluzione alta allo stesso prezzo dell'lcd da 40 .ma non so se sia buono
    dacci un occhiata http://www.casaelettronica.it/fronte...37&reparto=CEO

poi comprare per posta da casa elettronica non mi dìfido molto

dado, è più di un anno che aspetto, e posso aspettare ancora un po' (e tu pure). Dai retta e aspetta.. le vie di mezzo non pagano.. o prendi un "muletto" da riciclare poi in altra stanza (tipo quel 32" fujitsu-siemens in offerta a 899), o è meglio aspettare ancora qualche mese.. ne varrà la pena

Da che distanza lo guarderai? Che cosa guarderai di più?

ps. adesso vado a nanna, ci sentiamo domani

lo guardero' da 3 metri poco piu e lo usero' prevalentemente per tv digitale ,film ,dvd

poi mi dici che ne pensi di quel plasma che ti ho linkato

e anche di questo
    http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...?codPROD=15149

graz

Citazione Originariamente scritto da dado
    lo guardero' da 3 metri poco piu e lo usero' prevalentemente per tv digitale ,film ,dvd
    Vai a vedere il nuovo retroproiettore sony 3LCD da 50" (costa di listino 1.990 euro).

si ok bello ma non e' piatto e non e' la stessa cosa

mi dai un parer su quei modelli anche domani
    graz

Il samsung S5H non viene importato regolarmente in Italia, e non l' mai visto dal vivo. Se si fosse sicuri al 100% che ha lo stesso pannello e la stessa gestione dei colori del P5H, allora è sicuramente interessante. Ti consiglierei però di lasciar perdere l'offerta abbinata al lettore DVD HD945, perchè quel lettore non è proprio il caso (un BBK-Oppo và 10 volte meglio, e costa 250 euro)

l'LCD della philips PF7320 non l'ho visto dal vivo, però se ha una DVI invece di una HDMI, e usa il pixel plus invece del pixel plus 2, si direbbe un modello un po' vecchiotto, quindi meglio andare su un modello più recente. I philips (da quanto ho visto finora), a mio giudizio sono ottimi LCD.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •